Jump to content
1,823 posts in this topic

Recommended Posts

si lo avevo gia installato in legacy con altri metodi perché non ero a conoscenza di questo forum....

poi ho trovato voi e ho deciso di seguire i vostri metodi


all' inizio avevo maverick legacy in dual boot con win7 poi ho messo sierra in legacy sulla partizione di maverick xke volevo mantenere win e anche perché non pensavo che la mia mobo sopportasse uefi...

andava tutto bene tranne l'accelerazione grafica

Link to comment
Share on other sites

Ok... comunque usa la tua attuale configurazione, nel senso prova a mettere sulla usb il tuo config, kext, ed eventualmente anche dsdt/ssdt

Cosi almeno vediamo se il problema dipende dall'avvio UEFI

Queste schede sono un po' ostiche al riguardo ma di solito il problema si presenta successivamente quando si parla di boot da disco.

Oltre a questo il KP del verbose che non si modifica nemmeno con le varie prove e nemmeno con l'aggiunta di nullcpu da molto da pensare

Link to comment
Share on other sites

Ok... comunque usa la tua attuale configurazione, nel senso prova a mettere sulla usb il tuo config, kext, ed eventualmente anche dsdt/ssdt

Cosi almeno vediamo se il problema dipende dall'avvio UEFI

Queste schede sono un po' ostiche al riguardo ma di solito il problema si presenta successivamente quando si parla di boot da disco.

Oltre a questo il KP del verbose che non si modifica nemmeno con le varie prove e nemmeno con l'aggiunta di nullcpu da molto da pensare.

gengik ho sostituito il config con quello della mia configurazione ma niente, anzi pure peggio perché Clover rimaneva bloccato nella scherma di welcome con la scritta user Setting...

ora io avrei pensato di provare a rifare la usb pero in modalità Legacy. Che ne pensi?

e se sei d'accordo devo rifare tutto il procedimento della usb ho basta che reinstallo Clover  in modalità Legacy? 

Link to comment
Share on other sites

gengik buongiorno,

ho creato l'usb in Legacy e funziona...l'unica cosa e che la procedura di caricamento dell'installer e lentissima e (quando la barra di caricamento con l'icona della mela)arriva verso la fine, si blocca e non va più avanti.

questo può dipendere dalla chiavetta che ho utilizzato che potrebbe essere non molto compatibile?

Link to comment
Share on other sites

Comunque la cosa strana che ho notato è che per poter far partire l'installazione, io avvio il PC normalmente e quando arriva alla GUI di clover inserisco la usb e seleziono l'installazione.... se nn faccio così quando seleziono il boot dalla usb rimane tutto lo schermo nero con un trattino in alto a sinistra e non fa nient'altro

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...