Jump to content
InsanelyMac Forum

pippodark

Members
  • Content count

    63
  • Joined

  • Last visited

About pippodark

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. OSx86 Xbench

    Invece xbench sembra che lavori bene, a ogni cambio di hardware cambiano i risultati, quindi fa i test giusti. CineBench fa solo il test della scheda video. Quello che influisce molto sui test, sono i driver delle varie schede, piu o meno performanti e la qualita delle schede, con hardisk da 5400 rpm non si puo pretendere punteggi alti, ma con i 7200 sata2 vedi i buoni punteggi. Oltretutto qualcuno bara con i test che posta, per punteggi oltre i 180 ha overclokkato la cpu!!!! visto che piu o meno tutti i punteggi alti hanno lo stesso dual core. é facile fare i furbetti del quartierino.
  2. Non rilasciano aggiornamenti per divertimento, vengono rilasciati per ovviare ai vari bug nelle versioni precedenti, vuoi per incompatibilità di driver, vuoi per bug sulla sicurezza. Qualsiasi aggiornamento o di programmi o di driver o OS richiede sempre di essere aggiornati alle ultime versioni, anche di bios. Leopard è un sistema nuovo, lavorando su sistemi di base Intel, logico che qualche incompatibilità ci possa essere avendo Mac sempre lavorato su sistemi basati su una loro tecnologia, quindi ecco il perchè degli aggiornamenti. Leopard aveva problemi di far girare qualche programma, conil nuovo rilascio i problemi possono essere ridotti. Ricordatevi che state usando un acrocco di Mac, che ai problemi di software si aggiungono i vari problemi di compatibilità dei driver delle varie schede. Pur avendo Leopard su un disco solo per lui non lo uso per lavorare, è solo un gioco, vedere fino a qual punto un sistema puo funzionare, per lavoro preferisco una macchina che sia compatibile al 100% fra hardware e softaware!!!
  3. OSx86 Xbench

  4. RTL8187 problem in Leopard

    RTL8187B works very well, it should be selected in the ethernet preferences. Apple does not recognize the card as USB but as ethernet. No one can use the card LAN cable and wireless together, but must be used one or the other, otherwise every time you disconnect .. Check that you have only one driver installed as well as the client, if you have a 2 delete 1 and give the new permits.
  5. Mac Book, che delusione

    Invece per me l'hackintosh è stato solo un gioco e come tale lo considero, in quanto non basta vederlo girare, ma anche il mac/intel ha un sacco di blocchi con i programmi, in quanto l'hackintosh usa tecnologia al di fuori della logica Apple. Il mac è un bel giocattolo da mostrare agli amici, per fatturare, o scrivere lettere ma per il costo non vale la candela. Comprati le schede da te, imparandone le qualità e pregi, lo stesso dicasi per il case e i sistemi di raffreddamento, comprare un pc bello che pronto a 600 euro non puoi dopo pretendere di avere un pc funzionante sovvracaricandolo poi di porcherie. la qualità si può avere anche spendendo meno!! basta essere oculati nelle scelte e conoscere i venditori...... molti dei quali non sanno nemmeno cosa vendono!!!! Non patlo per invidia credimi, parlo per pratica, ho una asus P5K premium wifi e con l'hachintosh ho tutto funzionante, mai avuto i problemi che molti lamentano, ma questo dipende dalla qualità dei materiali che si usa.....penso che dopo trenta annio che uso il pc un pò di esperienza me la sono fatta, ho iniziato quando i pc erano chiusi in una stanza e ne occupavano il 99 % dello spazio!!
  6. spegnimento?

    apri il pc, levi la batteria per un paio di minuti e la novram si ripulisce, quando riparte memorizza la nuova situazione
  7. Esiste una macchina perfetta?

