Jump to content

Sierra su Asus N551JW laptop


gianni74
 Share

189 posts in this topic

Recommended Posts

@Marzillo

grazie, ero scettico quando ho letto il tuo messaggio, ed in effetti niente... anche cambiando profili colore nel sistema, il problema continua... con alcuni è un po' più ridotto, ma c'è :( poi per lavoro ho bisogno di utilizzare un profilo colore specifico... credo che il problema alla base sia un altro... forse di compatibilità o di non supporto di Apple o di "protezione" di Asus... grazie per l'interesse :)

Link to comment
Share on other sites

No il BIOS nelle impostazioni della scheda grafica mi fa solo selezionare la memoria di Prealloc: 64 - 128 - 256 - 512 MB niente più... è un BIOS del cavolo!!! molto molto molto povero di opzioni modificabili


Sì è impostato a 64 MB :) (almeno quello :D )


se lo metto a 256 o 512 il sistema non parte, il PC si riavvia in continuazione, mentre 64 e 128 sono accettati, ma di predefinito è 64 MB

Link to comment
Share on other sites

mi sono accorto da 1 settimana circa... ma perché è stato aggiornato un applicativo ed è stato lì che ho iniziato a notare questo sfarfallio maledetto, è fastidioso perché a seconda di come muovo il mouse nella finestra scompaiono parti di immagine o di scritte, sembra che la scheda grafica non ce la fa a reggere quella grafica, che poi è una grafica stupidissima... e ho notato poi che anche in altri applicativi sul bordo delle finestre, ma finché è lì non è così fastidioso... forse questo problema ce l'ho da sempre e me ne sono reso conto solo ultimamente

Link to comment
Share on other sites

Un applicativo che uso per interagire su facebook, era chiamato MenuTab ora aggiornato si chiama Made for Facebook, poi mi aiuto anche con un applicativo per la realizzazione di siti web e si chiama Mobirise, le versioni precedenti non avevano questo difetto l'attuale sì... Poi l'ho notato sulle cornici delle finestre nel webbrowser Vivaldi e nella finestra download di Firefox (a web browser devo tenermi aggiornato per testare i siti web che realizzo ;) ). Invece Applicazioni come Adobe CC e montaggio video, non rilevo problemi

Link to comment
Share on other sites

Sì falshplayer è installato e aggiornato (anche se non serve a molto) ma non credo possa incidere sulla funzionalità della scheda grafica, le App che utilizzo penso che non sfruttino il Flashplayer... Esempio anche l'Utility Disco di mamma Apple presenta sfarfallii sulla barra d'avanzamento quando inizializzo o partiziono un HD, non credo che quell'App utilizzi Flashplayer ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...