Jump to content

[Guida] Installare OS X Lion e Mountain Lion !


2,291 posts in this topic

Recommended Posts

Da terminale

 

sudo kextcache -v 1 -a i386 -a x86_64 -m /Volumes/TUA_USB_LION/System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext /Volumes/TUA_USB_LION/System/Library/Extensions

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto tutto quello che mi hai detto e finalmente non mi rimane più bloccato su Waiting for DSMOS ma l'installazione di Lion non parte ugualmente e mi rimane bloccato su una schermata bianca con il cursore tondo che gira come se stesse caricando..l'ho lasciato un bel pò ma non succede niente

Link to comment
Share on other sites

Scusate nuovamente il ritardo nel rispondere. Allora ho ricreato le cache e ho riparato i permessi e la chiavetta mi parte, ho installo Lion e quando vado a farlo partire mi esce questo

Il problema mi sembra evidente dalle scritte. Non hai caricato correttamente i kext. Devi ricreare la cache e riassegnare i permessi ai 2 kext che hai cambiato

 

Ho fatto tutto quello che mi hai detto e finalmente non mi rimane più bloccato su Waiting for DSMOS ma l'installazione di Lion non parte ugualmente e mi rimane bloccato su una schermata bianca con il cursore tondo che gira come se stesse caricando..l'ho lasciato un bel pò ma non succede niente

Hai avviato in -v? mostrami l'elenco dei kext in /S/L/E della chiavetta con lion

Link to comment
Share on other sites

Non era riferito a te, ho quotato il messaggio proprio per non far confusione. Rileggi. Tu è ovvio che hai avviato in verbose altrimenti non avresti avuto quelle scritte...

Link to comment
Share on other sites

Allora Macintoshizzato..te lo rispiego..i 2 kext che stai sostituendo sono quelli di snow 10.6.7

 

Questi 2 kext devono essere installati sulla pennetta con Lion, per fare questo devi fare 2 cose

 

1) riassegnare i permessi ai 2 kext

 

2) ricreare la cache dei kext sulla pennetta

Link to comment
Share on other sites

Allora Macintoshizzato..te lo rispiego..i 2 kext che stai sostituendo sono quelli di snow 10.6.7

 

Questi 2 kext devono essere installati sulla pennetta con Lion, per fare questo devi fare 2 cose

 

1) riassegnare i permessi ai 2 kext

 

2) ricreare la cache dei kext sulla pennetta

 

Ho fatto, installo Lion e quando lo faccio partire mi si blocca la.

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto, installo Lion e quando lo faccio partire mi si blocca la.

No, non credo tu abbia fatto. Quell'errore è dovuto alla mancanza dei 2 kext e questo può verificarsi o se non ci sono proprio i kext, o se vengono ignorati. Ed in questo secondo caso vuol dire che non hai fatto quello che ti ho detto, ossia cache e permessi

 

Si si ho avviato in -v. Questo è l'elenco dei kext

 

http://imageshack.us/photo/my-images/233/immaginedgm.jpg (scusa ma non riesco ad aggiungere direttamente l'immagine)

Nessun problema, va benissimo così l'immagine

 

Non li leggo tutti bene, ma mi sembra che AppleIntelHDGraphicsFB sia ancora là, eliminalo e rifai la procedura descritta prima

Link to comment
Share on other sites

Non li leggo tutti bene, ma mi sembra che AppleIntelHDGraphicsFB sia ancora là, eliminalo e rifai la procedura descritta prima

 

Hai ragione scusa alcuni nomi sono tagliati.. Comunque li ho controllati e quel kext è AppleIntelSNBGraphicsFB, devo cancellare pure questo?

Link to comment
Share on other sites

No quello è un altro, non dovrebbe dar fastidio. Ma poco più sopra vedo un kext che finisce con ..hicsFB.kext

 

Di cosa si tratta? Forse fai prima a mettere un altro screen

Link to comment
Share on other sites

No, non credo tu abbia fatto. Quell'errore è dovuto alla mancanza dei 2 kext e questo può verificarsi o se non ci sono proprio i kext, o se vengono ignorati. Ed in questo secondo caso vuol dire che non hai fatto quello che ti ho detto, ossia cache e permessi

 

Si esatto, i kext che devo installare sono AppleACPIPlatform e IOPCIFamily di snow 10.6.7?