    L'audio non lavora a nessuno, ossia ascolti ma non hai microfono, hai solo due canali. Le schede wireless funzionano trovando i driver, ma Leopard ha un baco, non riconosce le schede wireless USB ma le riconosce come ethernet!!! Se uno si accontenta di usare solo la wireless, la scheda ethernet e l'hardisk, allora va bene ma se vuole fare di piu con altre schede, è mglio che si rivolga ai sistemi microsoft! Con l'hachintosh fino a quando non ci sarà un'EFI collaudatissimo che riconosce qualsiasi scheda scordiamoci di avere un MAC, chi vuole il MAC se lo compri.
  8. spegnimento?

    Provate prima di spegnere a fare pulizia della cache, provate anche a fare una pulizia della novram del pc, quando si spegne il pc uscendo da qualsiasi sistema, questo va a scrivere nella novram per avere un riavvio veloce. Il problema non è tanto nei kext quanto nell'EFI che non è altro chè il BIOS di sistema, è questo che fa riconoscere le varie schede a Leopard, ma l'EFI che si usa è un accrocco di quello originale che monta la Apple sui Mac. Per quanto chi ha craccato L'EFI sia bravissimo non può conoscere a fondo le varie schede madri e schede varie, per cui non si potrà avere un funzionamento normale come un vero MAC. I Mac funzionano perchè le schede madri hanno un integrato che ha programmato all'interno l'EFI e quindi usando solo schede madri e schede varie volute da Apple queste lavorano bene. La dimostrazione l'avete da vari utenti che a seconda di come sono composti i PC hanno piu o meno comportamenti diversi. A me ad esempio la scheda madre e le funzioni essenziali vanno perfettamente, solo la sound blaster, la scheda acquisizione video, e schede di controllo di lavoro non vanno, ma era preventivato, uscendo queste schede fuori dal sistema concepito dall'Apple. Prendetelo come un gioco, ma non aspettatevi di avere un MAC.
  9. Mac Book, che delusione

    Mah, tante chiacchere sulla bontà e qualità del MAC e disprezzo per Windows. Io spezzo una lancia a favore di Intel e Windows, un PC Intel si presta a molte soluzioni, si può montare anche la nonna vecchia rinco e viene riconosciuta come hardware. Riguardo a Windows, se molti imparassero a tenere in ordine i vari file e applicazioni, imparassero a installare i vari driver come cristo comanda non avrebbero i blocchi che tanto lamentano. Il Mac è fatto per determinati lavori, il perchè va bene è dovuto al fatto che nasce per fare determinbati lavori e non per altri. Installando varie schede come tv, audio, acquisizione video o altre schede strane, si deve tenere conto che non vadano in conflitto fra di loro. Piu schede ci sono più driver vanno poi installati i quali poi possono occupare delle allocazioni di memoria usate da alri servizi. Ci sarebbe tanto da discutere su questo, ma quando si monta un pc si deve avere la conoscenza di molti particolari, cosa che la APPLE fà, dice.....vuoi un pc per questo scopo? ...va bene, prendi questo, e lo usi solo per lo scopo per cui lo hai acquistato!!! Il meglio e il peggio non esiste, eliminate la meta dei giochi e MP3 e cazzate varie da un sistema Windows e vedrete che anche Windows è stabile come il Mac! Microsoft programma in base alla richiesta, se si richiede un tuttofare lei te lo programma, ma come poi sapiamo, un tuttofare non farà mai le cose bene come quelle fatte da una persona specializzata in un determinato ramo. Io sto usando l'hachintosh, ma sono limitato sull'uso che ne faccio del pc, ho delle schede di controllo che non posso usare in quanto non riconosciute, non posso collegare l'oscilloscopio e le altre apparecchiature elettroniche che uso normalmente. MAC, si, ma solo per la grafica e lavorazioni video (che si fanno benissimo anche con windows, basta comprare i programmi di fascia alta) e scrivere qualche email. Ho installato l'hackintosh, ma solo per gioco, a me piace provare programmi, montarmi i PC e mai e poi mai mi farei inchiappettare comprando un MAC. Da quando usavo il DOS e programmavo in Basic ho preso l'abitudine di usare un hardisk con un sistema operativo a se stante, mai avuto problemi che tanti lamentano!!!!!!!!! Quando si disinstalla qualcosa da un PC ripulite anche i vari driver e porcherie varie che rimangono e non ci saranno i crash !!!!!
  10. Help Me Rete Realtek

