Jump to content

Installazione Sierra su Asus k56cb


rage75
 Share

453 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno, é mia intenzione installare Sierra possiboilmente in dual Boot con Mint e Deepin su Asus K56cb.

Prima di iniziare con il lavoro vero e proprio vorrei fare alcune domande.

Ho gia molta dimestichezza con Linux e distro varie ed ho gia provato ad installare anche sistemi Mac (El Capitan e Sierra) su questo Notebook riuscendo ad installare con successo ma trovando poi parecchi problemi con EFI e Boot vari. 

Prima questione: meglio preparare il Notebook con gia Linux installato o meglio farlo successivamnete a installazione Sierra avvenuta?

Seconda questione: potrei avere un link con una guida il più compatibile possibile con il Notebook in firma e magari con i download per tutto l' occorrente per iniziare?

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Scusate se ci metto tanto ma ho problemi a preparare la chiavetta in Virtual box, non riesco a completare tutti i passaggi perché inspiegabilmente dopo un quarto d'ora la macchina mi smonta la chiavetta e devo ripetere.

Link to comment
Share on other sites

Ok, il problema era la chiavetta, l'ho sostituita e creato la usb. Inserita nel notebook e fatto il boot, prima differenza dalle precedenti installazioni non funziona il mouse nella schermata di clover ma si va di tastiera.

Faccio partire l' install ma resta a zero il caricamento sul logo Apple. Che si fa?

Link to comment
Share on other sites

Rt variables erano già così di default, ho aggiunto -v e la situazione é bloccata come nella foto.

 

Modifica il config.plist, sezione kernel and kext patches, metti il flag su "Asus Aicpupm"

Sezione acpi, disabilita tutti i fix sia old che new way

Riprova

Link to comment
Share on other sites

Ok, ci siamo! Per il momento con le modifiche di gengik84 funziona, Jolly su sicuro che devo selezionare inject Intel? Nelle installazioni precedenti dovevo togliere il flag per bootare. Grazie a tutti e due domani si va avanti. Buona serata.

post-1872097-0-40670600-1478895059_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Niente, va via la finestra e mi resta la pagina con installa. L'hard disk é formattato e partizionato. Non c'è su niente, ma lo vede come update o reinstallazione. Sono bloccato!

Assurdo! Se guardate le opzioni c'è scritto reinstallare. Ma non c'è niente sull'hard disk. Alla schermata Clover c'è solo l'opzione install Osx. Ho controllato anche con Gparted, hard disk vuoto! L'ho formattato con dban per sicurezza eppure mi dice reinstallare.

post-1872097-0-84307700-1478967773_thumb.jpg

post-1872097-0-44260400-1478967795_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Guarda che quella sembra la schermata del Recovery boot. Quando hai formattato avevi già una installazione di OSX? Hai formattato il disco o solo la partizione?


Il disco poi è formattato in osx esteso opzione guid? perchè altrimenti quello che devi scegliere è utility disco, formattare e continuare / riprendere l'installazione 

Link to comment
Share on other sites

Il disco é formattato in guid, ho preparato 4 partizioni con utility disco, ho formattato l'hard disk precedentemente con dban per eliminare ogni traccia! Penso che il problema forse é aver scaricato Sierra dall app store mentre ero su Sierra ma ero su macchina virtuale da un altro pc!

Link to comment
Share on other sites

Ho formattato l'hard disk ieri con dban per cancellare ogni traccia di vecchie installazioni. Oggi ho avviato la chiavetta di installazione, sino andati in utility disco, ho inizializzato l'hard disk e creato 4 partizioni, di cui una da 300gb pronta per Sierra.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...