Jump to content

Kalyway Leopard InstallDVD 10.5.1 +EFI 8.0


FavleX
 Share

255 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti...spero di aver postato nel posto giusto.

In questi giorni sto cercando di istallare leo sul mio pc senza risultati positivi e quindi mi affido a voi elecandovi la mia configurazione pc sperando che possiate aituarmi:

 

GA-P35-DS4

Intel Q6600 2,4 Ghz

8800 GT 512mb

GEIL 6400 800Mhz 2x1gb

Western Digital 500gb SATA2 7200rpm

 

Grazie in anticipo!!

Link to comment
Share on other sites

Niente non va neanche gparted... non so se è colpa di Vista... Però quando faccio per lanciare cd live dopo tutte le diagnosi si pianta... Vedo di trovare un altro modo di formattare in fat32 sennò uso il vecchio cd di xp e via...

 

 

vai sul sito dei tuoi hardisk e scarica le utiliti per disco da loro!!!!!!!!!!

se hai maxtor vai sul sito maxtor.

Link to comment
Share on other sites

guarda che per far andare l'istallazione della kalyway basta mettere da bios boot per primo il dvd, settare sata in modalità AHCI disabilitare ospioni inutili e lasciare andare l'istallare, senza F8 o scritture al boot...

ma lo dici a me? Dal bios posso settare solo in il cd first ... E basta ^_^

Link to comment
Share on other sites

in pratica ho provato a istallare una volta l'iso di iATKOS_v1.0i e poi quella di BrazilMac patchata. In tutte e 2 una volta che ha finito di istallare leo e si riavvia ho provato a inserire la chivetta formattata in FAT32 con l'etichetta "Patcher" e al caricamento del dvd premere F8 per poi digitare "-s". Risualtato, dopo qualche minuto di scritte vedo un errore con a fianco la scritta Firewire ecc...e sotto c'era scritto che se digitavo exit partiva con il boot del dvd per l'istallazione...

ho provato poi dal terminale ha cercare la chiavetta ma sensa successo. Se poi riavvio di nuovo tutto senza il dvd mi scrive "missing operating system"

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho provato ad installare questa versione, premetto che non sono mai riuscito ad installarne una. Quando accendo il pc e carica il dvd, appare la mela ma rimane fermo così e non esce la rotellina che carica e rimane la mela fissa senza fare niente e non mi fa partire l'installazione. Con l'iatkos invece quando usciva la mela si riavviava e non partiva neanche quell'installazione. Con la toh rc2 facendo -legacy -v -f si bloccava alla scritta STILL WAITING FOR ROOT DEVICE o una cosa del genere.. ho provato la kalyway anche con -legacy -v -f e fa la stessa cosa della toh rc2, ovvero still waiting for root device e si blocca la. cosa potrebbe essere? aiutatemi sono disperato :'(

Link to comment
Share on other sites

raga a me nn va.....metto il cd x fare l'inizziazione dell'hard disk ma rimane il cursore lampeggiante...

aveva provato la toh rc2 e l'avevo pure installato sl ke avevo il panic kernel....allora l'ho reistallato sl ke quando apro il terminale x la 2 volta.....(il punto 7 mi pare)

mi rimane la rotella ke gira e nn si blocca ma carica all'infinito.......

ke fare?

mi date una moano ad installare sto cacchio di leopard?

ciao e grazie x le eventuali risposte....

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

E' la prima volta che provo ad installare OSX.

Chiedo scusa fin d'ora per la mia ignoranza totale in materia.

Arriva alla fine dell'installazione ma non riesce a completarla MAI. :)

Mi sono sciroppato decine e decine di pagine di forum, ma non ho trovato una soluzione...

Rimane a "Less than one minute" indefinitamente (anche una notte...)

 

Questi e' il report della mia storia.

 

Dopo lunga attesa son riuscito a reperire la iso: scompattata e masterizzata correttamente senza problemi.

