Jump to content
1,823 posts in this topic

Recommended Posts

Ah ok... sempre meglio chiedere :D

Quindi ho messo nella cartella che dici il file fakemsmc.kext, quello che trovo nel primo pacchetto, perché dal link che trovo all'inizio della guida vedo soltanto la possibilità di scaricare hwsensors e non saprei cosa sia :D

Link to comment
Share on other sites

Quello è il link del pkg ufficiale di Fakesmc... messo per correttezza e per far capire la fonte di tale kext

Visto che hai una H170 usa fakesmc che trovi nel secondo pacchetto come proprio sottolineato per Skylake

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Allora...avvio da usb, avvio installazione di sierra, compare una schermata nera con il logo apple, dopo circa 15 secondi si riavvia da solo...

 

Riavvio da usb, avvio clover, poi avvio installazione di sierra in verbose e quello che esce in schermo é questo che si vede in foto...dove sbaglio?  :|

 

(la foto fa schifo perché é presa di fretta, posso farne una migliore ovviamente)

post-2003522-0-36386200-1490295670_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Eccomi qua, stavolta credo di non aver sbagliato nulla:

 

-formatto usb (16gb) in mac esteso journales, GUID

-creo usb bootable con sierra usando createinstallmedia

-scarico clover v_2 installo su usb

-scarico clover configurator, la partizione efi mi risulta giá montata, tolgo la spunta da tutte le caselle in ACPI (1/2), nella sezione boot lascio solo kext-dev-mode=1 , in rt variables inserisco BooterConfig= 0x28, CsrActiveConfig= 0x67, in sezione system parameters su inject kext metto yes, in Kernel and kext patches seleziono KernelPM Chiudo e salvo configurazione.

-scarico secondo pacchetto e metto in efi/clover/kext/10.12 il file fakesmc.kext e anche gli altri kext contenuti nella cartella.

 

Avvio dal boot e il risultato in schermo é uguale:

 

post-2003522-0-59444600-1490436124_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Allora, stavolta con la tua cartella clover sostituita a quella che c'era, l'installazione è partita! Unico problema: al secondo avvio lo schermo rimane spento...quindi suppongo sia per il fatto che mac non supporti piú vga...devo cambiare a uno schermo hdmi oppure me la cavo anche soltanto con un adattatore da hdmi a vga??

Link to comment
Share on other sites

Prova aggiungendo inject Nvidia sul config...

L'adattatore va bene, però ti premetto una cosa, per esempio la GT610 non è più supportata su sierra, non so la Gt640 nello specifico ma lo vedremo strada facendo


Poi la VGA è da evitare

Link to comment
Share on other sites

Ok...vorrei anche chiarire una cosa: siccome ero convinto di aver configurato bene la partizione efi con config, mentre invece non era cosí, magari sbaglio qualcosa? Una volta settate tutte le impostazioni devi salvarle on qualche modo? Non ho capito bene come, semplicemente chiudo e mi chiede se salvare le impostazioni in un file, c'è un comando che non ho visto?

 

Nb: in questo tentativo di installazione ho smontato la nvidia, sto provando con la integrata

Link to comment
Share on other sites

devi salvare..

in basso a sinistra, seconda icona --> Save


Nb: in questo tentativo di installazione ho smontato la nvidia, sto provando con la integrata

beh allora il discorso cambia...

devi mettere inject intel, relativo ig-platform-id -->0x19120000

e devi impostare il bios di conseguenza

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...