Jump to content

[Guida] Installare OS X Lion e Mountain Lion !


2,291 posts in this topic

Recommended Posts

Forse i kext che hai preso non sono quelli corretti. Il bug è stato fixato in questo modo, quindi non ci sono altre soluzioni, e saresti il primo a cui non funziona.

 

Prova ad avviare con

-v arch=i386 npci=0x2000

Link to comment
Share on other sites

Forse i kext che hai preso non sono quelli corretti. Il bug è stato fixato in questo modo, quindi non ci sono altre soluzioni, e saresti il primo a cui non funziona.

 

Prova ad avviare con

-v arch=i386 npci=0x2000

 

Niente, mi sa che riproverò con i kext può darsi che ho commesso un errore.

Link to comment
Share on other sites

;)

Eccomi dopo una lunga attesa..ho messo Lion sul ssd vertex 3

Alcune domande a voi che già siete esperti in lion da tempo.

Quando avvio il pc ed entra nel finder ...si apre il finder in dissolvenza..cosa che non capitava con Snow

Quando mi allontano dal pc ..lo trovo in LogOut..anche questo è strano.

La tastiera Apple non mi funziona per entrare nel bios

Attendo ..cortesemente delucidazioni.

Link to comment
Share on other sites

Niente, mi sa che riproverò con i kext può darsi che ho commesso un errore.

Può essere che non siano quelli della 10.6.7 prova con altri kext

 

:rolleyes:

Eccomi dopo una lunga attesa..ho messo Lion sul ssd vertex 3

Alcune domande a voi che già siete esperti in lion da tempo.

Quando avvio il pc ed entra nel finder ...si apre il finder in dissolvenza..cosa che non capitava con Snow

Quando mi allontano dal pc ..lo trovo in LogOut..anche questo è strano.

La tastiera Apple non mi funziona per entrare nel bios

Attendo ..cortesemente delucidazioni.

Per il finder credo faccia parte della serie di nuove animazioni che porta con se Lion

Per il logout forse c'è l'opzione nel menu del risparmio energia, o comunque fra le preferenze

Per la tastiera apple non ne ho idea...probabile che il dispositivo non venga inizializzato dal bios, forse proprio perchè apple. Ma comunque non dipende da Lion questo

 

Per le tensioni di istat menu, io credo sia colpa dei kext che rilevano queste informazioni, forse dobbiamo attendere un pò che i kext vengano adattati a Lion?

Link to comment
Share on other sites

eheh a volte gli errori sono dovuti a cose banali. Quel riavvio lento capita anche a me, ma nel mio caso era dovuto a varie modifiche ai kext IntelHD nel tuo caso non so..

Link to comment
Share on other sites

Puoi provare, ma con una stringa efi a caso..non so.. Cercane una adatta

 

E' la prima volta che vedo un utente che non risolve sostituendo i kext. Comunque il fatto che tu l'abbia provata sul portatile cosa prova? Scarica i kext da qui e fai una prova ricreando la cache da terminale e riparando i permessi dei 2 kext

 

Link

Link to comment
Share on other sites

Nel caso in cui alcune parti del tuo pc non funzionano con i comuni kext. Se c'è un dsdt per la tua scheda madre, dopo aver fatto l'installazione, potresti provare ad usarlo

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, ho seguito la guida passo passo fino alla creazione della penna USB (aggiungendo la parte dell'installazione di Lion su partizione MBR). Ma la penna non vuole avviarsi, nello specifico:

 

Dal Bootloader di windows

1. Windows

-> Avvio win7

 

2. (EasyBDC) Snow Leopard

-> Avvio Cham RC4

---> Avvio Snow principale

---> Avvio Snow copia (CCC)

---> Avvio chiavetta USB con Lion

 

In questo modo appare per alcuni secondi la schermata grigia, poi il pc si riavvia. Ho pensato che probabilmente il motivo dipenda dal fatto che così facendo c'è un Cham RC4 "alle spalle" che bypassa il Cham RC5 della chiave. Quindi entro nel BIOS e imposto l'avvio da USB direttamente, bypassando il disco (e quindi l'intero bootloader di windows).

In questo modo però resta in alto a sinistra il cursore lampeggiante e non succede nulla.

 

Btw, io avevo installato Snow Leopard con la "distro" Hazard e non avevo fatto null'altro che installare 2 kext, uno x l'audio (abilitando il microfono) e uno per stabilizzare internet.

C'è già qualche distro "semplice" per installare Lion senza troppo sbattimento?