Tolgo il mio disco da 500 GB, su cui girano sia XP che Ubuntu Gutsy come gioiellini, e ci metto su il vecchio 80 GB.

Inserisco il dvd, questo si avvia senza problemi (sia premendo invio che digitando -v vanilla), arrivo alla schermata di installazione, ma...

Non e' la stessa che vedo nelle immagini del thread principale (http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=77069).

In particolare non c'e' la item list sulla sinistra (introduzione, licenza, destinazione,...).

Beh, poco male penso, magari e' perche' ho un PC un po' vecchiotto o per l'imperscrutabilita' delle correnti astrali (abituato a winzozz penso che tutto sia possibile...), vado avanti.

Se avvio con -v vedo una marea di errori passare sullo schermo, (uno dei quali mi dice che FireWire non e' performante ed e' caricato come "compatibile").

Riesco a partizionare (GUID) il mio unico HDD (Maxtor IDE 80 GB) senza problemi con diskutility (ci ho messo 2 gg prima di capire che in precedenza non ci riuscivo perche' era ponticellato come CABLE SELECT... GRRR...).

Scelgo "Customize" e appare quindi una finestra che mi permette di scegliere i drivers e il kernel (ho provato le combinazioni piu' varie, ma con tutte arrivo allo stesso risultato).

Scelti i drivers l'installazione fa il check del DVD, ci riesce senza problemi, e comincia ad copiare.

 

Alla fine dell'installazione pero' si "Blocca" quando dice che manca meno di un minuto.

HDD e DVD sono fermi, non accetta piu' nessun input (puntatore del mouse sparito) e l'unica soluzione e' riavviare.

Al riavvio, ovviamente, vedo il cursore lampeggiante e stop.

 

Qualcuno ha qualche idea sul come uscirne?

Qualcuno ha la mia stessa MB?

 

Ciao

LeoPizzo

 

P.S.: Aggiungo che nella mia vita ho installato centinaia di volte sia i vari Winzozz che i vari Linux (ricordo ancora la slackware installata con 24 floppy sul 386 con nostalgia..) sui piu' strani HW senza grossi problemi.

 

 

MB ASUS P4C800 deluxe

Geforce FX5200 64mb

SB Live Value (+internal audio AC97)

Tastiera e mous MS Wireless 1000 USB

1.5 gb RAM

WIFI USB USRobotics

DVD-R Pioneer IDE

DVD-RW pioneer IDE

HD Maxtor 80 GB IDE

HDD Maxtor 500 GB SATA (non connesso)

-WinXpProSp2

-Ubintu Gutsy

Controller RAID PROMISE su MB disabilitato

Link to comment
Share on other sites

Io continuo ad avere il mio problema... Quando faccio per installare a un certo punto mi esce una schermatina grigia con il simbolo del pulsante spegnimento, e le scritte in 4 lingue di spegnere e riaccendere o schiacciare il tasto del reboot... ho provato a riavviare anche 3 volte ma sembra che vada random ogni tanto esce in un punto diverso... a nessuno è capitato?

Link to comment
Share on other sites

Io continuo ad avere il mio problema... Quando faccio per installare a un certo punto mi esce una schermatina grigia con il simbolo del pulsante spegnimento, e le scritte in 4 lingue di spegnere e riaccendere o schiacciare il tasto del reboot... ho provato a riavviare anche 3 volte ma sembra che vada random ogni tanto esce in un punto diverso... a nessuno è capitato?

 

Ciao Snoopyz, a me è capitato quando ho installato il kext della scheda wireless. Prova ad avviare in safe mode, dovrebbe partire. Dopo cancella il file che ti provoca l'errore.

 

Io ho provato ad installare office ma quando avvio word dopo un po' mi si chiude l'applicazione. Questo succede con molte applicazioni. Potrebbe essere il kernel? Qualcuno ha risolto il problema del riavvio con vanilla?

