Jump to content

Kalyway Leopard InstallDVD 10.5.1 +EFI 8.0


FavleX
 Share

255 posts in this topic

Recommended Posts

ohhh ultime buone notizie!Con la scheda di rete PCI VA!!! Adesso sono dentro, tutto funge...ho installato il kernel di default però.... Adesso mi godo un po' OsX e poi provo a reinstallare col vanilla :P yohhoo!
se lo configuri mentre lo installi si carica l'EFI in MBRe carica anche Vanilla.
grande!
Non sono un esperto di MAC o LINUX, sono duemesi che leggo il forum e le mille guide che cisono, ogni guida dice il contrario dell'altra.ho seguito quella che ho segnalato a te nel postprecedente.Alla fine dopo aver letto in italiano. in inglese,francese e a naso il tedesco, ho caricato leo TOHma con problemi, quindi mi sono deciso per laKALYWAY e solo con un colpo di deretano èandata a buon fine, ho caricato i driver della stampantescaricati dal sito EPSON autoinstallanti.Ne sò abbastanza di PC a base di Windows.HO capito che va settato il bios mettendo in AHCI,disabilitare il JMICRON, e questo per la CPU...To your CPU CONFIGURATION section :MAX CPUID VALUE Limit (or similar) : DisabledVanderpool or virtualization : DisabledCPU TM Function : EnabledExcecute Disable Bit (or called NX or XD on some mobos) : Enabled (the most important, if not enabled the result is reboot loop with vanilla kernel)To your POWER section :ACPI 2.0 Support : EnabledACPI APIC : Enabled poi mettere il bootda dvd utilizzando un lettoresata o USB, gli hardisk SATA.Buon Natale!!!
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, io ho un problema al riavvio dopo l'installazione...non parte...b0 error...ho riavviato con il dvd e da terminale ho digitato:

diskutil list

il disco in questione (ho due partizioni una con xp e una in cui volevo installare il leopard) è disk0 (disk05 per l'OSx Leopard).

Ho digitato

fdisk -e /dev/rdisk0

e poi

p

ottenendo un qualcosa di molto simile a questa immagine

http://forum.insanelymac.com/index.php?act...ost&id=4739

Qui il mio dubbio...quale delle due partizioni marcare come attiva? Le ho provate entrambe ma non risolvo il problema.

Un aiutino?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, io ho un problema al riavvio dopo l'installazione...non parte...b0 error...ho riavviato con il dvd e da terminale ho digitato:
diskutil list

il disco in questione (ho due partizioni una con xp e una in cui volevo installare il leopard) è disk0 (disk05 per l'OSx Leopard).Ho digitato

fdisk -e /dev/rdisk0

e poi

p

ottenendo un qualcosa di molto simile a questa immagine http://forum.insanelymac.com/index.php?act...ost&id=4739Qui il mio dubbio...quale delle due partizioni marcare come attiva? Le ho provate entrambe ma non risolvo il problema.Un aiutino?Grazie

da quello che ho visto non ti ha permesso di farel'fdisk.perchè non vai su utility disco e inizializzi la partizione,andando con comandi scritti se sbagli rovini anche windows.Che delusione!!!! Iniziano i primi problemi...il programma PREFERENZE DI SISTEMA,dopo aver fatto il cambio per la linguaitaliana smette di funzionare!!!!Per cui andrebbe preso da LEO TOHe sostituito, cosa che solo i maghi UNIXe LINUX sapranno fare. Ora provo gli altri programmi,e intanto vedo anche la stabilità del sistema.devo dire che per quanto riguarda sata in ide,masterizzatori con JMICRON funzionano,quindi ICH9 e ICH9R sono OK, come anche gli USBe FIREWIRE, PS2 sembra non funzionare, solo tastieraUSB come anche il mouse.collegamento con penna BLUEThoot va benissimo,provato con NOKIA 95 8Gb.Problemi con scheda video, ATI x1900xt, se caricoNATIT ho schermo nero.
Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti!

ho tentato di istallare questa vesione di leopard ma purtroppo non riesco.....non mi carica vanilla....cioè tenta di caricarlo ma dopo un po' si riavvia...poi l'ho fatto partire senza caricare vanilla...parte l'installer ma non mi mi vede l'hd....cosa posso fare?

grazie mille!!!

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti!

ho tentato di istallare questa vesione di leopard ma purtroppo non riesco.....non mi carica vanilla....cioè tenta di caricarlo ma dopo un po' si riavvia...poi l'ho fatto partire senza caricare vanilla...parte l'installer ma non mi mi vede l'hd....cosa posso fare?

grazie mille!!!

