Jump to content

Primi problemi su ASUS K501UX


RichieKotzen
 Share

642 posts in this topic

Recommended Posts

Non è male, ma disabilitare la nvidia  porterebbe un ulteriore miglioramento. Capire come farlo sarebbe poi utile anche a noi che non abbiamo la possibilità di avere l'hardware per le mani per sperimentare. Porta pazienza che la cosa potrà essere utile anche a qualcun'altro

No problem :D

 

@Giodevil

Da provare il dsdt allegato, da sostituire al tuo attuale, senza inserire alcun ssdt e ovviamente mantenere il  config

Appena torno dall'università lo provo
Link to comment
Share on other sites

Per evitare fraintendimenti, dimentica quella prova che ti ho fatto fare con gli SSDT in patched, torna alla configurazione funzionante e prova con il DSDT di Gengik se si disabilita la nvidia.

Dopo che hai provato il DSDT di Gengik prova anche a rimettere il mio  e ad affiancarci questo SSDT.

SSDT-Disable_DGPU.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Ho provato il DSDT di Gengik, dopo un riavvio quasi istantaneo e un boot con kernel panic, al terzo tentativo si è avviato, ma in grafica compare ancora la NVIDIA. 

Allego la foto.

 

Ora provo coi tuoi file, Jolly. Aggiorno il post a minuti.

 

Ce l'abbiamo fatta! :D

 

Non compare più Monitor in grafica, allego lo screen.

 

Aggiungo questa stima, più che ottima se veritiera!

post-1557821-0-46460400-1490112114_thumb.png

post-1557821-0-51548300-1490112383_thumb.png

post-1557821-0-00236900-1490113991_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Avrei forse preferito che funzionasse con il solo dsdt di gengik. Comunque l'importante è raggiungere il risultato. Mi sembra che tu sia abbastanza a posto. Riporta gli eventuali miglioramenti di batteria con la nvidia disabilitata.

Link to comment
Share on other sites

Avrei forse preferito che funzionasse con il solo dsdt di gengik. Comunque l'importante è raggiungere il risultato. Mi sembra che tu sia abbastanza a posto. Riporta gli eventuali miglioramenti di batteria con la nvidia disabilitata.

Sempre meglio di niente :) Grazie ancora! 

 

Abbiamo postato insieme quindi forse non ti sei accorto, ma ho aggiunto una stima.

Le stime più "veloci" che posso riportarvi sono quelle con riproduzione di audio, sfortunatamente (e fortunatamente) non ho la possibilità di usare il pc per 6 ore continue... 

Vi farò sapere!

Link to comment
Share on other sites

Avrei forse preferito che funzionasse con il solo dsdt di gengik. Comunque l'importante è raggiungere il risultato. Mi sembra che tu sia abbastanza a posto. Riporta gli eventuali miglioramenti di batteria con la nvidia disabilitata.

posso provare anche io quell'ssdt visto che la mia batteria dura molto meno? :)

Link to comment
Share on other sites

mmm non è un KP che mi aspettavo...sembra il problema sia voodoo


Sentiamo Jolly se è disposto a provare lui a parcare il dsdt nel mio modo, visto che ha seguito molto e conosce bene il tutto...

nel caso ti disturberemo nuovamente con un ulteriore prova... :P

Link to comment
Share on other sites

mmm non è un KP che mi aspettavo...sembra il problema sia voodoo

Sentiamo Jolly se è disposto a provare lui a parcare il dsdt nel mio modo, visto che ha seguito molto e conosce bene il tutto...

nel caso ti disturberemo nuovamente con un ulteriore prova... :P

No problem, sempre disponibile a provare nuove configurazioni!

Link to comment
Share on other sites

Digli a Mald0n, una delle due per Asus.

grazie mille,sto facendo dei test con il tempo di boot con il suo dsdt perchè mi diceva che c'era un errore

Comunque devo tutto a voi e non finirò mai di ringraziarvi :wink_anim:

 

comunque Mald0n non è riuscito a far andare la batteria

sarebbe possibile sul suo DSDT Implementare la batteria ? giusto perchè si avvia con qualche secondo in meno e funzionano i tasti della luminosità

 

a dopo aver disabilitato la nvidia la batteria dura molto ma molto di piu sulle 4 ore e 15 grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...