Jump to content

Kalyway Leopard InstallDVD 10.5.1 +EFI 8.0


FavleX
 Share

255 posts in this topic

Recommended Posts

Sì...ma in qualche maniera dovrò pure tirarla fuori la ISO dall'archivio???

Se provo a scompattarlo con Tiger mi ci mette un eternità per arrivare nemmeno a un quarto...

 

Fa come credi, ma ,se lo fai con Tiger, lo effettui da un OS che corrisponde a quello con cui è stato archiviato l'iso (koolkal gli altri usano tiger per lavorare su osx86) quindi vale la pena aspettare ma fare il lavoro solo 1volta per bene.

Secondo me..

Link to comment
Share on other sites

Scusate,ma non ho chiara una cosa:

 

Voglio installare questa versione su un hard disk e fare il dual boot con xp che e' installato su altri due hard disk in raid.

 

Questo e' possibile?

 

Inoltre volevo chiedervi se e' meglio partizionare in mbr o guid?

Link to comment
Share on other sites

devo installare questa rel su hd in cui è gia installato win xp, come devo formattare la partizione per osx? guid o mbr?

 

chi mi aiuta?

 

edit: e poi, che kernel uso? vanilla?

 

Ciao, io ho creato una partizione in windows e poi l'ho inizializzata (Mac OS Extended (Journaled)) dal dvd di leopard . Dopo ho installato deselezionando il kernel vanilla e tutte le altre opzioni tranne il boot mbr ed il fix per la cpu ss2.

 

Spero di esserti stato d'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi scusate l'intromissione... Innanzitutto grazie a tutti...

Io volevo installare una versione di Leopard e ho provato la Kaly... avrei un paio di domande a cui non ho trovato risposta:

1) Ma anche con questa versione serve la chiavetta USB con la crack?

2) La GeForce 8800GT è supportata?

 

Chiedo perché ho cominciato l'installazione e dopo che è cominciata mi ha dato il messaggio che è fallita perché non riusciva a creare una cartella... Non capisco quale sia il problema... Grazie ancora ;)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi scusate l'intromissione... Innanzitutto grazie a tutti...

Io volevo installare una versione di Leopard e ho provato la Kaly... avrei un paio di domande a cui non ho trovato risposta:

1) Ma anche con questa versione serve la chiavetta USB con la crack?

2) La GeForce 8800GT è supportata?

 

Chiedo perché ho cominciato l'installazione e dopo che è cominciata mi ha dato il messaggio che è fallita perché non riusciva a creare una cartella... Non capisco quale sia il problema... Grazie ancora ;)

 

1) No.

2) Penso proprio di no.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti! Ho appena installato la kalyway, l'operazione è riuscita (anche se buona parte dell'hardware del mio portatile non è supportata!) ma al riavvio incappo in "b0 error".

La partizione è attiva, l'ho settata con fdisk, ho provato anche con gparted ma il sistema non si avvia...

 

Lasciando il dvd inserito e lasciando scadere il timer Leopard si avvia correttamente, ma è un po' (molto) scomodo tenere sempre il dvd dentro il drive...

 

Qualche suggerimento? O c'è magari una configurazione di grub che possa ovviare al problema?

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti!

 

ho appena finito di scaricare questa release...tutto ok nel download nell'estrazione e nella masterizzazione...

 

purtroppo non sapendo esattamente come fare per installarla ho deciso di mettere dentro il dvd e far partire il boot sperando di trovarmi alla schermata di installazione di leopard per poi grazie a disk utility formattare il disco sul quale prima c'era tiger e mettere su leo....

 

il problema è che ci mette un buon 5 minuti per avviare darwin mentre sento il dvd che continua a caricare e una volta finito appare la schermata grigia della mela con sotto la rotellina che carica (come se fosse il boot di un normale mac) !

 

riprovando a fare questo sembra che mi abbia cancellato tutte le partizioni presenti nel mio hd!!!

Link to comment
Share on other sites

ragazzi io dopo aver formattato un sacco di volte tutto adesso ho:

1a partizione ntfs con windows xp fortunatamente funzionante

2a partizione hfs+ con kalyway ke sembra partire ma poi si riavvia sola.

ho installato mac senza il vanilla kernel e in mbr ed il boot lo faccio con chain0, ma cmq sembra partire e si riavvia...

qualche idea???

grazie

Link to comment
Share on other sites

da un mio precedente post:

 

 				ciao a tutti!

ho appena finito di scaricare questa release...tutto ok nel download nell'estrazione e nella masterizzazione...

purtroppo non sapendo esattamente come fare per installarla ho deciso di mettere dentro il dvd e far partire il boot sperando di trovarmi alla schermata di installazione di leopard per poi grazie a disk utility formattare il disco sul quale prima c'era tiger e mettere su leo....

il problema è che ci mette un buon 5 minuti per avviare darwin mentre sento il dvd che continua a caricare e una volta finito appare la schermata grigia della mela con sotto la rotellina che carica (come se fosse il boot di un normale mac) !

riprovando a fare questo sembra che mi abbia cancellato tutte le partizioni presenti nel mio hd!!!

