Jump to content

Kalyway Leopard InstallDVD 10.5.1 +EFI 8.0


FavleX
 Share

255 posts in this topic

Recommended Posts

MBR or GUID

 

La seconda è una tabella di partizione per HDD tipicamente made in apple , in teoria dovrebbe dare leggeri migliroramenti di performance sull'HDD.

Dà la possibilità del resize a caldo delle partitioni dall'inerno di DiskUtility.Nel caso di MBR tale possibilità no è supportata.

Il GUID viene abilitato su osx86 solo utilizzando il sistema EFI (darwin modifcato) permette anche il boot di sistemi esterni con notevole failità (Linux Win32).Su IM ci sono molte buone guide al riguardo.

Link to comment
Share on other sites

si, ma solo perchè hai cominciato a scaricare da poco...io sono in down dal giorno in cui è uscita, e sono bloccato cme altri 5000 peer al 97,1%, e aspetto aspetto pazientemente vedere la mia % crescere di 0,1 in 0,1. nelle ultime 12 ore avro scaricato 5% esagerando. ;)

 

ne ho trovata una da 2gb, è quella giusta? Iatkos intendo...

Link to comment
Share on other sites

Forse serve il winrar ultima versione io non ho avuto problemi da windows.

Ho invece avuto problemi dopo aver installato con il boot.

Ho installato con il boot per apple (guid) e al riavvio

mi dice hfs partition error.

Poi reinizializzato e reinstallato senza installare i boot e non si avvia niente.

Questa è la mia situazione ho un hard disk con vista e un secondo hard disk dove vorrei installare OSX.

Tramite il chain da Vista seleziono se avviare Vista o OSX.

Ma non va... Dove sbaglio?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti,

ho scaricato l'immagine Kalyway 10.5.1, masterizzata con toast a 4X e poi ho installato su un pc con scheda madre asus P5k, fin qui tutto bene, ma quando ho provato a rimuovere il cd dell'istallazione di leopard mi sono accorto che il sistema non partiva piu', quindi poi sono andato nel bios della scheda madre ed ho messo la seguenza di boot prima l'hd, per ottenere lo stesso risultato e cioè non parte il sistema osx. Ora mi chiedo nell'istallazione che cosa devo spuntare per far in modo che questo problema non accade?

Link to comment
Share on other sites

.. che il sistema non partiva piu', quindi poi sono andato nel bios della scheda madre ed ho messo la seguenza di boot prima l'hd, per ottenere lo stesso risultato e cioè non parte il sist........

 

Assicurati che il partition schem table abbia la partizione in questione bootabile.

Qlksa del tipo:

$ sudo fdisk /dev/rdisk0
Password:
Disk: /dev/rdisk0	   geometry: 14593/255/63 [234441648 sectors]
Signature: 0xAA55
	 Starting	   Ending
#: id  cyl  hd sec -  cyl  hd sec [	 start -	   size]
------------------------------------------------------------------------
*1: AF	0   1   1 - 1023 254  63 [		63 -   14470352] HFS+		
2: AF 1023 254  63 - 1023 254  63 [  14470470 -  169221040] HFS+		
3: 83 1023 254  63 - 1023 254  63 [ 183703275 -   29945160] Linux files*
4: 05 1023 254  63 - 1023 254  63 [ 213648435 -   20772045] Extended DOS
Signature: 0xAA55

Link to comment
Share on other sites

MBR or GUID

 

La seconda è una tabella di partizione per HDD tipicamente made in apple , in teoria dovrebbe dare leggeri migliroramenti di performance sull'HDD.

Dà la possibilità del resize a caldo delle partitioni dall'inerno di DiskUtility.Nel caso di MBR tale possibilità no è supportata.

Il GUID viene abilitato su osx86 solo utilizzando il sistema EFI (darwin modifcato) permette anche il boot di sistemi esterni con notevole failità (Linux Win32).Su IM ci sono molte buone guide al riguardo.

 

Scusa l'immagine che scoricato è un aggiornamento ????

ma la cosa più grave e che se lascio il cd di leopard (kalyway) partealtrimenti non va

Link to comment
Share on other sites

Forse serve il winrar ultima versione io non ho avuto problemi da windows.

Ho invece avuto problemi dopo aver installato con il boot.

Ho installato con il boot per apple (guid) e al riavvio

mi dice hfs partition error.

Poi reinizializzato e reinstallato senza installare i boot e non si avvia niente.

Questa è la mia situazione ho un hard disk con vista e un secondo hard disk dove vorrei installare OSX.

Tramite il chain da Vista seleziono se avviare Vista o OSX.

Ma non va... Dove sbaglio?

 

Grazie

 

 

anche io avevo quel problema...tofli il boot guid e metti quello mbr...adesso a me funziona alla grande!

perfetto!

