Jump to content

Installazione Sierra su Asus k56cb


rage75
 Share

453 posts in this topic

Recommended Posts

prova a rimuovere turboboostbattery

Apri il terminale e digita

sudo nvram -c
sudo kextcache -i /

Comunque il comportamento è decisamente strano, secondo me la batteria ha problemi

A me il kext si trova in /EFI/CLOVER/10.12, da terminale ho ottenuto questo:

 

Last login: Thu Aug  3 14:55:07 on console

MBP-di-Carlo:~ carlocarriero$ sudo nvram -c

Password:

MBP-di-Carlo:~ carlocarriero$ sudo kextcache -i /

AppleDataSetManagement.kext - dependency for com.apple.iokit.IOAHCIBlockStorage lacks valid OSBundleCompatibleVersion.

AppleDataSetManagement.kext is missing dependencies (including anyway; dependencies may be available from elsewhere)

AppleDataSetManagement.kext - dependency for com.apple.iokit.IOAHCIBlockStorage lacks valid OSBundleCompatibleVersion.

MBP-di-Carlo:~ carlocarriero$ 

Link to comment
Share on other sites

non avrei ulteriori idee, mi viene da pensare che la batteria ha problemi

Il problema è beccarla una batteria sostitutiva, sui vari siti non trovo una batteria con feed buoni

Link to comment
Share on other sites

Ma come mai Windows e Ubuntu non segnalano il problema di batteria? Sono semplicemente "meno intelligenti" di OS X? Ad OS X però posso rimproverare la gestione delle finestre (pessima ma riosolta con Magnet) e il fatto che il touchpad va maluccio, noto che scatta e soprattutto noto che le gestures non sono altro che scorciatoie da tastiera, non odvrebbe essere così anche perchè poi non si riesce a zoomare ecc

Link to comment
Share on other sites

Usa una live di Linux, lascia caricare al massimo la batteria e guarda quanto dura, sempre sul K56cb, io lo ho installato e vedo la differenza.

Con Linux faccio più di due ore e mezza, con Sierra arrivo a malapena a 2.

Ho notato anche che con alimentatore inserito il touchpad si comporta in maniera diversa rispetto che senza alimentatore(forse elettricità statica), con un mouse Wi-Fi invece va alla grande. Secondo me i problemi della batteria non sono hardware ma del S.o.

In fondo é un Hackintosh, sono piccole cose più che sopportabili anche se ti piacerebbe che tutto fosse perfetto!

Link to comment
Share on other sites

Differenze tra i vari SO...durata ecc..ok

ma il problema che lui riporta è strano


ho aiutato amici a fare hack su nuovi portatili skylake, la batteria dopo 3 ore di utilizzo è al 60%...

ovviamente hardware nuovo.... comunque posso garantirtelo...

Link to comment
Share on other sites

Si, ma é uscito adesso, dopo le ultime modifiche, coincidenza?Sono convinto che se compro una nuova batteria dura 3 ore. Anzi lo farò a breve. Per quello penso che il sia software.

Fammi sapere che batteria compri perché anche io a questo punto dovrei cambiarla, per quanto riguarda il touchpad, spero che esca una soluzione

Link to comment
Share on other sites

Senza quel kext mi pare di vedere che stia durando ancora meno

certo te lo dissi che aumenta la durata

Voglio dire..... Prima di una settimana fa, ti usciva quell'errore?

tu hai quell'identico errore?

un componente hardware può passare a miglior vita nel giro di poche ore...

Link to comment
Share on other sites

Io non lo ho, per fortuna. Mi sembra solo un po' strano che accada in coincidenza con i nuovi kext e dopo aver patchato. La mia va bene, anzi ho aumentato la durata di una mezz'oretta con il lavoro che hai fatto Gengik.

Link to comment
Share on other sites

Voglio dire..... Prima di una settimana fa, ti usciva quell'errore?

Con Windows 10 no, con OS X nemmeno ma aveva battery drain e prima ancora restava a 0, grazie alla patch si era stabilizzato

Link to comment
Share on other sites

Io non lo ho, per fortuna. Mi sembra solo un po' strano che accada in coincidenza con i nuovi kext e dopo aver patchato. La mia va bene, anzi ho aumentato la durata di una mezz'oretta con il lavoro che hai fatto Gengik.

:) stesse patch usate al tempo per il tuo dsdt... 

Adesso entrambi con Nvidia disattivata, stessi kext...

 

Questo è il motivo che mi viene da pensare a un problema della batteria, o forse c'è stato un problema come dettagliato da Carlocarre65 in primis su vari sistemi, poi è rimasto sembra solo su osx...

 

Però non saprei come osx può aver "memorizzato" quell errore e continuare a mostrarlo anche nel caso fosse stato risolto

Link to comment
Share on other sites

:) stesse patch usate al tempo per il tuo dsdt...

Adesso entrambi con Nvidia disattivata, stessi kext...

 

Questo è il motivo che mi viene da pensare a un problema della batteria, o forse c'è stato un problema come dettagliato da Carlocarre65 in primis su vari sistemi, poi è rimasto sembra solo su osx...

 

Però non saprei come osx può aver "memorizzato" quell errore e continuare a mostrarlo anche nel caso fosse stato risolto

Intanto sto cambiando batteria, speriamo bene
Link to comment
Share on other sites

nel tuo caso sinceramente non credo, per esempio con poca ram è molto più pesante rispetto a sierra

io ho 2 portatili con HD3000 che lavorano bene da 10.9 e continuano a farlo anche su high sierra

Te oltretutto hai Hd4000 quindi Sierra va bene

Link to comment
Share on other sites

nel tuo caso sinceramente non credo, per esempio con poca ram è molto più pesante rispetto a sierra

io ho 2 portatili con HD3000 che lavorano bene da 10.9 e continuano a farlo anche su high sierra

Te oltretutto hai Hd4000 quindi Sierra va bene

Ok grazie mille!
Link to comment
Share on other sites

Ho l'aria condizionata puntata sul pc ed ho solo il browser con una tab aperta, è normale che stia così alto in temperature? Purtroppo non so su windows com'era (ho perso gli screenshot).

post-2198198-0-15483000-1502026312_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Le temperature... di questi tempi... :fiery:  , soprattutto su oggetti abbastanza vecchi sono così...

La cpu ha un minimo a 1 ghz, intel la mette a 0,8...ma anche questo va bene, perché su osx diciamo viene gestita in base al smbios utilizzato, quindi il vero macboopro 9.2 ha quel minimo

 

Potrei provare farti un injector per abbassarla quando è a riposo, potrebbe forse migliorare di qualche grado.

 

consiglio personale se non l'hai mai fatto, aprire il portatile, pulire la ventola e cambiare la pasta termica, questo aiuta molto

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...