Jump to content

Kalyway Leopard InstallDVD 10.5.1 +EFI 8.0


FavleX
 Share

255 posts in this topic

Recommended Posts

sono riuscito ad istallare leo con l'iso di brazil patchata...al riavvio ho premuto come da istruzioni il tasto F8 e poi ho scritto "-s".

Mi ha caricato per una decina di minuti della varie scritte. Verso la fine ho notato un errore riguardo alla fireware...e poi per arrivare all'istallazione c'era scritto di scrivere "exit".

Dopo di chè una volta arrivato alla schermata di istallazione ho aperto il terminale e aggiunto la patch. Adesso cosa devo fare??

Link to comment
Share on other sites

Di nulla cmq devi girare tra i post e cercare qualcuno che ha la tua stessa Mb,

io sto cercando per la mia integrata Realtek su Asus P5W Dh Deluxe le integrate Lan le vede benissimo con un pò di fatica ho sistemato l'audio cmq devo dire che a me funziona tutto tranne la Werlees per il momento.

 

 

buonasera a tutti scusa topolinik963, anche io ho installato la kalyway ed ho la stessa mb p5w dh de luxe ma purtroppo mi funziona tutto tranne le porte lan (e naturalmente la wireless) ha fatto qualche installazione particolare o ha funzionato in automatico? io non riesco a farla funzioanre....

 

grazie e scusa il disturbo..

buone feste a tutti

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi, ho finalmente reperito questa release.

 

ho pero un problema, finita l'installazione non riesco a bootare osx [windows si pero]

 

diciamo che l'installer rende bootabile la partizione, pero quando riavvio il pc non succede nulla, nel senso che lampeggia questo carattere '_' all'infinito.

 

non uso il kernel vanilla, e questo problema me lo fa sia installando che non installando il bootloader mbr

 

qualche consiglio?

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

no nessuna installazione particolare installa di default, solo EFI, la Lan funziona perfettamente anche l'Audio solo la Wi-Fi non funziona per il momento sto cercando soluzioni vedremo.

Saluti topolinik.

buonasera a tutti scusa topolinik963, anche io ho installato la kalyway ed ho la stessa mb p5w dh de luxe ma purtroppo mi funziona tutto tranne le porte lan (e naturalmente la wireless) ha fatto qualche installazione particolare o ha funzionato in automatico? io non riesco a farla funzioanre....

 

grazie e scusa il disturbo..

buone feste a tutti

Link to comment
Share on other sites

Buon anno a tutti! Ho installato con successo questa release sul mio hard disk esterno usb. Ho però dovuto utilizzare EFI mbr perchè con il Gui non bootava. Beh che dire. Sono felice! Purtroppo però, come temevo, la scheda di rete integrata (Realtek 8168/8111 family) non funziona e quindi non riesco a connettermi in rete. Non mi viene riconosciuta nemmeno la mia scheda video (XFX Geforce 8800GTS da 320mb). Potete, per favore, dirmi quali driver installare per queste due periferiche. Nel forum ho trovato molte cose, ma vorrei evitare di fare un pasticcio... Grazie mille!!!

Link to comment
Share on other sites

E' possibile scegliere l'italiano anche se poi, la lingua di sistema rimane l'inglese. Un amico del forum ha postato il pack di lingua italiana pronto per l'installazione.

Tornando a me... Grazie al pack di driver video Nvidia di Punk, sono riuscito a far riconoscere la mia scheda grafica a Leopard. Installando quello, magicamente si è messa a funzionare anche la scheda di rete. Va praticamente tutto! L'unico problema è che, a volte, si bloccano all'avvio mouse o tastiera e così sono costretto a riavviare. Sono entrambi PS2, che sia per quello? Grazie!

Link to comment
Share on other sites

ho un piccolo problema ho installato la kalyway su hd esterno per provarla , l'installazione e' andata a buon fine al riavvio parte tutto ma mi si apre una schermata di login tipo quella di win (nome e password) ho provato in tutti i modi ma non riesco ad entrare non c'e' un modo per toglierla? sull' hd interno ho la toh rc2 ed entro direttamente.aiutoooo

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti... per modo di dire...

sono uno di quelli che ha passato la nottata cercando invano di installare Kalyway 10.5.1 sul mio laptop Asus F9S, T7300 2Ghz, 2Gb DDR2, su HDD esterno USB.

All'inizio non riuscivo neppure a fare il boot da DVD, grazie al forum avviando con -v -x cpus=1

sono riuscito a far partire l'installazione.

Al termine, b0 error, niente boot da HDD.

Anche in questo caso ho risolto grazie al forum, reinstallato partizionando con GUID ora il disco USB va in boot, ma mi si pianta tutto sulla schermata grigia con la mela bacata...

Riavviando in -v -x l'ultima linea che leggo è la solita allocating... buffers.... etc etc, e nulla

più.