 

unica cosa non funziona il riavvio!!!

Link to comment
Share on other sites

Scusa l'immagine che scoricato è un aggiornamento ????

ma la cosa più grave e che se lascio il cd di leopard (kalyway) partealtrimenti non va

 

 

kextcache -k Extensions

 

 

Disk: /dev/rdisk0 geometry: 38913/255/63 [625142448 sectors]

Signature: 0x0

Starting Ending

#: id cyl hd sec - cyl hd sec [ start - size]

------------------------------------------------------------------------

1: 00 0 0 0 - 0 0 0 [ 0 - 0] unused

2: 00 0 0 0 - 0 0 0 [ 0 - 0] unused

3: 00 0 0 0 - 0 0 0 [ 0 - 0] unused

4: 00 0 0 0 - 0 0 0 [ 0 - 0] unused

gianpaolos-mac-pro:/ Gianpaolo$

Link to comment
Share on other sites

@shortfilm

scusa mi manca qualcksa, hai 4 partizioni..ma dov'è la installazione?nessun filesytem installato.. :(

 

[EDit] ..mi correggo codesta è l'ultima, quella della parte osx, evidentemente non è stato installato la parte boot.

fossi in te , installerei prima l'EFI su disco e poi riparterei cn la'installazione vera e propria.

Con cosa hai creato quella scheda partizioni, da dentro l'install dvd o prima all'interno di altri sistemi già installati?

Link to comment
Share on other sites

@shortfilm

scusa mi manca qualcksa, hai 4 partizioni..ma dov'è la installazione?nessun filesytem installato.. :huh:

 

[EDit] ..mi correggo codesta è l'ultima, quella della parte osx, evidentemente non è stato installato la parte boot.

fossi in te , installerei prima l'EFI su disco e poi riparterei cn la'installazione vera e propria.

Con cosa hai creato quella scheda partizioni, da dentro l'install dvd o prima all'interno di altri sistemi già installati?

 

come posso installare la parte efi???

io sono partito da 0 ovvero ho un discho vergine l'ho frmattato con diisk utility e poi ho incominciato l'istallazione di leopard

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma a nessuno succede che:

 

a) se non digiti niente all'avvio della kaliway dice che manca un file plist

:rolleyes: se batti enter, parte l'installazione (nel senso che dice che carica xdarwin) e poi si blocca con un "calibation error with 2 attempts"

c) se non si blocca al punto B) arriva la videata grigia con la mela, ma dopo pochi istanti compare un simbolo di divieto sulla mela

 

Solo a me?

 

[uPDATE] Se qualcono ha questo prob la risposta è dare le seguenti opzioni al boot del DVD di installaziione:

-legacy -v -t

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzuoli, ho trovato questa versione : Kalyway Osx86DVD Leopard9a527.iso 4.38 GB ! secondo voi è la stessa ????

 

Assolutamente no. E' una versione beta prima dell'uscita della Golden , la 9a581.

Cerca solo kalyway 10.5.1 Leopard.

Link to comment
Share on other sites

Funziona!

 

Efi. vanilla, guid tutto funzionante.

 

Non so se qualcuno ha lo stesso problema, ma anche selezionando la lingua ita dalle impostazioni rimane lo stesso in inglese.

 

 

la lingua italiana la devi impostare.

Questa iso funziona che è una meraviglia,

ha riconosciuto tutto il pc, con tre hardisk,

due masterizzatori tastiera.

Funziona in IDE mode e jmicron!!!

Funzionano le schede di rete e WIFI

sulla mia P5K Premium WIFI.

Devo solo caricare i kext buoni per

la scheda video ATI x1900xt, anche la stampante

Epson DX 8400 funziona!!!!

Link to comment
Share on other sites

=======================by koolkal on December 19, 2007, 01:30:16 PM KALYWAY LEOPARD 10.5.1 Intel SSE2 and SSE3 Only (with 512 MB of RAM)!!! efi v8- Progettato e impacchettato da KALYWAY! - Ulteriori package drivers e script forniti da DUNE !- Potranno essere usate formattazioni su HDD di tipo ( guid or mbr)! - L'installer renderà bootabile direttamente l'hd! Con semplice utilizzo di DiskUtility- CAUTION for mbr choice: chi vorrà utilizzare direttamente l'installer per andare a partizionare il libero spazio su un hd con già installato winblows su mbr dovrà usare il vecchio sistema del chainloader +1 di grub o chainloader 0 di windows.- I Fixes includono il X11 update risolvendo i vecchi prob con Gimp ; directoryservices ; otools (resolve packages maker crashes)- Sleep kernel 9.1 installato by default ! - Intel SSE2 system- Video drivers- Audio drivers- Network drivers- Vanilla kernel and ACPI vanilla (con reboot fix and PS2 support) ( si possono selezionare entrambi)- Bootloader Darwin Patchato(GUID or MBR)- Ulteriori applicazioni incluse come optional!
Fairmount (dvd decript that work with vlc)VLC (video players for divx and various format)Perian codec for quicktime (divx and various unsupported quicktime formats)Better zip (archive utility)Pacifist (pkg extractor and installer)KextHelper (kext installer for noobz)Transmission (light weight torrent client)Google notifier (menubar notifier for your gmail account)PPF-O-Matic (utility for applying ppf patch)Stuffit expander (for extract sit rar and zip archives)Change finder ( make visible or invisible system files)Colloquy (IRC client)Solarseek (soulseek client)

