Jump to content

[aiuto] - hackintosh asus vivobook F302LJ-FN023H


eza
 Share

352 posts in this topic

Recommended Posts

Mi raccomando provalo appena puoi, che se funziona gengik mi spiega per bene la procedura con Xcode :D :D :D

Riguardo il tuo problema con i tasti per la luminosità, vai a ritroso nel Topic e cerca il DSDT 5.3 e prova con quello se cambia qualcosa. (Perderai il WiFi, ma se funzionasse sarebbe un attimo aggiungerlo)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

CHIEDO SCUSA A TUTTA LA COMUNITà E SOPRATTUTTO A JOLLY E GENGIK PER IL RITARDO CHE HO AVUTO NEL FARE QUEST'ULTIMA PROVA

 

purtroppo problemi mi hanno tenuto lontano da qui, provo e aggiorno subito il topic


Ciao Eza, quando hai tempo dovresti provare questo nuovo metodo per l'audio. Sostituisci il config con quello allegato, cancella aDummy da S/L/E e metti AppleALC.kext in kexts/10.11.

Ricostruisci la cache da terminale con il comando :

 

sudo touch /System/Library/Extensions

 

seguito da invio e riavvia.

Riporta i risultati con l'audio

 

 

allora, questa prova l'ho rifatta con questi allegati, confermo il fatto che funziona tutto tranne il microfono anche dopo il riavvio o lo sleep

 

mentre se come suggerito dopo da @Jolly tolgo il codec commander dalla cartella kext/10.11 , dopo lo sleep l'audio non funziona più

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi provare questo kext....

Stessa procedura descritta qui

 

@Gengik, fatta anche questa prova, sempre stessa procedura, con codec commander tolto, niente da fare, il microfono non funziona, e dopo sleep e riavvio non funziona più neanche l'audio

Resta con il kext di Mirone è sempre una ottima soluzione.

 

si rimetto tutto com'era, e sono sempre a disposizione per le prove, adesso mi manca di provare il "DSDT.5.3" che mi hai suggerito prima per i tasti fn inerenti alla luminosità

Link to comment
Share on other sites

Ok... Comunque grazie di aver provato...

 

ragazzi grazie sempre a voi per tutto l'aiuto datomi, essere a disposizione per la comunità per me è un piacere, anzi scusatemi ancora per il ritardo

Link to comment
Share on other sites

Mi raccomando provalo appena puoi, che se funziona gengik mi spiega per bene la procedura con Xcode :D :D :D

Riguardo il tuo problema con i tasti per la luminosità, vai a ritroso nel Topic e cerca il DSDT 5.3 e prova con quello se cambia qualcosa. (Perderai il WiFi, ma se funzionasse sarebbe un attimo aggiungerlo)

 

aggiornamento a riguardo di "PERDITA FN KEY SOLO INERENTI ALLA LUMINOSITA'" 

 

cambiando il dsdt con il DSDT 5.3 che si trova in questo topic, il risultato non cambia, ovvero , il kext asusfnkey viene caricato (visto in verbose mode) , tutti i tasti fn funzionano tranne che "fn+f5/f6" inerenti alla luminosita' - perdita avvenuta dopo l'update 10.11.4

 

inoltre settando per la luminosita, da preferenze tastiera, i tasti f5 ed f6, posso regolare la luminosità ma gli step non sono circa 60 come prima ma 16

 

a tal proposito vi allego il mio dsdt attuale con ssdt e config, se mai qualcuno ci volesse studiare, la macchina comunque rimane perfetta a mio avviso

 

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

Bene che hai provato perchè mi era rimasto il dubbio di avere fatto qualcosa di sbagliato di sbagliato con il DSDT. Riguardo gli step della luminosità quelli dovrebbero essere già inseriti nel DSDT, comunque controllo. Con i tasti vedo che hai combinato.

Con il DSDT 5.3 dovresti aver perso il WiFi, per cui torna a quello funzionante

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Potresti provare  AppleALC allegato...con le opportune modifiche precedentemente consigliate da Jolly...

Come sempre ....consiglio di provare su una usb oppure averne una già configurata per fare il boot in caso di problemi

Prova 1.zip

Link to comment
Share on other sites

Potresti provare  AppleALC allegato...con le opportune modifiche precedentemente consigliate da Jolly...

Come sempre ....consiglio di provare su una usb oppure averne una già configurata per fare il boot in caso di problemi

 

Ragazzi , carissimi, buonasera a tutti, aggiorno il topic sulle nuove prove

 

quindi, Sostituendo il config con quello allegato, cancellando aDummy da S/L/E, mettendo AppleALC.kext in kexts/10.11. , ed eliminando il CodecCommander dalla Efi/Clover/kext/10.11,

 

Ricostruita la cache da terminale con il comando :  sudo touch /System/Library/Extensions

 

seguito da riavvio,  l'audio non viene completamente riconosciuto, periferica assente

 

tranne che se lascio il CodecCommander, che l'audio funziona e viene riconosciuto, ma non funziona il microfono.

 

prove fatte tutte, anche dopo sleep e riavvio, con tutti gli AppleALC.kext allegati

 

New AppleALC.zip

 

AppleALC.kext.zip

 

Prova 1.zip

 

Inoltre volevo fare un appunto, in seguito alle prove fatte l'hdmi non funziona più, non so se per qualcosa di sbagliato nelle prove o per colpa di qualche aggiornamento, il sistema in info riconosce l'hdmi port, ma nel pannello suono in preferenze non lo posso abilitare, e infatti l'audio non mi esce dalla tv

 

post-1320125-0-99064600-1463071305_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

si sicurissimo, se scorri il topic, in precedenza, dalla pagina 14 in poi, trovi un allegato "archivio" dove ci sono i miei config DSDT e SSDT, se vuoi darci un'occhiata, e scorrendo ancora trovi l'aDummy, kext 2 che è quello che ho usato dopo l'update a 10.11.4

Link to comment
Share on other sites

Jolly tranquillo, quando puoi, comunque ok la posto subito

 

se posso permettermi un appunto, ho cambiato il config e addesso riavvio, comunque secondo me nelle patch hdmi, dovresti cambiare le porte, è una cavolata secondo te?

Link to comment
Share on other sites

cartella clover

 

CLOVER.zip


Quello è il config che ti funzionava. Bisogna controllare certamente le kext to patch se sono abilitate quelle corrette

 

quello che ho allegato nella cartella clover è quello che ho sempre usato, infatti non mi spiego il come mai di questo fatto, le kext patch le ho provate abilitate alternatamente, abilitate entrambe e disabilitate entrambe, ma il risultato non cambia

Link to comment
Share on other sites

Riavvia, alla gui di clover premi barra spazio e seleziona "avvio senza cache"

Quando sei su osx ricrea la cache utilizzando il comando nel terminale.

 

Successivamente copia ed incolla anche questo:

sudo nvram -c

 

Riavvia normalmente e ricontrolla

Link to comment
Share on other sites

ok lo faccio subito, 2 domande

 

1. per arrivare alla gui di clover devo necessariamente avviare in verbose, giusto?

 

2. mi scrivi il comando per ricostruire la che da terminale? io l'ho sempre fatto con kext wizard, se non ricordo male è sudo touch - System/Library/Extension ???


scusa non in verbose, volevo dire abilitando la gui senza instant

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...