Jump to content
1,823 posts in this topic

Recommended Posts

se vuoi fare una nuova installazione su ssd installi usando la efi attuale...non cambia nulla tra un HD e un ssd

Tutto il resto risoluzione schermo, audio, ethernet ecc.. riguarda il post installazione... quindi se apri un topic ne riparliamo li...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Provato adesso, non funziona! Sempre schermo nero e "select proper boot device...and press a Key"

Il problema è la tua usb

Riformatta e ripeti tutto dall'inizio, dopo aver installato clover, sostituisci la EFI con la mia già configurata.

Se hai un' altra usb sarebbe anche meglio, ti sconsiglio di usarne da 16 o 32 Gb, spesso danno problemi.

Link to comment
Share on other sites

ho usato una usb da 8gb cruzer fit... 

 

 

non capisco perché anche se formatto la pennetta usb e la rinomino il boot del bios o window la vedono sempre con il nome cruzer fit preimpostato e non con il nome che gli do io.

Link to comment
Share on other sites

ho usato una usb da 8gb cruzer fit... 

ok, però il tuo problema non è normale... che il bios non riconosca la usb come supporto avviabile

Le problematiche riguardo all'installazione di osx si verificano ma dopo essere arrivati alla gui di clover ed  aver selezionato il boot

Link to comment
Share on other sites

da 8gb ho solo questa chiavetta... se abilito il CSM dal bios la chiavetta viene vista, e la legge come cruzer fit... ma non si avvia.

tempo fa seguendo altre guide installavo con la stessa chiavetta e oltre a cruzer fit avevo anche un altra etichetta con scritto efi usb ecc e da li partiva l'installazione.

se disabilito CSM la chiavetta non viene vista per niente.

Link to comment
Share on other sites

ho una scheda madre molto simile alla tua, e posso garantirti per esperienza personale che questi problemi sono dovuti alla  usb


Prova a rifare il tutto, ma se il problema si ripresenta allo stesso modo, ti consiglio di acquistarne un altra, si trovano a pochi € quelle da 8 gb

Ricordati ancheggi provare il boot su varie porte usb della scheda madre

Link to comment
Share on other sites

Adesso sto installando OS X

Io ho seguito il secondo metodo per la creazione della chiavetta riportato nella guida. Che significa l'installazione avverrà in due parti?

Ad un certo punto mi compare "per scaricare e ripristinare macOS l'idonieta del tuo computer verrà verificata da Apple"

Metto continua ma non va avanti

Ho riprovato al primo riavvio schermo nero ad oltranza e rimane tutto bloccato

Sono stato costretto a riavviare manualmente il pc

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...