Jump to content

Installazione Sierra su Asus k56cb


rage75
 Share

453 posts in this topic

Recommended Posts

E il fatto che nv_disable non funzioni è decisamente strano

Funziona, perché ti confermo che nel verbose viene visto. La gpu viene rilevata comunque da yosemite (stranamente sul fisso, in sierra, veniva disabilitata completamente)

Link to comment
Share on other sites

Funziona, perché ti confermo che nel verbose viene visto. La gpu viene rilevata comunque da yosemite (stranamente sul fisso, in sierra, veniva disabilitata completamente)

Essere visto non vuol dire che funziona

"Nvidia official loaded" questo non dovrebbe ne esserci ne accadere

Link to comment
Share on other sites

Essere visto non vuol dire che funziona

"Nvidia official loaded" questo non dovrebbe ne esserci ne accadere

Ho notato che su high sierra carica due driver nvidia (ora magari provo ad avviare con la 820M abilitata e ti dico quali) e subito dopo arriva nv_disable=1 e manda la gpu in modalità vesa.

Link to comment
Share on other sites

Ho notato che su high sierra carica due driver nvidia (ora magari provo ad avviare con la 820M abilitata e ti dico quali) e subito dopo arriva nv_disable=1 e manda la gpu in modalità vesa.

Ho decompilato tutti i kext relativi a nvidia sia di Apple e sia i web driver

su entrambe le "famiglie" dei kext Nv_disable=1 è presente per non far caricare nessun kext

Perché questa boot-arg non funziona, o meglio non correttamente ancora non lo so...

Link to comment
Share on other sites

Comunque stasera faccio un po' di prove, dalla usb di Sierra per evitare di toccare la Efi dell' Hd.

Vediamo se riesco a fare una Efi che vede e boota tutti gli S.o.

Per il momento l'unica differenza rilevata con High Sierra é l'audio non funzionante.

Link to comment
Share on other sites

Comunque stasera faccio un po' di prove, dalla usb di Sierra per evitare di toccare la Efi dell' Hd.

Vediamo se riesco a fare una Efi che vede e boota tutti gli S.o.

Per il momento l'unica differenza rilevata con High Sierra é l'audio non funzionante.

 

Per l'audio basta tu aggiorni i kext....

Puoi usare la EFI di 10.13 per far bootare entrambi i sistemi

Link to comment
Share on other sites

Ho decompilato tutti i kext relativi a nvidia sia di Apple e sia i web driver

su entrambe le "famiglie" dei kext Nv_disable=1 è presente per non far caricare nessun kext

Perché questa boot-arg non funziona, o meglio non correttamente ancora non lo so...

Questo è il mio caso.

NVDAStartup: Official
NVDAGF100HAL loaded and registered
NVDA: disabled by nv_disable=1 boot-arg
NVDA: disabled by nv_disable=1 boot-arg
Link to comment
Share on other sites

Ok, sono riuscito a creare la EFI che boota tutti i sistemi operativi, oltre al Dsdt comunque era necessario anche il nuovo Clover....con quello vecchio anche sostituendo Dsdt, Kext in others, fake.smc, il config, non c'era verso di avviare High Sierra, aggiornando Clover funziona tutto. :hysterical:

Come nascondo le Recovery? ne ho due e da GUI se metto Hidden Yes o Hidden Always me le ritrovo lo stesso :blush:, con il vecchio Clover mettevo Hidden Always e sparivano.

Link to comment
Share on other sites

Bene così! tutto perfettamente funzionante, non vanno tasti funzione(come in Sierra) ma tutto il resto sembra a posto, lo uso per un pò e se trovo qualcosa faccio sapere.

Prima di aggiornare Sierra meglio testare qua.

 

Grazie di tutto come sempre Gengik84 :afro: Anche per la pazienza :smoke:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buongiorno ragazzi, vorrei un po' di delucidazioni in merito al mio Desktop prima di aprire un topic.

Questo é il PC:

 

Windows 10 Pro 64bit

 

Cabinet Midi Tower ATX 500W Coolermaster RC-350

 

Mobo Asus AsRock intelSH55MLE

 

Processore Intel Core i7 cpu870 Lynnfield 2,93 Ghz

 

8GB ram DDR3 666Mhz

 

Grafica Sapphire ATI Radeon HD 6700

 

Wi-fi D-LINK AirPlus DWL-G520 Pci Express

 

Realtek RTL8192CU Wireless 802.11

 

Realtek RTL8111D LAN

 

VIA HD Audio High Definition

 

Hard Disk Seagate 500GB 3,5"

 

Hard Disk Maxtor 380GB 3,5"

 

Monitor Asus 242H 1920x1080FULL HD

 

Keyboard+Mouse Wi-fi Logitech

 

Volevo quasi quasi mettere Sierra su un hard disk dedicato, in modo da non toccare assolutamente Windows, in quanto é il Windows "ufficiale" di casa, ovviamente avvio rapido a parte.

La domanda é:

Una volta installato, poi come gestisco il boot?

Nel senso che devo mettere primario l'hard disk di Mac con Clover che poi vede l'hard disk di Windows oppure devo scegliere che hard disk bootare da Bios ogni volta? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Si, avendo già fatto due notebook con Dual e quadruplo boot usando le guide di Netgear, quello però é su stesso hard disk in più partizioni.

Su hard disk diversi Clover gestisce anche gli hd o devo scegliere io ogni volta che avvio quale hd avviare? Il mio dubbio é solo quello.

Per l'hardware che dici, é fattibile con Sierra o High Sierra o devo scendere?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
 Share

×
×
  • Create New...