 

Anche a me se installo con vanilla quando va a caricare (so installato) si riavvia... Comincio a pensare che sia un problema dell'hard disk che non è SATA ma è IDE ATA 133...infatti installando con il kernel di default, mi carica il sistema solo in safe mode (-x).

 

Qualcuno è a conoscenza che il problema posssa essere proprio l'hard disk che non è SATA??

Perchè il resto dei problemi li ho risolti tutti...

 

EDIT3: forse sono i driver video....ora provo a mettere gli nvidia!

 

Edit2: e se fosse colpa dell'nForce 430i che gestisce i miei HD SATA e ATA?

 

Edit: ecco la foto dell'errore che mi da se non avvio in safe mode con -x

 

errore.jpg

 

si legge male...questo a me sembra lo stesso errore (però mi accadeva con la toh) si legge meglio..

errore2.jpg

errore3.jpg

Link to comment
Share on other sites

niofar

"....qulksa di simile..." non è molto esaustivo.Non potresti copypaste e mettere in "code" così guardiamo?

 

Ciao FavleX, non potevo perchè scrivo dal pc fisso e il leopard lo sto installando sul portatile. Allora, ho reinstallato il sistema operativo scegliendo il boot mbr. E' andato tutto bene ma al riavvio senza dvd è rimasto il cursore lampeggiante. Ho attivato allora la partizione con fdisk, ma era quella sbagliata ed è partito windows. Ho usato il metodo del chain0 per il dual boot ma quando adesso all'avvio seleziono il mac osx sembra che parta ma si riavvia il notebook quando mi spunta la schermata con la mela (istantaneamente). Come posso risolvere?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Io non ho avuto problemi col boot scegliendo mbr, e togliendo vanilla kernel che mi riavviava di continuo.

Continuo ad avere problemi se seleziono i drivers della mia gforce 6600 gt. Con Inject la scheda va ma dopo un pò vedo una schermata azzurra che continua a lampeggiare fino a quando rimane fissa e devo riavviare. Stessa cosa con i natit

Link to comment
Share on other sites

Io non ho avuto problemi col boot scegliendo mbr, e togliendo vanilla kernel che mi riavviava di continuo.

Continuo ad avere problemi se seleziono i drivers della mia gforce 6600 gt. Con Inject la scheda va ma dopo un pò vedo una schermata azzurra che continua a lampeggiare fino a quando rimane fissa e devo riavviare. Stessa cosa con i natit

 

Ciao, io ho provato a togliere vanilla kernel, ed ho risolto il problema del riavvio...adesso si carica il sistema operativo (mi compare la mela con il simbolo del caricamento) ma dopo un po' spunta una schermata nera e non va più avanti. Ho riavviato con -v ed ho fatto una fotografia allo schermo...

8e0cagw.jpg

 

La scheda video del portatile è una ati 9700.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Per chi ha problemi di riavvio.

Una volta finita l'installazione avendo seguito

la procedura, dovete rimettere a posto il BIOS,

facendo funzionare i vari hardisk in IDE o con JMICRON.

Praticamente dovete, rimettere il BIOS come lo avevate

usando windows.

A parte le impostazioni della lingia che si blocca il programma

di settaggio e il blocco di X11, tutto il resto funziona, molto

3 hardisk

2 schede di rete

1 wifi

12 porte usb

4 porte firewire

6 sata

1 jmicron con 2 masterizzatori

1 disco floppy

1 scheda video ATI x1900xt

1 scheda audio axalia

il tutto funzionante

Scheda madre Asus P5K premium/wifi

Link to comment
Share on other sites

Ciao PippoDark

 

per rimettere la lingua italiana (che io non consiglio IMHO) , non è necessario essere maghi.

Il caro koolkal, è stato criticato perchè ha portato un pò troppo giù la sua customizzazionesecondo alcuni (icons, background,desktop, apps varie..) allo stesso tempo ha dato possibiltà a chi si affaccia per la prima volta noterà di fare le cose easy.

Quindi, dovresti trovare Pacifist versione 2.5 sulla tua installazione (applications), la apri con il dvd del ToH inserito, cerchi il pacchetto che ti interessa installi, spunti repairs permission, e sei a posto.

 

Rimanendo in tema, si trova sul forum, un programma, creato da uno di noi, per ripristinare leo come mamma apple lo fece.

 

Buon Natale a Tutti.

