Jump to content

Kalyway Leopard InstallDVD 10.5.1 +EFI 8.0


FavleX
 Share

255 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti... Sono nuovo del forum... Da perfetto profano vi pongo qualche domanda e chiedo scusa già in partenza della eventuale banalità delle mie richieste.. Ma sono davvero affascinato da questo mondo e desidero saperne di più.

Inizio dicendo che ho installato parecchie volte Leopard, prima la ToH ora la Kalyway.

Devo dire che quest'ultima va mooolto meglio delle precedenti a mio avviso. Ho solo un dubbio: la mia configurazione hardware prevede una scheda sonora Sound Blaster Live! Platinum. Secondo voi c'è possibilità di farla funzionare oppure devo optare per un'altra scheda audio? :)

Ho trovato un Driver per Mac sul sito della creative, Sound Blaster Live! Web Update.sif ma non so bene cosa farmene, a parte estrarlo e avere un file senza estensione. Avete idea di cosa posso fare?

Domanda numero 2: volevo utilizzare Toast Titanium per masterizzare, ma il programma sembra che si carichi e poi si richiude, non generando alcun errore...

Rimango in attesa...

Apprezzo molto il lavoro svolto dalla comunità insanelymac.

Link to comment
Share on other sites

Ecco che mi si ripresenta il problema del boot senza DVD.

Ho installato la kalyway sul mio notebook HP nx7300 sulla seconda partizione in cui teneto il Tiger perfettamente funzionante. Concludo l'installazione, levo il dvd e ovviamente non riparte. Ok, prendo il DVD di ToH, avvio ed eseguo lo script /usr/misc/script.sh Leopard.

Adesso all'avvio ho Darwin, il sistema parte ma si ferma alla schermata blu e vedo solo il cursore. Invece le lascio il DVD kalyway inserito, Leopard si avvia correttamente. Dove sta l'intoppo?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Io ho cercato dappertutto ma non ho trovato uno col problema identico al mio... il riconoscimento della lingua della tastiera loopa all'infinito... 5 passaggi che continui a rifare -.-

 

 

ciao ;) certo che qui per farsi rispondere ci vuole proprio culo ...

 

in ogni caso appena arrivo a casa ti scrivo una procedura che toglie questo problema ...

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Ciao a tutti,

installato Kalyway 10.5.1 ed aggiornata alla 10.5.2!!!!!!

Chiaro ,wireless non funzionante, aspettiamo qualche novità, per il resto tutto ok!

Fate molta attenzione a riparare i permesse dopo l'aggiornamento e prima di riavviare il sistema!!!!( aggiornate anche al Darwin 9.2 prima di riavviare!altrimenti rischiate di non avere più il boot!)

Buona fortuna e godetevi Leopard, troppo forte!

CIAO

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

salve qualcuno può segurimi a installare leopard su un pc qualsiasi.

 

caratteristiche:

 

Asus z92t

AMD turion 64 X2 TL-50 1.61Ghz

Ram 1GB

Nvidia GeForce Go 7300

 

o provato a scaricare iATKOS_v1.0ir2 che dovrebbe essere compatibile sia per intel che amd.

lo masterizzato pero quando vado ad installarlo si incanta nella schermata principale con la mela e lo sfondo grigio e sotto un caricamento roteante che continua a girare all infinito senza esito. qualcuno può aiutarmi ?

 

poi volevo sapere cosa era questa kalyway ??

 

e se poteva essermi utile per riuscire a installare leopard sul mio portatile.

 

grazie in anticipo attendo info ciao

Link to comment
Share on other sites

scusa ma nel link che mi hai postato nn ci capisco nulla..e inglese sorry ^^''

 

cmq da dove posso scaricare leo4all ?

 

ma e come iaktos..cioe lo masterizzo e poi lo installo direttamente..o e solo una patch che bisogna usare dp aver installato leopard ?

 

grazie di tutto

Link to comment
Share on other sites

raga qualcuno sa aiutarmi..

 

o digitato -v:

 

alla fine mi e apparso tale errore:

 

Error: FireWire unable to determine security - mode ; defaulting to full secure.

Jettinsoning Kernel Linker

 

qualcuno mi ha consigliato di bypassare il detect della fw al bootstrap del kernel

 

io nn saprei come fare.

 

grazie.

Link to comment
Share on other sites

allora.. su utorrent o cliccato apri cartella contenente il file..

 

o trovato 37 parti di leo4all in formato rar..

 

o aperto part1 e o trovato l iso e lo messo nel desktop.. solo che l iso occupa 4,37 gb.. e in un dvd ci stà ?

Link to comment
Share on other sites

EVVVAI!!!!!!!

 

Ci siamo finalmente, ho scaricato la Rev2, tutto ok, parte mi riconosce i dishi etc...

L'ho installata, ma ho avuto problemi di funzionamento, allora io ho una skeda Ati Hd2600XT, al via e' partito ma mi ha dato una schermata a quadretti bianchi e neri, ma pero' l'audio funzionava, in pratica non sono riuscito a vederlo in funzione.

 

Altro problema e' che sulla prima partizione ho win Xp, una volta installato al boot e' andato solo sulla partizione MacOs (avevo spuntato DualBoot) con schermata nera (e' partito solo da dvd), per far ripartire XP, ho dovuto spunatre Active partition senno' non c'era verso di farlo riupartire.

 

I problemi sono questi:

 

Come posso abilitare la skeda Ati hd2600xt ? con Transmac ma i driver?

 

Come devo mettere dall'installazione di MacOs per far partire pure Win XP? (SingleBoot Darwin?)

 

Poi se dovesse partire solo in MacOs, come si fa a mettere anche XP?

 

Aiuto please, e dai ci sono quasi!

 

Bye.

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti..

 

o provato a installare leo4all... o riavvio e o dato accesso dal cd per installare leo.. solo che riscontro un errore:

 

Error: FireWire unable to determine security - mode ; defaulting to full secure.

 

stesso errore che mi dava con iatkos..volevo sapere il xkè ?

 

anzi su iatkos avevo visto anche la sfondo grigio di apple con il caricamento e mi ricordo anche che avevo poi digita -v per vedere l errore che o appena postato..

 

invece su leo4all mi dice premi un tasto qualsiasi per installare leo oppure f8 per opzioni.. io premo un tasto qualsiasi e mi esce la stessa schermata che mi usciva quando digitavo -v

 

vabbe..solo che trovo sempre quell errore.. qualcuno sa aiutarmi ?

 

grazie ciao

Link to comment
Share on other sites

lollomac: avvia con -v -x e vedi se va... poi metti i kext per la tua scheda video..

 

davide23: l'errore non è un errore (scusa il gioco di parole): in pratica dice che non può impostare il firewire in security mode, quindi lo passa in full secure.. lo fa sempre ed è dovuto (penso) che nei mac originali puoi avviare premendo T e "utilizzi il mac come disco esterno firewire" leggendo dall'HD... penso sia questo, cmq non è un errore che pregiudica il funzionamento...

il fatto che con leo4all avvii con la schermata testuale è dovuto al fatto che nel com.apple.Boot.plist del dvd sia già inserito il -v come kernel flag...

ciao!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...