Thanks TO all OSX86 Community and TEAM OF HACKINTOSH (ToH)!!Specials thanks to "netkas" , "def" , "turbo" ; "asap" , "jccool" , "dan" , "rofl" , "joe75" , "kabyl" , "chival4ry" and all the "others" !!!ENJOY ! if you love MacOSX think to buy it !!!Spero di essere stato di aiuto ad alcuni. :D Liberamente tradotto dall'inglese.[uPDATE] è su bay, per trovarlo facilmente è sufficiente inserire in search di google: "site: thepiratebay.org kalyway 10.5.1"

=========================Ciao FavleX sono nuovo in materia, ma mi ha subito colpito il fatto di potere installare il Leopard su PCHo gia scaricato il KALYWAY LEOPARD in questione ed ho provato a metterlo nel dvd drive facendolo partire dal boot ma mi dice che gli manca "sistem config file /com.apple.boot.plist " sicuramente avro' sbagliato qualcosa perche' e il mio primo approccio :P POTRESTI AIUTARMI A INSTALLARE IL LEO SUL PC?cioe' cosa devo fare prima di installare?? ;);) Ciao ti ringrazio anticipatamenteby koolkal on December 19, 2007, 01:30:16 PM KALYWAY LEOPARD 10.5.1 Intel SSE2 and SSE3 Only (with 512 MB of RAM)!!! efi v8- Progettato e impacchettato da KALYWAY! - Ulteriori package drivers e script forniti da DUNE !- Potranno essere usate formattazioni su HDD di tipo ( guid or mbr)! - L'installer renderà bootabile direttamente l'hd! Con semplice utilizzo di DiskUtility- CAUTION for mbr choice: chi vorrà utilizzare direttamente l'installer per andare a partizionare il libero spazio su un hd con già installato winblows su mbr dovrà usare il vecchio sistema del chainloader +1 di grub o chainloader 0 di windows.- I Fixes includono il X11 update risolvendo i vecchi prob con Gimp ; directoryservices ; otools (resolve packages maker crashes)- Sleep kernel 9.1 installato by default ! - Intel SSE2 system- Video drivers- Audio drivers- Network drivers- Vanilla kernel and ACPI vanilla (con reboot fix and PS2 support) ( si possono selezionare entrambi)- Bootloader Darwin Patchato(GUID or MBR)- Ulteriori applicazioni incluse come optional!
Fairmount (dvd decript that work with vlc)VLC (video players for divx and various format)Perian codec for quicktime (divx and various unsupported quicktime formats)Better zip (archive utility)Pacifist (pkg extractor and installer)KextHelper (kext installer for noobz)Transmission (light weight torrent client)Google notifier (menubar notifier for your gmail account)PPF-O-Matic (utility for applying ppf patch)Stuffit expander (for extract sit rar and zip archives)Change finder ( make visible or invisible system files)Colloquy (IRC client)Solarseek (soulseek client)

Thanks TO all OSX86 Community and TEAM OF HACKINTOSH (ToH)!!Specials thanks to "netkas" , "def" , "turbo" ; "asap" , "jccool" , "dan" , "rofl" , "joe75" , "kabyl" , "chival4ry" and all the "others" !!!ENJOY ! if you love MacOSX think to buy it !!!Spero di essere stato di aiuto ad alcuni. :P Liberamente tradotto dall'inglese.[uPDATE] è su bay, per trovarlo facilmente è sufficiente inserire in search di google: "site: thepiratebay.org kalyway 10.5.1"