Link to comment
Share on other sites

Nessuna distro ancora disponibile per Lion, c'è un lavoro in corso ma ancora non ultimato

 

Ti consiglio di rifare la procedura di installazione, ed in particolare di installare correttamente gli intaller Extra e Chameleon che sono linkati nella guida. Il trattino alto è riferito alla mancanza del bootloader sull'usb

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio di rifare la procedura di installazione, ed in particolare di installare correttamente gli intaller Extra e Chameleon che sono linkati nella guida. Il trattino alto è riferito alla mancanza del bootloader sull'usb

 

Ho preso l'intero contenuto dell'USB e ne ho fatto 1 iso per poterlo testare su virtualbox. Funziona, si blocca ad un certo punto, ma lì riguarda le impostazioni di virtualbox, quindi andiamo fuori topic.

 

Non riesco a capire quindi perché non parta da chiavetta. C'è cmq da dire che io ho usato Chameleon-2.1svn-r1478.pkg.gz.

Boh... mi sa che onde evitare di far esplodere le partizioni di SL, aspetterò qualche "distro". Alla fine Lion lo considero 1 sfizio, non qualcosa di fondamentale per la mia esistenza XD.

 

Buona continuazione ^^.

Link to comment
Share on other sites

Ho preso l'intero contenuto dell'USB e ne ho fatto 1 iso per poterlo testare su virtualbox. Funziona, si blocca ad un certo punto, ma lì riguarda le impostazioni di virtualbox, quindi andiamo fuori topic.

Se non "incorpori" un bootloader virtualbox non può avviare osx

Quando creii una iso dal contenuto della usb non avrai come prima cosa il caricamento di chameleon

 

C'è cmq da dire che io ho usato Chameleon-2.1svn-r1478.pkg.gz.

Boh... mi sa che onde evitare di far esplodere le partizioni di SL, aspetterò qualche "distro". Alla fine Lion lo considero 1 sfizio, non qualcosa di fondamentale per la mia esistenza XD.

 

Buona continuazione ^^.

Usa il chameleon linkato, quello Chameleon_2.1svn_r1431.pkg che è per l'appunto un pakage che va solo installato sull'usb

 

Tutto quello che si fa in questo forum è uno sfizio alla fine...parere personale poi

Link to comment
Share on other sites

Considerare un sistema operativo del genere come uno sfizio?

Questo sfizio..come lo chiama Aska ...è uno dei più evoluti sistemi operativi in circolazione.

Se poi lo usate solo per giocare a smanettarci sopra è un altra cosa.

Lo uso prettamente per grafica

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Puoi provare, ma con una stringa efi a caso..non so.. Cercane una adatta

 

E' la prima volta che vedo un utente che non risolve sostituendo i kext. Comunque il fatto che tu l'abbia provata sul portatile cosa prova? Scarica i kext da qui e fai una prova ricreando la cache da terminale e riparando i permessi dei 2 kext

 

Link

 

Ok ho fatto come hai detto tu ed ora non ho più l'errore iniziale solo che adesso mi si blocca qui:

img4321g.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

Non c'è nessun errore, è esattamente l'avvio di Lion. Leggi meglio quello che ti scrivo in futuro

 

Hai riparato i permessi e la cache tramite l'immagine di lion su usb?

 

Come descritto in milioni di topic ormai, dopo aver sostituito quei 2 kext devi ricreare la cache, riassegnare il proprietario ed i permessi ai 2 kext, e dopo si avvierà

 

Ovviamente non potendo entrare in Lion devi fare tutto da terminale tramite l'installer su usb

 

Link1, Link2, Link3

Link to comment
Share on other sites

se non ho capito male (cosa che può esser benissimo xD) questa guida serve per installare lion su USB giusto?

nel vaso volessi invece installarlo su un hdd a lui dedicato (ora occupato da snow leopard), la procedura è la stessa, solo che nei passaggi dove va selezionata la usb si seleziona l'hdd?

Link to comment
Share on other sites

Ehm..no..hai capito male :unsure:

 

Questa guida serve per creare una usb sulla quale c'è l'installer di Lion. In altre parole dopo aver seguito la guida ti ritroverai una usb con la quale puoi installare Lion su un pc qualunque

 

La guida non serve per installare Lion su usb ;)

Link to comment
Share on other sites

Ehm..no..hai capito male :unsure:

 

Questa guida serve per creare una usb sulla quale c'è l'installer di Lion. In altre parole dopo aver seguito la guida ti ritroverai una usb con la quale puoi installare Lion su un pc qualunque

 

La guida non serve per installare Lion su usb ;)

aaah ecco.. ci ero arrivato dopo xD ahahha

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...