Jump to content

Primi problemi su ASUS K501UX


RichieKotzen
 Share

642 posts in this topic

Recommended Posts

Con inoltro attivo significa che con l'iPhone vedi tranquillamente l'Hack da attivare?

Effettivamente no... ho provato a vedere anche dall'iPad che è più aggiornato ma nulla.

Pensavo ti riferissi agli inoltri effettuati tramite indirizzi mail nelle impostazioni del Mac, pardon.

Link to comment
Share on other sites

No, intendo l'opzione "Inoltro messaggi di testo" se la abiliti questo permette di mandare anche SMS anche da Mac quando Mac e iPhone sono sotto la stessa rete WiFi. 

Controlla se ce l'hai, alle volte scompare, ma facendo un soft reset torna ad apparire 

Link to comment
Share on other sites

No, intendo l'opzione "Inoltro messaggi di testo" se la abiliti questo permette di mandare anche SMS anche da Mac quando Mac e iPhone sono sotto la stessa rete WiFi. 

Controlla se ce l'hai, alle volte scompare, ma facendo un soft reset torna ad apparire

 

Non ho quella funzione, purtroppo in questo momento non dispongo del mio usuale iPhone, sull'iPhone 4 che sto usando quella funzione non è disponibile, ma non mi turba assolutamente dato che non uso gli sms, è iMessage che utilizzo spesso...

 

Ho fatto un'installazione pulita, ora FaceTime sembra funzionare, ma per quanto riguarda iMessage la situazione non è variata: "Tizio Caio non è registrato a iMessage"

A grande sorpresa sono comparse le impostazioni del trackpad native, posso persino configurare la gesture con 3 dita per spostarmi da un'app a schermo intero all'altra, purtroppo è l'unica gesture funzionante, ma meglio di niente. Cosa ancora più importante, sono riuscito a impostare la velocità del cursore da quella schermata, prima non potevo assolutamente farlo, e la cosa è una comodità non da poco.

Link to comment
Share on other sites

Per il trackpad, prova ad andare in preferenze di sistema /. Accessibilità / mouse e trackpad è vedi cosa puoi fare anche lì.

Per iMessage il problema è lo stesso che denunciano anche i possessori di veri Mac , l'importante è che non sia un problema di accesso con tanto di avviso di chiamare l'assistenza, una soluzione si troverà. Capisco che non ti possa interessare di mandare SMS con il Mac, però pensavo che abilitarlo con quella opzione potesse sbloccare la cosa.

Link to comment
Share on other sites

Per il trackpad, prova ad andare in preferenze di sistema /. Accessibilità / mouse e trackpad è vedi cosa puoi fare anche lì.

Per iMessage il problema è lo stesso che denunciano anche i possessori di veri Mac , l'importante è che non sia un problema di accesso con tanto di avviso di chiamare l'assistenza, una soluzione si troverà. Capisco che non ti possa interessare di mandare SMS con il Mac, però pensavo che abilitarlo con quella opzione potesse sbloccare la cosa.

Nelle impostazioni accessibilità ci sono le stesse impostazioni di prima, allego gli screen.

 

Lasciando perdere iMessage per un momento, che posso provare a fixare in seguito, si può fare qualcosa per la durata della batteria?

Non mi dura più di un'ora e mezza... Su windows ci faccio tranquillamente sulle 4/5 ore, a volte anche 6.

 

Ho l'impressione che il processore giri sempre a frequenza elevata anche in condizioni di riposo...

post-1557821-0-42371700-1489655365_thumb.png

post-1557821-0-39579000-1489655366_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Per la batteria controlla se viene vista solo la scheda video integrata in informazioni di sistema. Fai un Intelpowergadget lasciando il pc a riposo senza fare niente per un paio di minuti e poi posta immagine.

Link to comment
Share on other sites

La situazione non è ottimale, la nvidia non mi pare disabilitata e il powermanagement non và bene così, devo ricontrollare tutto.

Posta la efi attuale.

Fammi sapere anche se hai voglia di provare un'altro kext per il trackpad

Link to comment
Share on other sites

La situazione non è ottimale, la nvidia non mi pare disabilitata e il powermanagement non và bene così, devo ricontrollare tutto.

Posta la efi attuale.

Fammi sapere anche se hai voglia di provare un'altro kext per il trackpad

Ci avevo visto giusto allora!

No problem, sono disponibile per qualsiasi prova.

Anche perché la situazione è strana col trackpad, funziona con 3 dita il passaggio tra app, ma ad esempio, lo zoom con due dita (sia il pinch che il doppio tocco consecutivo) non va...

 

E resta il fatto che diventa inutilizzabile dopo il wake, ma soltanto a volte...  :huh:

Altro fatto strano che è successo ora, pc in carica, scossa presente nell'icona, da 100% è sceso a 99%... Boh

 

Ho uppato su sendspace perché il file era troppo pesante qui.

Link to comment
Share on other sites

Ci avevo visto giusto allora!

No problem, sono disponibile per qualsiasi prova.