 

In più ho altri due problemi:

 

1) Quando tento di spegnere il notebook resta acceso. (Il riavvio funziona).

2) Quando avvio il notebook senza alimentazione di rete è il sistema è lentissimo. Oltre 30 secondi per aprire una cartella. Se lo avvio con l'alimentazione e, senza spegnere passo alla batteria, non ho nessun problema.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti! Sto finendo di scaricare la release in questione e prima di procedere all'installazione, vorrei cortesemente sapere quali pacchetti (kernel, driver etc..) dovrò abilitare nell'installer per una installazione ad hoc sul mio sistema. La mia configurazione hardware è questa:

 

Processore: Core 2 Quad Q6600

Ram: 2Gb DDR2 800MhZ

Hard Disk: 2 x Sata 250Gb

Scheda madre: Gigabyte P35C-DS3R

Scheda video: XFX Nvidia Geforce 8800GTS 320Mb

Lan integrata: Realtek 8168/8111

 

Grazie a tutti!!

Link to comment
Share on other sites

Saluti a tutto il FORUM ed Auguri di un Felice e Sereno 2008,

allora Rik26, niofar, LeoPizzo, Snoopyz installate la Kalyway senza selezionare nulla driver vanilla etc etc, partizionate in Gui e lasciate selezionato solo efi così dovrebbe andare salvo casi particolari o config HW particolari i vari Driver li mettete a mano dopo .

Ciauzz.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti... per modo di dire...

sono uno di quelli che ha passato la nottata cercando invano di installare Kalyway 10.5.1 sul mio laptop Asus F9S, T7300 2Ghz, 2Gb DDR2, su HDD esterno USB.

All'inizio non riuscivo neppure a fare il boot da DVD, grazie al forum avviando con -v -x cpus=1

sono riuscito a far partire l'installazione.

Al termine, b0 error, niente boot da HDD.

Anche in questo caso ho risolto grazie al forum, reinstallato partizionando con GUID ora il disco USB va in boot, ma mi si pianta tutto sulla schermata grigia con la mela bacata...

Riavviando in -v -x l'ultima linea che leggo è la solita allocating... buffers.... etc etc, e nulla

più.

 

Una domanda, il mio laptop non ha firewire, spero non sia questo a bloccare il boot....

 

In questa ultima installazione ho attivato i due vanilla e EFI_GUID, niente altro...

 

Aiuto... vi prego, dopo settimane passate a tentare di installare Jas in VMWare, speravo di risolvere con una installazione di Leo nativa, invece sono al punto di prima...

 

Tnx, Max

Link to comment
Share on other sites

Saluti a tutto il FORUM ed Auguri di un Felice e Sereno 2008,

allora Rik26, niofar, LeoPizzo, Snoopyz installate la Kalyway senza selezionare nulla driver vanilla etc etc, partizionate in Gui e lasciate selezionato solo efi così dovrebbe andare salvo casi particolari o config HW particolari i vari Driver li mettete a mano dopo .

Ciauzz.

 

Ciao, scusa, a me l'unico modo di far partire il leopard è quello di partizionare in mbr...

Link to comment
Share on other sites

Ciao, scusa, a me l'unico modo di far partire il leopard è quello di partizionare in mbr...

 

Mi correggo, la mia partizione è mbr, non posso partizionare in guid perchè perderei i dati di windows. Quindi devo necessariamente mettere il boot mbr...ma con vanilla non va perchè si riavvia immediatamente. Non selezionando vanilla però il sistema ha un po' di problemi e va in crash con qualche applicazione. C'è un modo per usare il kernel vanilla con una partizione mbr?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Grazie topolinik963,

 

Buone feste anche a te!

 

Non so se e' stato il tuo influsso o se e' stato togliere la SB live, ma alla fine ce l'ho fatta!

 

Viene su dritto come un fuso.. Bellissimo!

