Jump to content

Primi problemi su ASUS K501UX


RichieKotzen
 Share

642 posts in this topic

Recommended Posts

Bisogna vedere anche se li hai configurati a dovere.

Scusa l'ignoranza, ma che configurazione dovrei fare?

 

Allego dpci. Tra i dispositivi potrebbe esserci anche il dongle wifi, l'ho già collegato e installato i driver.

post-1557821-0-95418800-1489527598_thumb.png

post-1557821-0-27941400-1489527600_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Vado a memoria, nelle preferenze sia di iMessage che FaceTime puoi decidere se inoltrarare tramite Apple id o telefono. Stessa cosa da iPhone. I contatti sono importati correttamente?

Prova ad aggiungere i due kext dell'archivio allegato in EFI e vedi cosa fa il WiFi

Prova poi a mettere anche il kext Atheros di rehabman e controlla il bluetooth

Strano che non ti abbia chiesto di loggarti ai servizi, prova anche ad uscire e tornare a fare il log. 

Archivio.zip

RehabMan-Atheros-2015-0624.zip

Link to comment
Share on other sites

Vado a memoria, nelle preferenze sia di iMessage che FaceTime puoi decidere se inoltrarare tramite Apple id o telefono. Stessa cosa da iPhone. I contatti sono importati correttamente?

Prova ad aggiungere i due kext dell'archivio allegato in EFI e vedi cosa fa il WiFi

 

Prova poi a mettere anche il kext Atheros di rehabman e controlla il bluetooth

 

Strano che non ti abbia chiesto di loggarti ai servizi, prova anche ad uscire e tornare a fare il log.

Ah okay, ma quelle erano già a posto, mi sembrava superfluo dirlo... Abitudine mia, disabilitare l'invio dalla mail è sempre la prima cosa che faccio.

I contatti sono importati correttamente perché li ho tutti su iCloud. Ho provato comunque a sloggarmi e riloggarmi ma la situazioe non cambia...

 

Provo i file che hai postato su chiavetta e ti dico.

Link to comment
Share on other sites

Porta pazienza, non ti dà errore a loggarti per cui probabilmente la cosa si risolve da sola. Fammi sapere gli sviluppi con i kext


iCloud e store a posto presumo?


Attenzione a non abilitare "Trova il mio Mac" può dare grossi problemi.

Link to comment
Share on other sites

Porta pazienza, non ti dà errore a loggarti per cui probabilmente la cosa si risolve da sola. Fammi sapere gli sviluppi con i kext

 

iCloud e store a posto presumo?

 

Attenzione a non abilitare "Trova il mio Mac" può dare grossi problemi.

Di errori non ne dà, inizio a temere sia a causa della verifica in due passaggi, ogni volta mi chiede di inserire una porzione di password in più ma stavolta no, avevo lo stesso problema su un vecchio iPhone 4...

 

Lo store sembra a posto, così come iCloud.

 

Trova il mio Mac l'avevo abilitato... Allora lo disabilito subito, spero di non aver fatto danni irreparabili avendolo attivato.

 

Ora riavvio e vedo cosa succede coi nuovi kext.

 

EDIT: Ero sicuro di averlo attivato, ma Trova il mio Mac non è spuntato nel pannello di controllo iCloud. Penso l'abbia disattivato in automatico...

Link to comment
Share on other sites

Dai una occhiata questa discussione e controlla quanto suggerito, soprattutto quanto riguarda l'orario:

https://discussions.apple.com/thread/6520346?tstart=0


Se abilitare trova il mio mac avesse fatto danni ti assicuro che te ne saresti accorto


Abilitazione in 2 passaggi o in due fattori? Sono cose differenti


https://support.apple.com/en-us/HT204915

 

https://support.apple.com/en-us/HT204152

 

Se riesci disabilita la two steps e abilita la two factors

Link to comment
Share on other sites

Avevo la due fattori che ho odiato per mesi, finalmente ho rimesso la due passaggi, grazie!

Per ora la situazione iMessage non è comunque cambiata...

 

Per quanto riguarda i kext, nessuna differenza rispetto a prima, né il wifi, né il bluetooth funzionano.

