Jump to content

Installazione Sierra su Asus k56cb


rage75
 Share

453 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, sul mio asus monto ancora sierra 10.12 che però ha 3 problemi che mi "limitano" ed a quanto pare possono essere risolti solo editando il DSDT che Gengik mi ha gentilmente fatto (se solo sapessi come fare), i problemi sono:  Glitch della mela a boot, freeze del pc quando lo ripendo dallo standby (aspettando un minuto si riprende), cursore del mouse che sparisce ogni volta che scrivo e devo muovere più volte il pad per farlo riapparire (già provato a modificare impostazioni di mac os senza risolvere), come posso editare il dsdt senza fare danni? Ho anche 2 domande: Sulla HD 4000 posso attivare quicksync per avere più prestazioni con final cut quelle (rare) volte che esporto video?, Mi conviene passare a 10.13 (ho SSD)? Se si basta spostare i kext già prsenti nlla cartella 10.13 e parte? Grazie in anticipo :) 

 

(In allegato nel link di drive la cartella EFI in quanto pesa troppo per essere allegata con la funzione del forum) 

https://goo.gl/UkBgfm

Link to comment
Share on other sites

Kext in other e non in 10.13, io ho dovuto usare nuovi fake.smc e nuovi Lilu, inoltre se leggi un paio di pagine indietro ho avuto problemi con la Nvidia nel passaggio a High Sierra, ho fatto una partizione separata proprio per testare High Sierra, finché non va tutto non faccio l'Upgrade. (Touchpad per esempio).

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Kext in other e non in 10.13, io ho dovuto usare nuovi fake.smc e nuovi Lilu, inoltre se leggi un paio di pagine indietro ho avuto problemi con la Nvidia nel passaggio a High Sierra, ho fatto una partizione separata proprio per testare High Sierra, finché non va tutto non faccio l'Upgrade. (Touchpad per esempio).

Ok, quindi intanto meglio restare su Sierra? In prestazioni restando su Sierra non dovrei perderci molto giusto?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Sinceramente High Sierra mi va molto più veloce. ....ma ho su solo poca roba, mentre su Sierra ho una marea di programmi, può darsi influisca anche questo nonostante lo tenga punito costantemente. Per il Glitch io lo ho sin da Cover, solo a metà caricamento della Mela mi entra la giusta risoluzione ma mi hanno già fatto provare di tutto.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente High Sierra mi va molto più veloce. ....ma ho su solo poca roba, mentre su Sierra ho una marea di programmi, può darsi influisca anche questo nonostante lo tenga punito costantemente. Per il Glitch io lo ho sin da Cover, solo a metà caricamento della Mela mi entra la giusta risoluzione ma mi hanno già fatto provare di tutto.

Fa la stessa cosa anche a me, quindi non è risolvibile, invece gli altri 2 problemi???

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...
 Share

×
×
  • Create New...