@shortfilmscusa mi manca qualcksa, hai 4 partizioni..ma dov'è la installazione?nessun filesytem installato.. :P [EDit] ..mi correggo codesta è l'ultima, quella della parte osx, evidentemente non è stato installato la parte boot.fossi in te , installerei prima l'EFI su disco e poi riparterei cn la'installazione vera e propria.Con cosa hai creato quella scheda partizioni, da dentro l'install dvd o prima all'interno di altri sistemi già installati?
Ciao FavleX sono nuovo in materia, ma mi ha subito colpito il fatto di potere installare il Leopard su PCHo gia scaricato il KALYWAY LEOPARD in questione ed ho provato a metterlo nel dvd drive facendolo partire dal boot ma mi dice che gli manca "sistem config file /com.apple.boot.plist " sicuramente avro' sbagliato qualcosa perche' e il mio primo approccio :P POTRESTI AIUTARMI A INSTALLARE IL LEO SUL PC?cioe' cosa devo fare prima di installare?? ;);) Ciao ti ringrazio anticipatamente
la lingua italiana la devi impostare.Questa iso funziona che è una meraviglia,ha riconosciuto tutto il pc, con tre hardisk,due masterizzatori tastiera.Funziona in IDE mode e jmicron!!!Funzionano le schede di rete e WIFIsulla mia P5K Premium WIFI.Devo solo caricare i kext buoni perla scheda video ATI x1900xt, anche la stampanteEpson DX 8400 funziona!!!!
Ciao PiPPo sono nuovo in materia, ma mi ha subito colpito il fatto di potere installare il Leopard su PC Ho gia scaricato il KALYWAY LEOPARD in questione ed ho provato a metterlo nel dvd drive facendolo partire dal boot ma mi dice che gli manca "sistem config file /com.apple.boot.plist " sicuramente avro' sbagliato qualcosa perche' e il mio primo approccio :P POTRESTI AIUTARMI A INSTALLARE IL LEO SUL PC?cioe' cosa devo fare prima di installare?? ;);) Ciao ti ringrazio anticipatamente
Link to comment
Share on other sites

@PISOLONE

 

Piccola info per te.IL forum è ottimo, funziona molto bene ma ha bisogno di nuovi membri che accettino prima di tutto 1 piccola regola:

- leggere bene tutti precedenti posts,topics, prima di fare domande a cui sono già state date risposte adeguate.

Quindi niente "pisoli", e datti una mossa , te lo dico con grande simpatia eh?! :thumbsup_anim:

Molte delle tue domande sono state già risposte sul forum, anche quello in lingua italiana.

 

Riguardo la kaly, dvo ammettere che tolto il discutibile approccio alla personalizzazione(facilmente ovviabile..) è fatta molto bene.

Ho testato con efi già installato (sistema "i_am_me") , adesso provo a farlo installando l'EFI direttamente dall'interno del dvd , ma a aprte piccole rimanenze (sleep,powermanagement da sistemare..) è andata alla grande.

22 min per instalare il tutto (il tempo indicato rimanente non era esatto..) settato l'account ed ero in rete.

Adesso provo il resto.

A dopo

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti sn un nuovo utente.....ho scaricato il file in questione ma nn so proprio come masterizzarlo su dvd....datemi una mano

se provo ad aprire il rar mi da un errore e quindimi compare sl una cartella con un file ds_store, se invece premo esplora mi scono 2 cartelle e 2 file....ke faccio quale metto su dvd ?

grazie a tutti x le risposte

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ho testato con efi già installato (sistema "i_am_me") , adesso provo a farlo installando l'EFI direttamente dall'interno del dvd , ma a aprte piccole rimanenze (sleep,powermanagement da sistemare..) è andata alla grande.

22 min per instalare il tutto (il tempo indicato rimanente non era esatto..) settato l'account ed ero in rete.

Adesso provo il resto.

A dopo

 

scusa ma efi non viene installato di default con la kalyway???

Link to comment
Share on other sites

Grazie Mistico,

ho reinstallato scegliando il boot mbr.

Quando parte osx stavolta fa il boot con darwin, appaiono gli 8 secondi ma poi si riavvia sia se batto invio, se provo -v o -legacy. Ma qual'è il problema?

 

Grazie!

 

anche io avevo quel problema...tofli il boot guid e metti quello mbr...adesso a me funziona alla grande!

perfetto!

 

unica cosa non funziona il riavvio!!!

Link to comment
Share on other sites

Dopo 4-5 reinstalla....nulla :wallbash: sono io sfigato?? o il mio pc?Allora ho capito che vanilla nn c'è verso di farlo andare...Dopo aver installato con vanilla (tutte e due le opzioni) il pc si riavvia...Ho provato varie modalità...disabilitando etc sk di rete/fireware, provando con -v etc...ma nada :(

 

Invece con il kernel di default (sleep kernel) riesco a installare, solo che dopo finisco nel loop della registrazione informazioni (come mi succedeva con la ToH RC2)..sia con fireware disattivata ke attivata... ora ho montato una sk di rete esterna...provo con quella... :(

 

ps: io sto installando su un HD ATA....non SATA... nn è che è questo?? Per la config, in firma.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...