Link to comment
Share on other sites

Avevo la due fattori che ho odiato per mesi, finalmente ho rimesso la due passaggi, grazie!

Per ora la situazione iMessage non è comunque cambiata...

 

Per quanto riguarda i kext, nessuna differenza rispetto a prima, né il wifi, né il bluetooth funzionano.

il wifi non ti funzionerà mai devi sostituirlo ed è semplicissimo

Link to comment
Share on other sites

Si con la scheda Wi-Fi non hai proprio scampo , o si sostituisce o niente, comunque è veramente facile sostituirla devi solamente stare attento ad attaccare le antennine,

Jolly riguardo alla mia scheda bcrm94352z funziona tutto come mi avevi già detto tu il Bluetooth non può fare l'accoppiamento con iPhone però da informazioni di sistema mi rivela anche l'handoff attivo ma non c'è verso di farlo funzionare

Link to comment
Share on other sites

Allora cancello le ultime kext, dato che sono inutili.

 

Per ora il dongle non mi dà troppo fastidio, in caso volessi cambiare la scheda come dovrei procedere? Perché ho letto in rete che esistono due versioni della scheda citata da Richie, una con l'attacco/antenna diverso/a (?) e non saprei quale comprare...

Utenti americani l'hanno comprata direttamente da Dell per circa 20$, quel modello andrebbe bene? Potrei importarla, tanto come costo finale non varia da quello dei tedeschi che la vendono ricondizionata/usata (col rischio che sia stata tagliata male, in caso l'abbiano tagliata).

Poniamo comunque che cambi la scheda, dovrò usare altri kext o funzionerà sempre nativamente?

 

Chiedo direttamente a Richie visto che ha il mio modello di portatile, per sostituire la scheda bisogna togliere sigilli? Non voglio invalidare la garanzia, questo è ciò che mi preoccupa... Almeno in caso di problemi mi basterebbe rimettere la scheda originale.

 

Senza parlare di situazioni ipotetiche, quello che mi preme di più allo stato attuale è avere iMessage/FaceTime funzionanti, sto provando anche a seguire le indicazioni del link del forum Apple, ma finirà nulla ha funzionato... La cosa è strana anche perché sui miei dispositivi è persino arrivata la notifica "iMessage è in uso su MacBook Pro...".

Link to comment
Share on other sites

Allora cancello le ultime kext, dato che sono inutili.

 

Per ora il dongle non mi dà troppo fastidio, in caso volessi cambiare la scheda come dovrei procedere? Perché ho letto in rete che esistono due versioni della scheda citata da Richie, una con l'attacco/antenna diverso/a (?) e non saprei quale comprare...

Utenti americani l'hanno comprata direttamente da Dell per circa 20$, quel modello andrebbe bene? Potrei importarla, tanto come costo finale non varia da quello dei tedeschi che la vendono ricondizionata/usata (col rischio che sia stata tagliata male, in caso l'abbiano tagliata).

Poniamo comunque che cambi la scheda, dovrò usare altri kext o funzionerà sempre nativamente?

 

Chiedo direttamente a Richie visto che ha il mio modello di portatile, per sostituire la scheda bisogna togliere sigilli? Non voglio invalidare la garanzia, questo è ciò che mi preoccupa... Almeno in caso di problemi mi basterebbe rimettere la scheda originale.

 

Senza parlare di situazioni ipotetiche, quello che mi preme di più allo stato attuale è avere iMessage/FaceTime funzionanti, sto provando anche a seguire le indicazioni del link del forum Apple, ma finirà nulla ha funzionato... La cosa è strana anche perché sui miei dispositivi è persino arrivata la notifica "iMessage è in uso su MacBook Pro...".

se prendi la bcm94352z dovrai usare dei kext e basta,è una delle pochissime schede compatibili di quel formato NGFF

sigilli non ce ne sono attento solo a non graffiare le viti,usa guanti in gomma quando la installi

 

https://www.amazon.it/bcm94352z-DW1560-WLAN-Bluetooth-4-0-scheda-M-2-867-Mbps/dp/B0156EGULC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1489572351&sr=8-1&keywords=bcm94352z

