Jump to content

Primi problemi su ASUS K501UX


RichieKotzen
 Share

642 posts in this topic

Recommended Posts

Intendevo di rimettere il voodoops2 che avevi prima, togliendo l'ultimo che ti ho passato.
Ora il turbo c'è; se guardi la finestra delle frequenze noterai che c'è una linea continua, quella indica la frequenza stock del processore, nel tuo caso 2,6 Ghz. Si vede anche che i picchi la superano arrivando ai 3,1 del turbo. Ora la batteria dovrebbe durare decisamente di più. Il risultato finale del Geekbench era simile fra i 2 config?

Link to comment
Share on other sites

Mi era sembrato di capire che facesse meno conflitto rispetto al precedente, perché mi dici di rimettere quello?

Giusto per capire che file sto toccando

 

Ah ecco, non capivo cosa fosse quella riga infatti...

Onestamente non ci ho fatto caso, ma posso rifare i test, dammi una decina di minuti

Link to comment
Share on other sites

Devo avere le traveggole, perché mi sembrava di aver capito che con il mio non accedevi al pannello del trackpad. Non importa, usa pure quello che ti sembra meglio dei due kext.

A questo punto quali sono le tue conclusioni? C'è ancore qualcosa da fare?

Quando hai tempo scaricati un bench per la GPU che vediamo che prestazioni ha la 530

Link to comment
Share on other sites

Forse ci siamo capiti male, ma intendevo che la situazione rispetto al kext precedente non era variata, le gesture funzionanti continuano ad essere le stesse, il pannello è ancora disponibile.
Ma da quello che ho capito il tuo crea meno conflitti, ho capito male? Chiedo perché non me ne intendo più di tanto...
I miei ultimi hackintosh risalgono a chameleon.

Beh, la batteria rimane un tallone d'Achille, ma suppongo sia il prezzo da pagare per usare macOS, a parte questo, non vedo particolari problemi che ne inficiano l'utilizzo. Il dongle funziona perfettamente quindi credo lo terrò, il wake funziona per il più delle volte... direi che sono molto soddisfatto, ti ringrazio ancora per l'aiuto che mi hai dato e mi stai dando!

Ora ti metto i link dei benchmark che ho fatto con geek, ho testato anche la GPU.

Ecco qui:

Config 3

https://browser.geekbench.com/v4/cpu/2117944

https://browser.geekbench.com/v4/compute/511933

 

Config 4

https://browser.geekbench.com/v4/cpu/2118045

https://browser.geekbench.com/v4/compute/511981

 

Ah, un'altra domanda, le ventole si possono controllare in qualche modo? Non capisco se è solo una mia impressione, ma mi sembra che lavorino a regime più alto su macOS...

Link to comment
Share on other sites

Riguardo il trackpad ho solo pensato che visto che usi un kext apposito per il tuo quello contenuto in voodoops2 fosse inutile per cui ho provato a toglierlo. Se il funzionamento è uguale usa l'ultimo che ti ho passato. Riguardo voodooI2C tieni controllati gli sviluppi del kext.

Non sono convinto che la scheda nvidia sia disabilitata, dovresti provare a fare un boot senza dsdt e vedere cosa risulta in informazioni di sistema / grafica e monitor. ( per fare il boot senza dsdt usa la pendrive, oppure nelle option di clover all'avvio forza ad avviare da , per esempio, DSDT1.aml. Visto che non esiste farà il boot senza caricare nulla, è utile nel caso si blocchi perché al riavvio torna tutto come prima)

Link to comment
Share on other sites

Difatti la schermata è come quella che hai postato precedentemente. Domani torno a controllare e a rifare il dsdt anche se sono sicuro di avere implementato la patch che la disabilita, e avevo anche controllato che non dovesse essere fatto da ssdt.

Sarebbe utile che richiekotzen dicesse la sua nel merito, nel senso di controllare anche lui la cosa.

Riguardo le ventole probabilmente ce la possibilità di fare qualcosa ma ci vorrebbero le competenze di un developer. Rehabman aveva sviluppato la cosa per gli hp.

(Normale che certe cose senza dsdt non funzionino)

Link to comment
Share on other sites

Difatti la schermata è come quella che hai postato precedentemente. Domani torno a controllare e a rifare il dsdt anche se sono sicuro di avere implementato la patch che la disabilita, e avevo anche controllato che non dovesse essere fatto da ssdt.

Sarebbe utile che richiekotzen dicesse la sua nel merito, nel senso di controllare anche lui la cosa.

Riguardo le ventole probabilmente ce la possibilità di fare qualcosa ma ci vorrebbero le competenze di un developer. Rehabman aveva sviluppato la cosa per gli hp.

(Normale che certe cose senza dsdt non funzionino)

Grazie!

 

Per ora è almeno utilizzabile, 3/4 ore di autonomia dovrebbe averle. Con un'ora era davvero inutilizzabile, senza contare che con quel dispendio di energia inutile avrebbe ridotto all'osso la vita della mb, cpu in primis.

Link to comment
Share on other sites

Incredibile come possano cambiare tante situazioni in 2 portatili apparentemente uguali.

