Jump to content

badtrip86

Members
  • Content count

    40
  • Joined

  • Last visited

About badtrip86

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. badtrip86

    Installazione postuma driver video Geforce GT640

    Ciao Gengik, grazie per la tua risposta, non ho ancora avuto modo di controllare preso da 1000 impegni, peró appena posso ti dico, grazie per l'aiuto!
  2. badtrip86

    Cambio GPU de IGFX a NVIDIA

    Buenos días, Acabo de instalar macOs Sierra 10.12 en mi ordenador con el hardware que podéis leer en mi firma, todos menos la GPU Nvidia Geforce GT640. Tuve varios problemas en configurar el installer así que opté por instalar el sistema con la IGFX para luego en un segundo momento instalar la Nvidia. Pues ahora he montado la GPU y he configurado mi Bios con PCIe 1 slot. Cuando voy a arrancar el sistema parece que empiece a cargar todo, pero justo antes del login se me apaga la pantalla y aparece "no signal". Pues lo evidente es que hay que instalar el controlador correspondiente. La duda que tengo es ¿No debería de estár suportado nativamente en apple? Y si no es así ¿Tengo que cambiar algo en mi partición UEFI? Perdonadme la ignorancia, pero es mi primer sistema Hackintosh y no tengo mucha experiencia con ello. Gracias de antemano por vuestra ayuda!
  3. Salve a tutti, Ho installato il mio macOs Sierra 10.12 con tutto l'hardware in firma, tranne che per la GeForce Gt640. Non riuscivo a far partire l'installazione, quindi ho cambiato procedura e sono andato avanti con quella per IGFX Intel della mia CPU con l'intenzione di installare posteriormente la GPU Nvidia. L'installazione é andata a buon fine, ho il mio Sierra perfettamente funzionante, manca solo mettere a punto qualche dettaglio tipo l'audio, ma anche questo per adesso lo sto lasciando cosí proprio perché voglio prima vedere cosa succede con la GT640 (dovrebbe essere collegato). Adesso vorrei cercare di installare la scheda video, ho cambiato nel Bios e ho inserito PCIe 1slot, faccio reboot, mi carica la schermata della mela giusto prima di fare login, ma proprio all'ultimo ho schermo nero e messaggio di "no signal". Sono consapevole che non si tratta della migliore grafica in circolazione, ma quando comprai l'hardware optai per questa scelta in quanto il mio unico interesse é fare registrazioni audio, e trovai una buona offerta su questa GT640. Adesso con l'integrata mi da qualche lieve bug e quindi é venuto il momento di riprovare a installare la GPU. In generale dovrebbe essere supportata nativamente ma, in tal caso mi si perdoni l'ignoranza, devo apportare qualche modifica manualmente alla EFI? Se no, che tipo di azioni intraprendere? Grazie in anticipo.
  4. Settando i kext per la igfx riuscivo a installare sierra, ma poi arrivato quasi alla fine si spegneva lo schermo (seguendo anche la tua guida per la Asrock con grafica integrata), quindi ho montato la nvidia, e selezionato i kext in condig.plist e il bios di conseguenza, ma stavolta lo schermo si spegne ancora prima di iniziare l'installazione... Ho letto nella sezione in inglese che il vga é al 99% non funzionante, a eccezione di alcuni rari casi di persone che non sanno neanche bene perché funzioni , idem per adattatori da vga a hdmi, mentre per quelli da vga a dvi-d ci sono piú possibilitá che funzioni...quindi stavo valutando la strada migliore prima di tagliare la testa al toro (vendere adattatore e schermo e comprare uno schermo hdmi)
  5. Ciao Gengik, avrei 2 domande: 1-posso settare in config.plist sia i kext della grafica integrata che quelli della nvidia? 2-che si sappia, sierra funziona con adattatore da vdi-d a vga (visto che con adattatore da vga a hdmi non funziona)?
  6. Ok, e posso mettere in config.plist sia i kext della igfx che quelli nvidia in modo da non dover riconfigurarla nel caso uno dei due non dovesse andare?
  7. Chiaro...penso che mi faccio un'immagine di sistema e poi riformatto tutto, sperando che stavolta macOs si installi
  8. Provo come dici...speriamo di non dover perdere troppo tempo
  9. Ho solo un pc, e se lo formatto perdo tutto, tra cui vmware e relativo sierra che mi serve per configurare la mia pendrive di installazione. Quindi per questo ho necessitá di installare sierra sulla partizione libera, senza formattare tutto il disco (a quel punto installare prima l'uno o l'altro sarebbe uguale) Il pericolo di formattare tutto il disco per installare sierra per primo, é che qualcosa non funzioni nel config.plist (cosa successa per l'appunto ieri ) e dopo mi ritrovo senza un SO, per cui ho dovuto reinstallare windows e tutti i relativi programmi. Morale della favola: se non ho la sicurezza che la mia pendrive funzioni perfettamente, devo installare per forza sierra sull'HD dove c'è giá una partizione con windows previamente funzionante (e non installare prima windows e poi sierra)...non so se adesso si capisce meglio Quando ho installato windows, avevo giá creato due partizioni con macos, peró l'installer non riconosceva il disco, per cui ho docuto cancellare tutte le partizioni e ho ricominciato da zero, ma comunque sempre in UEFI. Adesso per ulteriore conferma che il mio sistema operativo si in uefi, sono andato in list disk da cmd e mi esce anche una spunta sotto UEFI, quindi credo che non ci siano dubbi sul fatto che sia UEFI e GPT. *perdon: la spunta esce sotto GPT
  10. Windows 7 risulta essere installato in Uefi. In ogni modo ho formattato anche in fat32 ma quando inizializzo mi da errore... Ho anche provato a inizializzare dal menu partizioni, e mi dá un messaggio del tipo "il volume non é GUID, quindi non é possibile inizializzarlo. Per risolvere il problema andare in file e "...." (qualcosa tipo annullare il partizionamento attuale) Purtroppo scrivo dallo stesso pc sul quale sto lavorando per l'hack, e ho giá provato a formattare tutto da utility disco, peró per un problema delle impostazioni di config.plist non ho terminato l'installazione e mi sono ritrovato a dover reinstallare windows e la vmWare, unico metodo che ho per configurare la mia EFi.. Quindi per questo non scelgo di iniziare la procedura da macos ma da windows, per non dover reinstallare windows ogni volta che devo riconfigurare i miei kext e quindi perdere secoli...
  11. Ok, perfetto... Era appunto quello che volevo dirti La formatto in fat32, e vedo se me la riconosce, poi ripristino windows con il disco di installazione che ho giá
  12. Ciao Jolly...intendi i parametri da settare nel bios per la igfx? Oppure da specificare anche in clover?
  13. Ciao netgear, innanzitutto complimenti per l'utilissima guida! Avrei a proposito una domanda: nel mio pc ho un HD sata con su win7, quindi dovrei fare il procedimento al contrario partendo da windows per aver sierra in dual boot... Riduco la partizione e creo una partizione in raw, solo che poi quando entro in utility disco mi dice che é impossibile inizializzare... Ho provato con gparted live, e tra le altre cose, mi da anche la possibilitá di formattarla in hfx+. Risultato: zero... Ho provato anche a lasciarla non allocata, ma il risultato é sempre lo stesso...c'è qualcosa che devo fare prima?
  14. Ok...in config.plist avevo messo in ig-platform id 0x19120000 devo vedere se ho assegnato i 128M di ram e come gestire l'integrata con la tua guida.. ci siamo quasi, incrocio le dita
×