Jump to content

Kalyway Leopard InstallDVD 10.5.1 +EFI 8.0


FavleX
 Share

255 posts in this topic

Recommended Posts

venicekite

di solito questo prob è legato all'uso del kernel vanilla.Disabilita tutte le opzioni vanilla della kalyway e installa con il kernel di default.Dovrebbe andare a posto

 

 

come saltlo l'errore '/com.apple.boot.plist not found

 

Ferdinando: usa

 

-legacy -t -v

 

all'avvio del DVD e vedrai che l'errore sparisce

 

Ciaoooooo

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti e buon Natale

 

preso dall'entusiasmo degli ultimi successi installando varie versioni di OsX tra cui anche Leo (versione TOH), ho provato ad installare la Kalyway. Dopo aver scaricato l'ISO e masterizzata, ho riavviato e fatto il boot come per le altre installazioni, ma, dopo un po, il PC restarta da solo senza dare nessun avviso. Ho provato con le varie opzioni che ho trovato leggendo sui post precedenti (-legacy -v -f), senza successo, l'unica differenza è che l'opzione -v fa vedere il caricamento dei vari moduli e driver, se invece faccio il boot senza opzioni, c'è solo la barra che gira e poi comunque si riavvia. Ho provato anche a guardare sul Bios della MB, ma non mi sembra ci siano parametri sbagliati.

Ho una MB Asus P4PE con audio e SK rete integrate, Sk video ATI X1300 AGP

Ho scaricato già due volte l'iso e verificato il checksum, masterizzato tre volte

...A questo punto non so più cosa fare

 

Ho letto e riletto i post precedenti, mi sembra che qualcuno abbia avuto dei problemi simili ai miei, ma non ho trovato soluzioni che potessero risolvermi il problema.

Grazie in anticipo,

 

Merry Christmas

Ho il tuo stesso identico problema .... :angel::D:P

X Obi

come si fa a disabilitare vanilla

Link to comment
Share on other sites

Obi grazie della risposta, ho fatto anche questo tentativo, ho fatto il boot dal DVD, ho schiacciato F8 e poi ho inserito -legacy -t -v. Il risultato è sempre lo stesso: dopo aver caricato stringhe di driver per due o tre minuti, il PC si riavvia senza dare nessun messaggio di errore. Non arriva mai in pratica alla finestra dell'installer. Questo mi è successo anche con la iATKOS. Tutte le altre non mi hanno mai dato questo problema (a parte i driver ATI che ho sistemato con il tutorial di BorisBadenov).

 

...Se qualcun'altro ha qualche suggerimento...

 

grazie 1000

Link to comment
Share on other sites

venicekite

 

prova ad aggiungere anche cpus=1

 

Cesare

 

Dall'installer scegli "ad hoc" nel metodo di installazione e assicurati che le due opzioni di vanilla siano disablitate

Mi sa che non ci siamo capiti...a me come credo venicekite non da la possibilita di scegliere l'installazione..perche' alla istallazione non ci arriviamo ... :D:P:(

grazie mille comunque !!

Link to comment
Share on other sites

ho già aggiornato il primo post.

leggete in fondo c'è scritto in dettaglio come caricare il ToH kernel senza reinstallare.

 

@Obi

scusa ma da dove spunta questa idea del legacy? non esiste nessun legacy in /?Le opzioni come ho aggiunto nel primo post sono: tohkernel;vanilla.Non siamo su ToH RC2 , ma su Kalyway 10.5.1 :D

Link to comment
Share on other sites

[Edit] Ciao Pippo

Sulla lingua non ti posso rispodere al volo, su x11 si! a cosa ti serve? lo utilizzi quando lanci..??

considera che ha dei bug(anche sotto Apple D.O.C.G.) sin dalla build 9a466.

L'opzione di andare a scaricarselo direttamente dal sito apple( x11 è un software di tipo open sourcen.b.) non è da scartare a priori, se lo tuizzi spesso.

 

Riciao e di nuovo BUON NATALE a TUTTI

 

Ho prelevato il package che dive Vampirexx per la lingua italiana,

ho visto che ci sono varie cartelle e ti dirò, aspetto a sostituire

i file installati, a parte la lingua italiana maccheronica e molto inglese mi funziona tutto con Vanilla e Efi, ho risolto anche il problema dell'ATI

x1900xt che ora funziona a meraviglia anche col doppio monitor.

Se il package funziona come le installazioni windows che toglie il vecchio

e installa il nuovo allora lo faccio altrimenti lascio come sta almeno per ora.

Funziona tutto con il bios della mainboard rimesso come funzionava con

windows, il tutto con il dvd KALYWAY e tanta pazienza.