 

Ieri finalmente mi è arrivato sia l'hd ssd che il wifi la BCM94352Z,monto il tutto ok chiudo ok

Avvio El Capitan 10.11.6 il wifi viene rilevato il bluetooth rilevato ovviamente con i kext necessari in clover,ma udite udite il trackpad non mi dà più 2 gesture cioè:   3 dita su - mission control e 3 dita giù - finestre applicazione,ma ora con 3 dita su per esempio se stai sulla scrivania sale di una cartella tre dita giu scende di una cartella.Quando prima di montare wifi e ssd nn avevo problemi con il trackpad

Provo con Sierra 10.12.2 avvio, trackpad va bene,bluetooth rilevato,wifi non rilevato incredibile,quando la stessa scheda wifi montata sul primo K501UX funzionava senza problemi sia su El capitan e sia su Sierra......

 

ho provato e riprovato ma niente wifi con Sierra

Link to comment
Share on other sites

Riguardo la nvidia, viene vista in informazioni di sistema?

Per i Wi-Fi possibile che qualcosa. Ambi fra El Capitan e sierra, di solito le patch

si la nvidia viene vista .

Per il wifi su sierra serve un ulteriore patch sul config che puoi trovare nella mia guida in firma per Asrock H110

dici questa?

 

Name Find Replace

AirPortBrcm4360  81F952AA00007529  81F952AA00006690

 

ieri l'ho provata ma nulla il wifi non va

serve anche il fakesmsc della tua guida?

Link to comment
Share on other sites

io uso Fakesmc che ho messo nella guida con relativa patch,nient'altro però inteso riguardo ad ulteriori kext per tale scopo

Se usi quel fake, nel caso tu usassi anche i sensor devi aggiornare anche quelli così che abbiano tutti la stessa versione

Link to comment
Share on other sites

io uso Fakesmc che ho messo nella guida con relativa patch,nient'altro però inteso riguardo ad ulteriori kext per tale scopo

Se usi quel fake, nel caso tu usassi anche i sensor devi aggiornare anche quelli così che abbiano tutti la stessa versione

ho cercato anche un po' con google e toleda dice questo...

 

FakePCIID stopped working in 10.12.1

Remove FakePCIID.kext and FakePCIID_Broadcom_WiFi.kext.

Install https://github.com/toleda/wireless_half-mini/blob/master/ssdt_arpt/ssdt_arpt-rp06-bcm4352.zip

 

Stò fuori non ho il pc sotto mano posso fare qualche prova alle 14.00

Link to comment
Share on other sites

La cosa più semplice è usare fakesmc che ho messo nella guida con la patch

Personalmente non ho avuto problemi di alcun tipo, come crash o altro

ci sono 2 fakesmc il primo o il secondo?

Poi devo togliere i kext relativi al wifi da Clover ed aggiungere la patch?

Link to comment
Share on other sites

Incredibile come possano cambiare tante situazioni in 2 portatili apparentemente uguali.

 

Ieri finalmente mi è arrivato sia l'hd ssd che il wifi la BCM94352Z,monto il tutto ok chiudo ok

Avvio El Capitan 10.11.6 il wifi viene rilevato il bluetooth rilevato ovviamente con i kext necessari in clover,ma udite udite il trackpad non mi dà più 2 gesture cioè:   3 dita su - mission control e 3 dita giù - finestre applicazione,ma ora con 3 dita su per esempio se stai sulla scrivania sale di una cartella tre dita giu scende di una cartella.Quando prima di montare wifi e ssd nn avevo problemi con il trackpad

Provo con Sierra 10.12.2 avvio, trackpad va bene,bluetooth rilevato,wifi non rilevato incredibile,quando la stessa scheda wifi montata sul primo K501UX funzionava senza problemi sia su El capitan e sia su Sierra......

 

ho provato e riprovato ma niente wifi con Sierra

Io ho le gesture che hai appena descritto da sempre, posso solo spostarmi tra le icone, niente di più.

 

si la nvidia viene vista .

...

 

Almeno abbiamo appurato che su questo abbiamo la stessa situazione... È già qualcosa

Link to comment
Share on other sites

Io ho le gesture che hai appena descritto da sempre, posso solo spostarmi tra le icone, niente di più.

 

 

Almeno abbiamo appurato che su questo abbiamo la stessa situazione... È già qualcosa

risolto per le gesture ho reinstallato el capitan tutto ok wifi e bluetooth

su sierra il wifi non vuole proprio andare

Link to comment
Share on other sites

Ma hai provato ciò che ti ho detto ?

ho messo tuo fakesmc e la patch ma niente wifi,anche se ieri ho smanettato molto con Sierra e può essere che qualcosa si sia corrotto

 

comunque ho formattato 2 volte e sul disco di installazione mi esce sempre sto corestorage

post-560281-0-84170400-1489849357_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

si è probabile tu abbia kext che interferiscono oppure qualcuno patchato, è stato usando con successo sia su desktop che su portatili, oltre a questo possiedo quel wifi personalmente e quindi posso garantirti che funziona anche in 10.12.4 perché io sono nella beta 7

:)

Link to comment
Share on other sites

ho messo tuo fakesmc e la patch ma niente wifi,anche se ieri ho smanettato molto con Sierra e può essere che qualcosa si sia corrotto

 

comunque ho formattato 2 volte e sul disco di installazione mi esce sempre sto corestorage

Torniamo al discorso dei kext, secondo me non puoi usare per il trackpad lo stesso sia in per El Capitan che per Sierra. 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...