Link to comment
Share on other sites

Si esatto, i kext che devo installare sono AppleACPIPlatform e IOPCIFamily di snow 10.6.7?

Si, esatto

 

Ecco un'altro screen:

Prova eliminando anche AppleIntelSNBGraphicsFB, AppleGraphics (tutti e due)

 

Li aggiungi dopo aver installato, sempre che funzioni

 

Mi pare strano però, sarebbe dovuto partire senza i kext InteHD

Link to comment
Share on other sites

Io non conosco altre fix all'errore PCI Config..l'unico è questo..se hai fatto i passaggi giusti ed i kext sono ok..beh, ho esaurito le idee per ora

 

Fammi sapere come va

Link to comment
Share on other sites

Prova eliminando anche AppleIntelSNBGraphicsFB, AppleGraphics (tutti e due)

 

Li aggiungi dopo aver installato, sempre che funzioni

 

Mi pare strano però, sarebbe dovuto partire senza i kext InteHD

 

Provato anche così ma nulla rimane sempre bloccato sulla schermata bianca. Domani magari riprovo a fare tutta la procedura da capo.

Link to comment
Share on other sites

Ho rifatto tutta la procedura, eliminato gli AppleHD, ricreato la cache. Avvio da usb e non parte il bootloader chameleon -.- Siccome ho visto che ce ne sono un sacco di versioni io ho installato la rc5 755 ma non sò se possa andare bene. Anche perchè spesso ho trovato la stessa versione ma di dimensioni diverse, e probabile con opzioni in più. Sapete consigliami una versione che funziona sicuramente? Certo ora devo ricominciare da capo....

Link to comment
Share on other sites

Ho rifatto tutta la procedura, eliminato gli AppleHD, ricreato la cache. Avvio da usb e non parte il bootloader chameleon -.- Siccome ho visto che ce ne sono un sacco di versioni io ho installato la rc5 755 ma non sò se possa andare bene. Anche perchè spesso ho trovato la stessa versione ma di dimensioni diverse, e probabile con opzioni in più. Sapete consigliami una versione che funziona sicuramente? Certo ora devo ricominciare da capo....

Ma...il bootloader è specificato nella guida..non hai usato quello?

Link to comment
Share on other sites

Ho proseguito con l' installazione di lion in un secondo hard disk. Il problema tra gparted e utility disk cercherò di risolverlo in futuro, comunque il problema è mac che non riesce a scrivere sul mio hd (non capisco proprio il motivo). Visto che ho un secondo hd che posso dedicare a lion ho proseguito con l' installazione e, una volta terminata i problemi che riscontro sono i seguenti:

1- no internet, no party! Non viene riconosciuta la scheda di rete (integrata nella mb), allego foto

2- la tastiera non veniva riconosciuta, ne ho collegata una usb e, dopo averla scollegata, si è messa a funzionare. Non ho provato a riavviare, spero di non dover ripetere la procedura ad ogni riavvio.

3- il mouse non viene riconosciuto, devo obbligatoriamente usare quello usb.

Il resto viene correttamente identificato (processore, ram) ma senza internet c'è poco da fare

Preciso che non ho installato nessun kext, solamente chameleon per rendere il disco avviabile.

images.zip

Link to comment
Share on other sites

Si si ho usato un chameleon RC5 qualsiasi visto che il link della guida porta ad un forum portoghese dove ci sono dei link sulle varie versioni del bootloader. Però non capisco perchè ora non parte

Con versioni vecchie di chameleon ci sono problemi, non saresti il primo utente che deve tutti i suoi problemi alla versione di chameleon. Siamo alla r1524 ti consiglio una versione più aggiornata della obsoleta r775

 

Ho proseguito con l' installazione di lion in un secondo hard disk. Il problema tra gparted e utility disk cercherò di risolverlo in futuro, comunque il problema è mac che non riesce a scrivere sul mio hd (non capisco proprio il motivo). Visto che ho un secondo hd che posso dedicare a lion ho proseguito con l' installazione e, una volta terminata i problemi che riscontro sono i seguenti:

dax79 i problemi per l'hard disk è facile (moto facile) che siano legati al metodo di partizionemanto, o in alternativa alle partizioni logiche, ma credo più per il partizionamento

 

Per tutti gli altri problemi non inerenti l'installazione fai riferimento al forum, sono problemi comuni e trattati centinaia di volte. La tastiera usb va utilizzata solo nella configurazione iniziale, è scritto anche nella guida

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...