 

Intel core duo E6700

2 DDR2 Kingston 1 Gb X 2 1150 Mhz

Mainboard Asus P5K Premium/WIFI full funzionante

3 Hardisk Sata Funziona

1 Hardisk USB funziona

2 Msterizzatori collegati cavo 80 poli JM funziona

1 Pen memory 4 Gb funziona

1 Audio Realteck su MB funziona

1 ATI X1900XT con monitor esteso funziona

1 WIFI funziona

1 Pennetta Bluethoot Funziona

1 Scheda ethernet Gigabyt funziona

1 Scheda Ethernet Marwel funziona

1 Stampande Epson multifunzione DX8400 funziona ( driver e programmi sul sito epson)

1 Webcam VX3000 (Microsoft) funziona

mouse e tastiera logitech funzionanti

 

Ho fatto gli aggiornamenti senza problemi dal sito Apple senza dover usare

kernel e patch!

CONSIGLIO TUTTI di seguire le istruzioni passo passo d KalyWay nella sezione inglese.

Ora posso dire di avere un Mac OS X INTEL

Rispetto a Windows è velocissimo.

Appena ho imparato a inviare qualche immagine la inserisco nei post

Link to comment
Share on other sites

ho già aggiornato il primo post.

leggete in fondo c'è scritto in dettaglio come caricare il ToH kernel senza reinstallare.

 

@Obi

scusa ma da dove spunta questa idea del legacy? non esiste nessun legacy in /?Le opzioni come ho aggiunto nel primo post sono: tohkernel;vanilla.Non siamo su ToH RC2 , ma su Kalyway 10.5.1 :D

 

La stessa cosa che ho notato io.

 

Non esiste neppure nel file readme che c'è nella root della kalyway (ma non esiste neanche l'opzione cpus=1)

 

Eppure se io non la metto, il dvd della kalyway non parte neppure

 

Non so in che thread l'ho trovata, ma mi ha permesso di fare l'installazione (più volte addirittura)

 

Inoltre quando avvii la kalyway, se usi -v scopri che alcune parti sono prelevate dalla Toh...

 

Ciaoooo (sei grande)

Link to comment
Share on other sites

venicekite

di solito questo prob è legato all'uso del kernel vanilla.Disabilita tutte le opzioni vanilla della kalyway e installa con il kernel di default.Dovrebbe andare a posto

 

 

come saltlo l'errore '/com.apple.boot.plist not found

 

Ferdinando: usa

 

-legacy -t -v

 

all'avvio del DVD e vedrai che l'errore sparisce

 

Ciaoooooo

 

 

ho provato

quando esce l'errore non mi fa scrivere niente

allra ho premuto F8

ho scritto -legacy -t -v e non succede niente, da lo stesso errore

 

**//ma devo disattivare il jmicron e settare sata as ahci?

se lo faccio non mi vede più il lettore\\**

Link to comment
Share on other sites

Io ho una P5kR e sto tentando disperatamente in qualche modo di fare un RAID 0 tra due dischi e installarci sopra osx...ma niente..il raid software con kalyway funziona ma poi non boota (ovviamente con EFI guid) e il raid hardware non sembra andare..cioè io lo faccio ma poi osx vede i dischi come se fossero normali e non in raid :-(

 

qualcuno ha qualche info ? :(

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che al posto della "t" ci va una "f"! ;)

 

nemmeno cosi va

mica sbaglio come faccio?

all'errore premo F8

non ricordo che esce scritto mi pare la quantita di ram e qualcosa sull'hd e tra parentesi (255,0)

bot: -legacy -f -v

bot: -legacy -t -v

bot: -legacy -v -x

non va con nessno di questi modi, sempre lo stesso errore

Link to comment
Share on other sites

Su scheda madre asus p5w dh deluxe con processore quad 6600 6 GB ram, 3 HD SATA in modalità AHCI, scheda video Nvidia7600 asus silent 512 MB.

 

Tutto OK!

 

Per la scheda video ho selezionato nvjevt desktop

 

Selezionato Vanilla ed EFI e partizione GUID ovviamente.

 

Logic 8 funziona mooolto più velocemente, non credo di aver avuto degli aumenti prestazionali per la velocità degli Hard disk.

 

Volevo discutere al riguardo con qualcuno che monti la stessa scheda madre.

 

SUl benchmark ho un punteggio non eccellente (secondo me):

 

Disco C: (partizione GUI): Risultato benchmark-->101,07

Disco D: Rislutato benchmark--->70

Disco E: Risultato benchmark-->60

 

Qualcosa non quadra?

Link to comment
Share on other sites

Deplo

ma scusa, hai tiger e ti si presentano questi problemi?viaa...

