Jump to content
1,823 posts in this topic

Recommended Posts

Prova aggiungendo questo kext in EFI 

Hai provato senza fakeID? per curiosità...


EDIT: ho visto adesso che avevi messo AHCIPortinjector.kext però non è quello aggiornato quindi dovresti riscaricarlo

Lo trovi qui:http://www.insanelymac.com/forum/files/file/436-ahciportinjectorkext/

 

Mi raccomando usalo uno soltanto, non entrambi

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, e veniamo al dunque su tutte le operazioni eseguite: 

- inserito in EFI il kext SATA-100-series....... che, senza fakeID non và perché riavvia in continuazione, mentre, con inserimento di fakeID  0x12345678 alla gui di Clover l'installer va avanti fino alla scelta del supporto sul quale si vuole installare il S.O., e qui mi sono fermato;

- inserito in EFI il kext AHCIPortinjector aggiornato in sostituzione del precedente e, senza fakeID non và perché riavvia in continuazione, mentre, con inserimento di fakeID  0x12345678 alla gui di Clover l'installer va avanti fino alla scelta del supporto sul quale si vuole installare il S.O. e qui sono andato avanti con l'installazione. Completata l'installazione ho riavviato il notebook dall'hd, prima senza inserire il fakeID e si riavviava, poi inserendo il fakeID 0x12345678 e il S.O. si è avviato.

Ho inoltre anche provato a modificare l’SMBIOS da 13.1 a 13.3 ma la modifica non ha funzionato.

Link to comment
Share on other sites

Più che ottimo e, come sempre grazie, a voi!!

:thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  

Ora, cosa e come occorre procedere.......

 

Dopo installato il s.o. ho provato ha modificare l'SMBIOS come detto e quindi a far ripartire il notebook, sempre ancora dall'usb, ma la modifica non ha funzionato nel senso che il notebook riavvia in continuazione, mentre con 13.1 si avvia regolarmente.

Link to comment
Share on other sites

OK, quindi lascio ancora che l'avvio parta ancora con l'usb e rimandiamo, anche per tutto il resto che credo proprio ancora non funzioni (audio, rete, risoluzione display ), al topic specifico che apro per questo modello e tipo di notebook?

Link to comment
Share on other sites

si certo dai un titolo che rispecchi il contenuto e che un domani persone con i tuoi stessi problemi possano trovarlo facilmente e risolvere anche i loro

Per avviare da HD basta tu installi clover con le stesse impostazioni usate per la usb, successivamente sostituire la EFI con quella funzionante che hai sulla usb

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti. ho eseguito alla lettera la guida per la creazione di una usb avviabile per installare osx sierra su un secondo ssd. ho effettuato la procedura da osx montato su una macchina virtuale on vmware. Quando inserisco la chiavetta e il CSM è disattivato, questa non viene vista nella sezione di boot. se attivo CSM vedo la chiavetta ma in fase di boot si pianta tutto e compare il messaggio che dice di collegare un supporto di boot valido.

se può essere utile quando inserisco la suddetta chiavetta su windows non riesco a vederne il contenuto.

windows 10 è installato in uefi su disco gtp.

Link to comment
Share on other sites

Perfetto, ti chiedo un chiarimento sempre sull'installazione. Questa sto effettuandola su un hd sata che utilizzo per i test mentre e mia intenzione, spero a breve, acquistare un ssd (120 o 240/250 gb non so ancora, dipenderà dai costi e dalla disponibilità economica), sul quale installare il s.o. definitivamente e con tutte le periferiche funzionanti. In conclusione ti chiedo cosa cambia della procedura effettuata fino ad ora? Solo kext specifico per ssd da sostituire nell'EFI?

 

Scordavo di chiederti come mai la risoluzione è 1280x1024 non modificabile, mentre vorrei utilizzare 1920x1280?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...