Jump to content

Installazione Sierra su Asus k56cb


rage75
 Share

453 posts in this topic

Recommended Posts

Mi sono accorto che attaccando il Notebook via Hdmi alla Tv per guardare un film h265 (visto che la mia Tv legge fino a h264), funziona il video perfettamente ma non l'audio che invece sento dal notebook, ho provato a smanettare sulle impostazioni della Tv, ma niente, il problema sta in Sierra.
Me ne sono accorto solo adesso perché non ho mai guardato video via hdmi con l' hack ma solo foto. Si può risolvere?

 

3Hc1IVV.png

Link to comment
Share on other sites

Seleziona "UseIntelHDMI" sul config

 

Certo che deve essere brutto non sbagliare mai....così diventi noioso Gengik84 :hysterical:

 

Scherzi a parte tremano le finestre dall' audio Hdmi! :w00t:

 

Grazie come al solito, per la cronaca ho rimesso VoodooPs2 per il Touchpad, con quello che mi hai passato la settimana scorsa non funzionava il doppio Tap. Quello per Fn l'ho lasciato. :yes:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Certo che deve essere brutto non sbagliare mai....così diventi noioso Gengik84 :hysterical:

 

Scherzi a parte tremano le finestre dall' audio Hdmi! :w00t:

 

Grazie come al solito, per la cronaca ho rimesso VoodooPs2 per il Touchpad, con quello che mi hai passato la settimana scorsa non funzionava il doppio Tap. Quello per Fn l'ho lasciato. :yes:

A me il VoodooPS2 non funzionava per il touchpad, faceva cose senza che io lo toccassi! 

Comunque io sono tornato a Win10, necessitavo delle gestures (zoom fluido come su Windows ecc) e di VisualStudio per C# e Windows Form, devo ancora riabituarmi al ctrl, in prestazioni gira uguale a OS X però solo premiere ci sta oltre 40sec a partire e su osx photoshop e altri programmi a me sembravano fatti meglio (anzi avevo anche qualche programma che su Windows non trovo)

Link to comment
Share on other sites

Dimmi cosa non trovi via Mp.

Per il touchpad si vede che sono diversi.....

40 secondi per Premiere sono tantini.... Strano, hai fatto un'installazione pulita mi auguro.

Si ho fatto una installazione pulita, come touchpad ho quello della elan che asus chiama smartgestures

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Rimosso intelBacklight perché con il passaggio a 10.12.6 non funzionava la regolazione luminosità dal pannello. Adesso da lì funziona mentre i tasti funzione non danno segni di vita...

 

 

Problemi anche con la modalità Sleep, se chiudo il Lid il monitor resta acceso, si può provare qualcosa? Grazie

 

Edit, non avendo toccato nulla trovate tutto sopra, solo rimosso IntelBacklight e aggiunto come detto da Gengik84 il flag per hdmi audio.

Link to comment
Share on other sites

 

Niente, chiudo il laptop e si spegne lo schermo, poi riapro e si riaccende subito dov' era. :blush:

 hibernatemode        0

vai in Preferenze di Sistema -> Sicurezza e Privacy -> Generali. Hai impostato che ti chieda la password immediatamente? Altrimenti penso sia normale che, se lo svegli dopo un istante, non ti chieda la password.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Afferrato! Scusa la domanda magari un po' sciocca, io ho una partizione da 100gb in fondo a questo Hd che usavo per i Backup, adesso sono ben oltre quindi é lì a prendere polvere.

Se io faccio partire High Sierra dalle Applicazione mi chiede dove installare o mi aggiorna Sierra? Giusto per sapere se devo farmi una usb con High Sierra e provare in quella partizione o se posso sceglierla direttamente dall' Installer.

Link to comment
Share on other sites

Afferrato! Scusa la domanda magari un po' sciocca, io ho una partizione da 100gb in fondo a questo Hd che usavo per i Backup, adesso sono ben oltre quindi é lì a prendere polvere.

Se io faccio partire High Sierra dalle Applicazione mi chiede dove installare o mi aggiorna Sierra? Giusto per sapere se devo farmi una usb con High Sierra e provare in quella partizione o se posso sceglierla direttamente dall' Installer.

Te lo aggiorna. Fai una usb e installalo da usb in quella partizione. Copia la tua cartella EFI nella EFI della usb, così parti già da una base funzionante.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...