 

Una domanda, il mio laptop non ha firewire, spero non sia questo a bloccare il boot....

 

In questa ultima installazione ho attivato i due vanilla e EFI_GUID, niente altro...

 

Aiuto... vi prego, dopo settimane passate a tentare di installare Jas in VMWare, speravo di risolvere con una installazione di Leo nativa, invece sono al punto di prima...

 

Tnx, Max

 

stesso problema, è da escludere la firewire in quanto il mio asus z53s la posside...quindi aiuto? :D

Link to comment
Share on other sites

Buon giorno a tutti e soprattutto buon anno! ho un piccolo problema, ho installato la kalyway 10.5.1. tutto ok tutto funzionante tranne la scheda lan integrata sulla MB P5W DH De Luxe ho probato ad installare altri diversi driver ma niente non va, le lucette della scheda dietro il computer non si accendono proprio. Qualch soluzione ??

 

Grazie a tutti ed ancora Buon Anno....

 

 

-------------------

Processore Intel Core 2 Duo E6750

Scheda Madre Asus P5W DH De Luxe

2*1 GB Dula Team DDR2 800 Mhz

Scheda Video Nvidia 8500 GT 512 Mb (no Working)

Hard Disk SATA 320 GB Maxtor (Leo Kalyway 10.5.1.)

Hard Disk PATA 160 GB Western Digital (Wind Vista)

Hard Disk PATA 80 GB MAxtor (Wind Xp)

Masterizzatore DVD-RW SATA Pioneer

Wireless Integrata (no Working)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti...

ho installato la KalyWay sulla mia AsRock e tutto funziona bene (intallata anche la GF8600GF)

 

efi 8 installato e OK

 

ma non riesco a impostare come kernel di default il vanilla...

ovvero ci ho provato ma il kernel è sempre il darwin 9.1... (anche se dal boot scrivo come opzione vanilla... tutto parte bene ... ma il kernel non è vanilla!)

 

geekbench mi dice sepre tipo macchina Hackintosh e da quel che ho letto in giro se fosse attivo il kernel vanilla mi riconoscerebbe il sistema come un Mac genuino...

 

mi sapete dare una mano/consiglio... dove sbaglio ? grazie.

Link to comment
Share on other sites

@frodo2

 

Se ti riferisco al problema del b0 error al boot, io avevo risolto ricreando la partizione dal DiskUtil dell'installer, selezionando GUID. Poi nella selezione dei "pacchetti" della Kalyway il relativo GUID bootloader. Ovviamente usando MBR in DiskUtil devi installare il bootloader MBR, sempre e comunque SOLO il bootloader adatto, mai entrambi.

Se ti riferisci al problema del blocco durante il boot col msg buffers.... non centra nulla col boot, lui carica ma l'ACPI lo blocca.

Io ho appena risolto, trovi qui un post dettagliato della mia installazione:

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...id=562379

 

@greg72

 

Anche io non capisco, ho installato dalla Kalyway anche i vanilla, nella root vedo mackernel, tohkernel e vanilla, ma mi pare proprio che venga caricato solo quello di default...

 

Max

Link to comment
Share on other sites

Grazie a chi ha provato a risolvere il mio problema, ma il mistero è appunto che non riesco neanche ad arrivarci all'installazione, cioé arrivo alla fase preliminare ma dopo che ho scelto la lingua succedono 2 cose:

1) non vedo HD dove installare (sono partizionati in fat32)

2) quando vado in utility disk per creare le partizioni in hfs+ non va, io sarei disposto anche a formattare tutto, ho provato anche a dirgli solo erase e ripartire da capo, ma dopo un pò il programma si pianta, non si può muovere il mouse e la barra di caricamento del creating partition si blocca... freezato proprio

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti....scusate il disturbo ma sto impazzendo da giorni per mettere ste benedetto Leopard sul pc. Ho scaricato l'immagine del dvd, masterizzato, formatto l'hard disk in hsf+, installato leopard e messo la patch sulla chiavetta formattata in fat32.

Ora secondo guida dovrei riavviare il sistema e fare il boot con il dvd premendo F8 e scrivendo -s . fin qui è tutto ok, se non fosse che dopo aver digitato -s comincia a caricare driver e poi invece di entrare nella schermata per andare nel terminal per applicare la patch mi rimane nella schermata dei driver (tutta nera con le scritte bianche) e mi resta il cursore per scrivere comandi. Io ho provato ad applicare la patch da lì ma non mi lascia, scrivo 'cd ..' poi 'cd ..' poi 'cd volumes' e fin qui ok. poi scrivo 'cd patcher' come da istruzioni ma non riconosce la cartella. Il mio dubbio è che non riconosca la chiavetta usb. Ho provato con 2 diverse ma il risultato è lo stesso. La versione è MacOSX Leopard 10.5 9a527 sse3 HPET Intel Only by KALYWAY.