 

Devi solo prendere diskutlity e masterizzare la iso.Tutto qui.Non devi estrarre niente.

 

Sì...ma in qualche maniera dovrò pure tirarla fuori la ISO dall'archivio???

Se provo a scompattarlo con Tiger mi ci mette un eternità per arrivare nemmeno a un quarto...

Link to comment
Share on other sites

se avete il problema che il vostro hd sia in fat32 e quindi non potete gestire immagini da pià di 4gb(fat16 era da 2gb), non c'è problema, basta convertire la partizione in ntfs

per convertirla basterà andare sul terminale di win e scrivere:

 

convert X: /fs:ntfs

 

dove X è la lettera del vostro hd(ex: c,d...)

 

naturalmente non perderete nessun dato, anche se è meglio fare un backup. i dati li perderete se farete il procedimento inverso, da ntfs a fat32!

 

:) F@b!0

Link to comment
Share on other sites

Dunque Asus P5KR, Core 2 Duo QUAD 2,4, 4 gb di ram,

2 Raptor 10k (su cui volevo fare il raid 0) e un 500 Gb per i dati 7200 più un masterizzatore Lg sata ;)

 

Ovviamente Guid normale (senza raid) funziona tutto perfettamente....ma io volevo il raid 0 :D

 

Ho comprato su ebay un controller sata RAID PCI express con questo Chip SATALink 3132 sperando che Macos la riconosca....

 

Con la P5kR faccio il raid hardware e macos (non capisco perchè) vede comunque i due dischi separati...

 

Speriamo che con quella scheda riconosca tutto come si deve :D avete suggerimenti ? :)

Link to comment
Share on other sites

se avete il problema che il vostro hd sia in fat32 e quindi non potete gestire immagini da pià di 4gb(fat16 era da 2gb), non c'è problema, basta convertire la partizione in ntfsper convertirla basterà andare sul terminale di win e scrivere:convert X: /fs:ntfsdove X è la lettera del vostro hd(ex: c,d...)naturalmente non perderete nessun dato, anche se è meglio fare un backup. i dati li perderete se farete il procedimento inverso, da ntfs a fat32! :wacko: F@b!0
Sì no ma è già in NTFS!!!!!!! Ho molti altri file da più di 4 giga...è solo questo che non va! Boh!

immagineje1.jpg

Cioè...questa cosa come è possibile????

Link to comment
Share on other sites

salve ragazzi,

sono iscritto da poco ma seguo il forum già da qlk tempo...

intanto auguri e complimenti a tutti per i consigli e per l'organizzazione del forum stesso.

detto questo mi sono cimentato nell'installazione del kalyway 10.5.1

e terminata questa nn riesco a fare partire Mac, mi da Hfs+ partition error...

io ho un hd sata partizionato in 2, nella prima una partizione ntfs con windows xp e nella seconda ho installato il mac.

ho protato, acronis, poi chain0, ma mi da sempre lo stesso errore e cioè Hfs+ partition error!!!

qlk idea?

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

ragazzi il mio dico nn viene riconosciuto dal bios e xtanto nn posso installare leopard

in partition magic mi dice bad anke se poi in gestione periferiche mi dice ke è integro....è diviso in 2 partizioni

l'ho formattato ma ninete è sempre bad...

mi date una mano?

Link to comment
Share on other sites

Dunque Asus P5KR, Core 2 Duo QUAD 2,4, 4 gb di ram,

2 Raptor 10k (su cui volevo fare il raid 0) e un 500 Gb per i dati 7200 più un masterizzatore Lg sata :D

 

Ovviamente Guid normale (senza raid) funziona tutto perfettamente....ma io volevo il raid 0 :D

 

Ho comprato su ebay un controller sata RAID PCI express con questo Chip SATALink 3132 sperando che Macos la riconosca....

 

Con la P5kR faccio il raid hardware e macos (non capisco perchè) vede comunque i due dischi separati...

 

Speriamo che con quella scheda riconosca tutto come si deve :D avete suggerimenti ? :)

 

Da quello che posso vedere mentre mi impratichisco con questa Kaly, il RAID lo gestisce, con la mia mobo vede

che c'è la configurazione raid, una P5K Premium, senza aggiunta di schede raid.

Essendo gestito il raid da sata e da Jmicron, il raid si puo fare.

Link to comment
Share on other sites

Sì no ma è già in NTFS!!!!!!! Ho molti altri file da più di 4 giga...è solo questo che non va! Boh!

immagineje1.jpg

Cioè...questa cosa come è possibile????

 

estrai l'iso, e sarà da 4 gb... anche a me diceva cosi winrar, ma poi una volta estratta l'iso è da 4.3 gb o giu di li, e l'id m5d corrisponde a quello segnalato in prima pagina

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...