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti,

ho un problema con leo kalyway 9a527. l'installazione procede e si conclude con successo, ma al riavvio non parte nulla, si riavvia in continuazione, mi chiedo se dipenda dalla versione.

qualcuno puoi dirmi perchè continua a riavviarsi?

grazie anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

Se qualcuno posta il pkg in italiano su rapidshare fa un favore a tutti.

Per quelli che hanno verginizzato la Kaliway e non vogliono reinstallare (l'inutile) pacifist.

Grazie.

 

Se Osx si riavvia togli il kernel vanilla

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti e buone feste.

A me succede una cosa particolare metto il dvd parto con l'installazione carica un po e poi si riavvia ...

mi sembra si fermi nei plugin ma non riesco a vedere ...

cosa posso provare ? grazie a tutti

"quotizzzzzoooo" come risolvo questo problema svervante???? :rolleyes: tanta fatica xscaricarlo e ora nemmeno posso installarlo!

Link to comment
Share on other sites

Ciao PippoDark

 

per rimettere la lingua italiana (che io non consiglio IMHO) , non è necessario essere maghi.

Il caro koolkal, è stato criticato perchè ha portato un pò troppo giù la sua customizzazionesecondo alcuni (icons, background,desktop, apps varie..) allo stesso tempo ha dato possibiltà a chi si affaccia per la prima volta noterà di fare le cose easy.

Quindi, dovresti trovare Pacifist versione 2.5 sulla tua installazione (applications), la apri con il dvd del ToH inserito, cerchi il pacchetto che ti interessa installi, spunti repairs permission, e sei a posto.

 

Rimanendo in tema, si trova sul forum, un programma, creato da uno di noi, per ripristinare leo come mamma apple lo fece.

 

Buon Natale a Tutti.

 

 

Ciao e Buon Natale,

ti dirò, non ho criticato koolkal, anzi ho prelevato Virgin per pulire

tanta cianfrusaglia.

E' la seconda volta che installo mac osx sul pc, prima leo e ora

la kalyway. come avrai già letto ho solo due problemi non essendo

pratico di UNIX nè di Linux.

La prima è quella dei driver per la scheda video ATI x1900xt, la seconda

quella di ripristinare il cambio delle lingue.

Consiglio tutti di non cercare di levare il segno di spunta sulle varie lingue

in quanto avendolo io fatto si è incasinato INTERNATIONAL, ma solo spostare

la lingua italiana in alto al posto di English e continuare poi i vari settaggi.

ora sto imparando ad usare Pacifist, ma non sò quali file sono interessati

a questo cavolo di cambio lingua, ossia la lingua ce l'ho in italiano ma non su tutto

quello che apro alcune pagine si alcune no. Va sostituito a quanto ho di capire

tutto il pacchetto INTERNATIONAL.

Per il resto sono contentissimo, funziona a meraviglia.

Ah, altra cosa, X11 si pianta, a cosa serva non lo sò, ma è bene lo sapiate,

lo faceva con LEO TOH e lo fa anche su questa reliese, i fix fatti non servono

a niente

Link to comment
Share on other sites

@vampirexxx

non per contraddirti ma dire che Pacifist non serve è dura a chi usa un finto mac,credimi.

@vrappa

durante l'installazione non devi spuntare nessun tipo di kernel, verrà montato quello del 5 novembre(mi sembra) che in genere abilita anche lo sleep.

In ogni modo ti troverai in /Volumes/iltuoleo/ i vari flavours dei kernel, in modo da poter testare in libertà.

 

[Edit] Ciao Pippo

Sulla lingua non ti posso rispodere al volo, su x11 si! a cosa ti serve? lo utilizzi quando lanci..??

considera che ha dei bug(anche sotto Apple D.O.C.G.) sin dalla build 9a466.

L'opzione di andare a scaricarselo direttamente dal sito apple( x11 è un software di tipo open sourcen.b.) non è da scartare a priori, se lo tuizzi spesso.

Link to comment
Share on other sites

Scusa Favle mi sono espresso male, intendevo dire poco utile per

chi magari deve solo navigare, guardare qualche dvd etc..

chiaramente per chi ha necessità di installare / manipolare files, etc..

è sicuramente indispensabile. Di certo io avrei preferito poter decidere che programmi

installare dal menu di installazione, ma va benissimo anche così.

 

Volevo chiederti visto che sei esperto che differenza c'è nell'installare il kerner vanilla,

e come mai da tanti problemi agli utenti (io incluso con procio P4 e Hd Ide).

 

Per chi vuole l'installatore dell'italiano eccolo:

 

http://rapidshare.com/files/78731750/italian.pkg.zip

 

Grazie mille a Tonino per aver fatto l'upload ora funzia alla grande!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...