Non è che qualcuno mi può aiutare? Sono a un passo dalla fine ma non riesco!!!!!

Grazie.....

Link to comment
Share on other sites

Ho installato il kernel vanilla e non funge. Con il comando F8 e la stringa Thokernel funziona. Adesso mi domando x avere il kernel tho di default devo rinstallare il sistema operativo senza selezionare il kernel vanilla oppure posso modificare qualche comando?

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti

sono un niubbone nuovo del forum , prima di registrarmi e postare mi sono letto per diversi giorni parecchie discussioni ( in modo da rompere il meno possibile ).

Cmq il mio hard disk è partizionato in 3 :

1 partizione di boot con bootit

2 partizione per macosx

3 partizione per windows vista

 

avevo installato una versione di tiger 10.4.11 ( non conosco esattamente la distribuzione ) cmq tutto funzionava abbastanza bene , poi ho deciso di provare la distro kalyway di leopard , il tutto si è installato senza problemi di sorta solo che ora quando da bootit scelgo la partizione con win vista tutto parte senza prob , se cerco invece di far partire leopard mi viene scritto : EFH+ partion error

esiste una qualche soluzione senza dover reinstallare tutto per l'ennesima volta ?

grazie 1K a tutti per l'attenzione

Link to comment
Share on other sites

@frodo2

 

Se ti riferisco al problema del b0 error al boot, io avevo risolto ricreando la partizione dal DiskUtil dell'installer, selezionando GUID. Poi nella selezione dei "pacchetti" della Kalyway il relativo GUID bootloader. Ovviamente usando MBR in DiskUtil devi installare il bootloader MBR, sempre e comunque SOLO il bootloader adatto, mai entrambi.

Se ti riferisci al problema del blocco durante il boot col msg buffers.... non centra nulla col boot, lui carica ma l'ACPI lo blocca.

Io ho appena risolto, trovi qui un post dettagliato della mia installazione:

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...id=562379

 

grazie mille! :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti....scusate il disturbo ma sto impazzendo da giorni per mettere ste benedetto Leopard sul pc. Ho scaricato l'immagine del dvd, masterizzato, formatto l'hard disk in hsf+, installato leopard e messo la patch sulla chiavetta formattata in fat32.

Ora secondo guida dovrei riavviare il sistema e fare il boot con il dvd premendo F8 e scrivendo -s . fin qui è tutto ok, se non fosse che dopo aver digitato -s comincia a caricare driver e poi invece di entrare nella schermata per andare nel terminal per applicare la patch mi rimane nella schermata dei driver (tutta nera con le scritte bianche) e mi resta il cursore per scrivere comandi. Io ho provato ad applicare la patch da lì ma non mi lascia, scrivo 'cd ..' poi 'cd ..' poi 'cd volumes' e fin qui ok. poi scrivo 'cd patcher' come da istruzioni ma non riconosce la cartella. Il mio dubbio è che non riconosca la chiavetta usb. Ho provato con 2 diverse ma il risultato è lo stesso. La versione è MacOSX Leopard 10.5 9a527 sse3 HPET Intel Only by KALYWAY.

Non è che qualcuno mi può aiutare? Sono a un passo dalla fine ma non riesco!!!!!

Grazie.....

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Nessuno mi sa aiutare???? Please...... ^_^

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

 

Ho installato la kalway ma non sono riuscito a fargli vedere la lan gigabit marvell 88e8053 su asus p5w dh deluxe, sto girando installando pezze ma no trovo quella giusta e rieccomi qui con windows, mai che mi dicesse bene al primo colpo, se avete avuto lo stesso problema e avete risolto datemi una una dritta mi sono quasi esaurito, manca sempre qualcosa, vado a nanna altrimenti rifaccio nottata appresso a st'accrocco.

Ciao

 

 

 

Ok risolto

Link to comment
Share on other sites

Ciao raga, da tempo non posto sul forum perchè avevo abbandonato il mondo mac e sono passato a linux..ora mi chiedevo se ci fossero novità sostanziali.

 

La cosa principale..la ati x1600 mobility e la ipw3945 della intel (wireless) sono supportate o il supporto vale solo per i componenti mac??

Tiger non me le supportava :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ho installato la suddetta versione su una asus P5W DH e pare funzionare, ma se installo la scheda wireless la LAN si disattiva sapete aiutarmi? inoltre la scheda video che ho è un Sparkle Nvidia 7300GT da 512Kb come mai ne vede solo 256 se da bios e da XP la vede giusta?

 

Grazie anticipatamente a tutti per aulsiasi risposta!!! :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

Dopo molte fatiche riuscita l'installazione di Leopard

 

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Motherboard: Gigabyte P35 DS4

Processore: Intel Core Duo2 E6750

Asus Geforce: 8600GTS 256 MB DDR3

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...