Link to comment
Share on other sites

Per  il WiFi vediamo se richie ti dà indicazioni più precise. Per Il problema di iMessage/FaceTime non è legato a qulche problema di configurazione, perchè ti logghi tranquillamente. Non vorrei avesse memorizzato  dei dati errati quando hai configurato l'installazione magari senza Ethernet (sto supponendo). Secondo me varrebbe la pena riprovare a rifare una installazione pulita ora che hai tutto configurato, azzerando così eventuali dati di rete, keychain o altro. Riguardo keychain/portachiavi è riportato che salvare i suoi dati su iCloud può dare problemi, per cui iCloud settalo evitando di selezionare portachiavi, trova il mio mac e torna al mio mac. In fin dei conti non hai un vero mac e certe cose ti sono precluse dall'hardware.


Si sono attivi su entrambi , ad esempio non mi ritrovo sulla Dock la spunta del cell sulle icone che indica che posso proseguire il lavoro che avevo iniziato su iPhone,

Anche a me non funziona perfettamente, non so se ci sia qualche guida che possa aiutare 

Link to comment
Share on other sites

Per  il WiFi vediamo se richie ti dà indicazioni più precise. Per Il problema di iMessage/FaceTime non è legato a qulche problema di configurazione, perchè ti logghi tranquillamente. Non vorrei avesse memorizzato  dei dati errati quando hai configurato l'installazione magari senza Ethernet (sto supponendo). Secondo me varrebbe la pena riprovare a rifare una installazione pulita ora che hai tutto configurato, azzerando così eventuali dati di rete, keychain o altro. Riguardo keychain/portachiavi è riportato che salvare i suoi dati su iCloud può dare problemi, per cui iCloud settalo evitando di selezionare portachiavi, trova il mio mac e torna al mio mac. In fin dei conti non hai un vero mac e certe cose ti sono precluse dall'hardware.

 

Anche a me non funziona perfettamente, non so se ci sia qualche guida che possa aiutare

 

Posso tentare tranquillamente l'installazione pulita appena torno a casa, la faccio collegato all'ethernet?

 

La scheda che ha linkato Jolly sembra migliore a livello di specifiche, una volta che spendo compro quella... Suppongo valga anche per quella la questione kext.

 

Ma dato che abbiamo messo delle patch DSDT, posso aggiornare a major update senza problemi o qualcosa smetterà di funzionare?

Link to comment
Share on other sites

Ti ho già detto, il tuo sistema ora è configurato a dovere e almeno per Sierra puoi comportarti come avessi un Mac. Il DSDT è relativo e non influisce sul fatto di poter aggiornare. Ipoteticamente ci potrebbero essere problemi riguardo hai kext che fanno funzionare le periferiche, che si risolvono mettendo eventualmente quelli aggiornati. Comunque è buona regola non precipitarsi ad aggiornare, ma aspettare un paio di giorni per vedere se ci sono cose particolari, anche se di solito si sà già tutto in anticipo grazie a chi testa le beta. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

In questi casi meglio fare un video  e prendere screenshot di un fermo immagine. Non ricordo che hardware hai (meglio metterlo in firma). Posta la EFI zippata che gli si dà una occhiata, però meglio su un tuo Topic

Link to comment
Share on other sites

Ti ho già detto, il tuo sistema ora è configurato a dovere e almeno per Sierra puoi comportarti come avessi un Mac. Il DSDT è relativo e non influisce sul fatto di poter aggiornare. Ipoteticamente ci potrebbero essere problemi riguardo hai kext che fanno funzionare le periferiche, che si risolvono mettendo eventualmente quelli aggiornati. Comunque è buona regola non precipitarsi ad aggiornare, ma aspettare un paio di giorni per vedere se ci sono cose particolari, anche se di solito si sà già tutto in anticipo grazie a chi testa le beta.

 

Ottimo, allora avevo capito bene, era solo per essere sicuri.

@Giodevil

Dò per scontato che l'orario è settato correttamente, in impostazioni / messaggi hai abilitato "inoltro messaggi di testo " per il tuo hack?

L'orario è settato correttamente (con i server Apple), l'inoltro è attivo.

Comunque appena arrivo a casa provo un'installazione pulita.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...