Anche perché la situazione è strana col trackpad, funziona con 3 dita il passaggio tra app, ma ad esempio, lo zoom con due dita (sia il pinch che il doppio tocco consecutivo) non va...

 

E resta il fatto che diventa inutilizzabile dopo il wake, ma soltanto a volte...  :huh:

Altro fatto strano che è successo ora, pc in carica, scossa presente nell'icona, da 100% è sceso a 99%... Boh

 

Ho uppato su sendspace perché il file era troppo pesante qui.

nella cartella themes hai 30 mega e più di file inutili

Link to comment
Share on other sites

nella cartella themes hai 30 mega e più di file inutili

Lo so, ma non volevo alterare la cartella. 

So che i temi non influiscono sulla configurazione, ma tanto da sendspace si può scaricare senza registrazione.

Link to comment
Share on other sites

Ci avevo visto giusto allora!

No problem, sono disponibile per qualsiasi prova.

Anche perché la situazione è strana col trackpad, funziona con 3 dita il passaggio tra app, ma ad esempio, lo zoom con due dita (sia il pinch che il doppio tocco consecutivo) non va...

 

E resta il fatto che diventa inutilizzabile dopo il wake, ma soltanto a volte...  :huh:

Altro fatto strano che è successo ora, pc in carica, scossa presente nell'icona, da 100% è sceso a 99%... Boh

 

Ho uppato su sendspace perché il file era troppo pesante qui.

il pinch to zoom non ti funzionerà mai almeno per ora,sul mio funziona con 2 dita scrolling tre dita su tre dita giu e destra e sinistra i vari desktop

Link to comment
Share on other sites

A cosa servono 30 mega di temi non lo capirò mai. Io sarò sempre per il "meno roba c'è meglio è". Comunque prova a mettere questo kext al posto di voodoops2 (non tutti e due contemporaneamente ). In teoria hai un Elan per cui sarebbe più indicato, ma a richie provoca un KP.

Prova da pendrive 


Prova intelpowergadget anche con questo config, ho tolto il powermanagement. 

Link to comment
Share on other sites

I 30 mega sono per cambiare tema spesso, vedere sempre la stessa schermata annoia... Tanto non sono quei 20 MB a cambiare sull'HDD, e delle immagini non vedo che danni possano fare.

 

Kernel panic non ne ho avuto, ma fortunatamente ho attivo l'account ospite, perché la tastiera non funzionava e mi sono arrangiato col touchpad (che funzionava allo stesso modo di prima, nessun miglioramento).

 

Il power management mi sembra molto migliorato, che nativamente funzioni meglio? 

Ci tengo anche a riportare questo: con 80% di batteria col vecchio config il monitoraggio attività stimava meno di 50 minuti residui, ora quasi 3 ore! Forse stavolta ci siamo.

In quanto a durata effettiva potrò esprimermi solo domani, intanto allego anche il log generato mentre avevo questa scheda aperta su Chrome.

post-1557821-0-89912900-1489708026_thumb.png

post-1557821-0-51662600-1489708788_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Da quello che riporti Smart touchpad non funziona su queste macchine. Power management migliore però niente Turbo, prova con questi config nell'ordine e riporta come si comporta. Nel frattempo cerco di capire meglio come funziona HWPEnable per il powermanagement


Lancia anche il command allegato e posta il risultante file zip che crea

Kext_Info.command 2.zip

Link to comment
Share on other sites

Di  kext info ne bastava uno, mi serviva per controllare appunto i kext. Guardando i grafici, i primi due, partendo da SX mi paiono corretti per quanto riguarda l a frequenza minima, però dovresti fare anche un geekbench per vedere se il turbo viene aggiunto correttamente. 

Lascia perdere il config 5 che mi sembra errato.

Prova anche questo VoodooPS2, ho tolto da PlugIns il kext riguardante il Trackpad che kext info segnala come caricato e, in teoria, è inutile visto che il tuo funziona con VoodooI2C.kext, sia mai che interferisca.

Sempre riguardo VoodooI2C.kext dovresti tenere controllato se vengono rilasciate nuove build che potrebbero migliorare il funzionamento.

VoodooPS2Controller.kext No Trackpad.zip

Link to comment
Share on other sites

Il touchpad funziona allo stesso modo anche con questo VoodooPS2, a proposito, penso sia normale, ma nella schermata di clover il touchpad non funziona.

 

Credevo che il config 4 fosse migliore, ma in condizioni di stress mi pare pressoché equivalente al 3, allego gli screen.

post-1557821-0-28059300-1489753069_thumb.png

post-1557821-0-80913300-1489753069_thumb.png

post-1557821-0-50550200-1489753070_thumb.png

post-1557821-0-94268900-1489753070_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Torna la vodoops2 precedente naturalmente. Secondo me tieni il config 3 e vedi come si comporta ora la batteria. Non ho capito cosa usi per fare lo stress test. 

Non capisco cosa intendi con la prima frase...

 

Provo a tenere il config 3, per lo stress test ho usato geekbench come mi hai consigliato tu (versione gratuita del sito ufficiale).

Ma per quanto riguarda il turbo?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...