Adesso mi tocca fare il giro su tutti i drivers... Speriam bene...

 

Ah, a proposito, mi vede la chiavetta USB wireless correttamente tra le devices USB (802.11g Wireless USB Adapter) ma ovviamente non me la vede come scheda Airport.

C'e' speranza che prima o poi me la veda?

 

Se si, come?

 

Non mi vede, invece, la scheda di rete 3COM interna.

Anche in questo caso, c'e' qualcuno con la mia stessa MB che ha gia' risolto?

 

Grazie,

 

Ciao

LeoPizzo

Link to comment
Share on other sites

Di nulla cmq devi girare tra i post e cercare qualcuno che ha la tua stessa Mb,

io sto cercando per la mia integrata Realtek su Asus P5W Dh Deluxe le integrate Lan le vede benissimo con un pò di fatica ho sistemato l'audio cmq devo dire che a me funziona tutto tranne la Werlees per il momento.

 

Grazie topolinik963,

 

Buone feste anche a te!

 

Non so se e' stato il tuo influsso o se e' stato togliere la SB live, ma alla fine ce l'ho fatta!

 

Viene su dritto come un fuso.. Bellissimo!

Adesso mi tocca fare il giro su tutti i drivers... Speriam bene...

 

Ah, a proposito, mi vede la chiavetta USB wireless correttamente tra le devices USB (802.11g Wireless USB Adapter) ma ovviamente non me la vede come scheda Airport.

C'e' speranza che prima o poi me la veda?

 

Se si, come?

 

Non mi vede, invece, la scheda di rete 3COM interna.

Anche in questo caso, c'e' qualcuno con la mia stessa MB che ha gia' risolto?

 

Grazie,

 

Ciao

LeoPizzo

Link to comment
Share on other sites

Saluti a tutto il FORUM ed Auguri di un Felice e Sereno 2008,

allora Rik26, niofar, LeoPizzo, Snoopyz installate la Kalyway senza selezionare nulla driver vanilla etc etc, partizionate in Gui e lasciate selezionato solo efi così dovrebbe andare salvo casi particolari o config HW particolari i vari Driver li mettete a mano dopo .

Ciauzz.

Buon anno anche a voi!!! Sono riuscito, grazie alle tue indicazioni, ad installare Leopard su una partizione del mio HD esterno usb. Ho voluto installarlo lì per paura di toccare gli hard disk interni e combinare un macello. L'installazione è andata a buon fine ma quando faccio fare il boot mi dice b0 error e Leopard non boota. Ho provato a cercare nel forum e ho seguito le indicazioni date a chi aveva il mio stesso problema ma non ho risolto nulla. Mi dice sempre b0 error. Come mai? Riguarda il fatto che l'ho instalalto su un hard disk esterno usb? Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Buon anno anche a voi!!! Sono riuscito, grazie alle tue indicazioni, ad installare Leopard su una partizione del mio HD esterno usb. Ho voluto installarlo lì per paura di toccare gli hard disk interni e combinare un macello. L'installazione è andata a buon fine ma quando faccio fare il boot mi dice b0 error e Leopard non boota. Ho provato a cercare nel forum e ho seguito le indicazioni date a chi aveva il mio stesso problema ma non ho risolto nulla. Mi dice sempre b0 error. Come mai? Riguarda il fatto che l'ho instalalto su un hard disk esterno usb? Grazie a tutti

 

Ciao, no, secondo me fa così perchè hai messo il bootloader efi guid su un harddisk partizionato mbr. Se invece hai partizionato dal dvd di leopard è un altro discorso.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

ieri dopo giorni di download ... ho installato la Kalyway ..... tutto bene ...... ma ho il solito problema, con tutte le immagini provate, che il boot ... non viene eseguito se non lasciando il DVD di installazione nel drive all'accensione .....

Ora, avendo già il sistema operativo installato, posso installare il bootloader corretto ??????????

 

 

Grazie e Ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...