    Fai una ricerca del mio nick e troverai dove spiego come far vedere le schede di rete della Realtek sia ethernet che USB
  11. leo non trova il router

    Installa i driver, ma poi devi andare su Preferenze, Network, nella finestra in basso clicca sul segno + e aggiungi tutte le ethernet che trovi, per provare metti che sia il router il server DHCP e fai un riavvio. Una volta riavviato, torna in Preferenze e in Network vedi se le scritte ethernet sono di colore verde prendi quella verde e gli dai l'IP che vuoi, poi vai in Avanzate sempre ne pannello network e prova a fare un Netstat, ti dirà tutte le schede che riesce a trovare. Questo vale anche per chi ha il Wireless USB, sta ca**ata di Apple riconosce le schede USB come ethernet. L'hackintosh va preso come un gioco, non è affidabile ancora, l'EFI è immatuto e non riconosce bene le periferiche Intel.
  12. RTL8187 problem in Leopard

    No difference, I use the kext of RTL8187L. Download them from the site of Realteck The only thing not to use the wired LAN when using the WIFI. I clean the cache after installing the drivers and I rebooted.
  13. RTL8187 problem in Leopard

    RTL8187B works, just go on NETWORK PREFERENCES and then, Select by pressing + ethernet all entries, restart the PC and the card WIFI works. After you can assign an IP manually if necessary
  14. Realtek RTL8187(L)

    In preferences Network, click on + and you can see ALL ethernet that you have, enable ALL ethernet, do not touch anything, restart the PC. On restart you can see the realteck connected, at restart Leo or tiger use the DHCP but after you can change what you like. This is an mistake of Apple, that Does not recognize the USB network card
  15. spegnimento?

    L'hackintosh non usa il bios della mainboard, usa un suo bios che si crea al momento dell'installazione, riconoscendo le periferiche con il metodo APPLE, oltretutto lavora molto con la cache, quindi, deve memorizzare di volta in volta quello che uno fà. Fate una ricerca AppleAcpiplatform FIX, al momento non ricordo dove l'ho trovato. Ogni tanto fate una bella pulita della cache e poi spegnete il pc, cosi ricarica le nuove istruzioni. Ho notato che sul riavvio lo fà istantaneamente, mentre lo spegnimento totale lo fa con un leggero ritardo e avviene qualcosa nella novram della scheda madre, come se scrivesse prima di spegnere, infatti, quando carico poi windows ha un comportamento diverso dal solito all'avvio. Puo essere che come qualcuno lamenta che qualche driver possa andare in conflitto, ma se questo avviene non funziona sia lo spegnimento che la periferica che usa il driver incriminato. Non sono un esperto di MAC, ho installato la KalyWay e sto ora apprendendone il funzionamento, non avendo crash, ma ho comportamenti strani con i programmi. Ho letto molto il forum risolvendo alcuni problemini e sono giunto alla conclusione che l'Hachintosh va bene come gioco, giusto per provare ma non per lavorarci sia per lo scarso riconoscimento delle periferiche dei PC INTEL in quanto riconosce solo le sue periferiche, è immaturo anche l'EFI in quanto i driver smettono di funzionare se sui aggiorna il kernel. Io per il MAC uso un hardisk solo per lui senza dualboot caricando con F8 all'avvio del PC. Il mac ha il solo pregio sulla lavorazione grafica e elaborazione video, ma solo con periferiche da lui riconosciute, quindi non indicato a chi è abituato ai giochi, a musica performante ecc, Malgrado le varie problematiche di windows il sistema Intel è il migliore, non ha tanti problemi con le periferiche, riconosce anche mia nonna se la infilo in uno slot PCI cosa che il MAC non fà.
×