 

 

ho capito un altra cosa....quando finisce la schermata con la mela e il caricamente compare una schermata azurra come lo sfondo dell'installazione...ma non comapre nessun menu!!!

 

forse è questo il vero problema....

Link to comment
Share on other sites

da un mio precedente post:

 

				 ciao a tutti!

ho appena finito di scaricare questa release...tutto ok nel download nell'estrazione e nella masterizzazione...

purtroppo non sapendo esattamente come fare per installarla ho deciso di mettere dentro il dvd e far partire il boot sperando di trovarmi alla schermata di installazione di leopard per poi grazie a disk utility formattare il disco sul quale prima c'era tiger e mettere su leo....

il problema è che ci mette un buon 5 minuti per avviare darwin mentre sento il dvd che continua a caricare e una volta finito appare la schermata grigia della mela con sotto la rotellina che carica (come se fosse il boot di un normale mac) !

riprovando a fare questo sembra che mi abbia cancellato tutte le partizioni presenti nel mio hd!!!

 

 

ho capito un altra cosa....quando finisce la schermata con la mela e il caricamente compare una schermata azurra come lo sfondo dell'installazione...ma non comapre nessun menu!!!

 

forse è questo il vero problema....

 

è normale ke ci metta un pò a caricare tutto, almeno a me mi passano anke una decina di minuti...

sei sicuro ke poi si blocca?

in tal caso hai controllato ke md5 dell'iso ke hai masterizzato fosse corretto, perke magari c'era qlk file danneggiato nel cd e non completa il caricamento dei file di installazione ( è un ipotesi cmq )

Link to comment
Share on other sites

da un mio precedente post:

 

				 ciao a tutti!

ho appena finito di scaricare questa release...tutto ok nel download nell'estrazione e nella masterizzazione...

purtroppo non sapendo esattamente come fare per installarla ho deciso di mettere dentro il dvd e far partire il boot sperando di trovarmi alla schermata di installazione di leopard per poi grazie a disk utility formattare il disco sul quale prima c'era tiger e mettere su leo....

il problema è che ci mette un buon 5 minuti per avviare darwin mentre sento il dvd che continua a caricare e una volta finito appare la schermata grigia della mela con sotto la rotellina che carica (come se fosse il boot di un normale mac) !

riprovando a fare questo sembra che mi abbia cancellato tutte le partizioni presenti nel mio hd!!!

 

 

ho capito un altra cosa....quando finisce la schermata con la mela e il caricamente compare una schermata azurra come lo sfondo dell'installazione...ma non comapre nessun menu!!!

 

forse è questo il vero problema....

 

Attendi com MOOOLTA pazienza senza farti prendere dalla foga di riavviare, sta veramente tanto ma prima o poi la schermata di benvenuto nell'installazione ti comparirà... :D

Link to comment
Share on other sites

il problema è che il dvd nn carica nulla....cm proverò lo stesso...sto leggendo nei vari forum che si aprla di una formattazione mbr....èpotreste spiegarmi esattamente cos'è?

 

 

non va bene lo stesso procedimento che si faceva con tiger? ovvero acronis disk director e diskpart? (forse è qui che ho sbagliato)

Link to comment
Share on other sites

Boh io sto provando ma continua a farmi riavviare ogni stupidata che faccio... anche in diskutility quando faccio erase per mettere la partizione macOS mi fa riavviare... è frustrante sembra andare tutto bene riconosce gli hard disk e tutto ma è un continuo riavvio non posso mai installare... help ;_;

Link to comment
Share on other sites

io ho un core2duo su una piastra madre MSI P35 Neo, bootto da dvd, carica il darwin, inizia a acaricare i ketx e poi si riavvia senza sorta... Ho cambiato gli NX/MX o come si chiamano loro attivandoli, ho attivato anche il cpuid limit e il hpec ma niente... come faccio? :Pio ho un core2duo su una piastra madre MSI P35 Neo, bootto da dvd, carica il darwin, inizia a acaricare i ketx e poi si riavvia senza sorta... Ho cambiato gli NX/MX o come si chiamano loro attivandoli, ho attivato anche il cpuid limit e il hpec ma niente... come faccio? :)

Link to comment
Share on other sites

Trovato il problema... Disk Utility DICE che sta formattando in macos extended ma poi non lo fa... ed essendo ancora ntfs leo non si installa... Ora il problema è... un buon programma per la partizione? acronis mi dà solo il formato apple UFS!

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti...sono nuovo del Forum

comunque grazie a voi sono riuscito ad installare Tiger 10.4.8 JAS con aggiornamento diretto alla 10.4.11 e TUTTO funziona alla MERAVIGLIA. :)

Ma vorrei installare la 10.5.1 di KALWAY (3.5Gb)...gia scaricata e masterizzata.ma quando faccio per lanciare install dal cd con le sequenti istruzioni ....F8 al pront Vanilla il sistema non arriva mai al l'install..

potete aiutarmi. La mia conf : TRAVELMATE Acer 240 - solo con SSE2 - NON è Dual CORE!!!! ma solo un pentium mobile 2,4 Ghz 512 MB _versione installata di Tiger 10.4.11 Build 8S2167 :P scaricata dal sito mamma ....GRAZIE per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...