Jump to content

[aiuto] - hackintosh asus vivobook F302LJ-FN023H


eza
 Share

352 posts in this topic

Recommended Posts

Pre allocated mettilo su 128.

 

@carbo

come mai su disabled. Per UEFI pensavo fosse giusto enabled.

Sto provando a togliere gli errori dal DSDT prima di applicare le patch ma non ne salto fuori con alcuni

Link to comment
Share on other sites

parseop zero basta che cancelli tutti gli "zero" a cui si riferisce


Non ho capito se il tuo laptop ha anche una scheda discreta oltre la integrata (AMD, nVidia?)


Piccolo OT, cosa fai durante il  tempo che hai risparmiato scrivendo k invece che ch ?

Link to comment
Share on other sites

effettivamente si risparmia tanto tempo tra k e ch, purtroppo una cattiva abitudine

 

intanto grazie per la spiegazione sul PARSEOP

 

questa la situazione aggiornata, avendo seguito le direttive di Gengik, tutte, compreso la reinstallazione del driver Optio 2

 

e con il bios settatto con il CSM su disables e la grafica a 64      post-1320125-0-90828100-1457781360_thumb.jpeg

 

provo in real time con la grafica su 128 e posto la foto     

 

eccola  post-1320125-0-55756800-1457781724_thumb.jpeg

 

 

eh si ha la scheda nvidia

Edited by eza
Link to comment
Share on other sites

ok @Jolly provo subito, perdona la mia domanda forse stupida, che intendi con usarlo solo come riferimento soprattutto per quanto riguarda il seriale, che dovrei modificarlo io inserendo i parametri o il seriale del mio laptop???

 

@Jolly

 

ho appena provato inserendo il config che mi hai mandato senza alcuna modifica da parte mia la schermata di errore è la stessa dell'ultima che ho postato

Edited by eza
Link to comment
Share on other sites

Nel senso che ti ho fatto SMBIOS per air 7 e ho anche generato un seriale valido, per cui meglio mantenere sempre quello. Dovessi passare ad un altro config dovresti copiarci la parte SMBIOS del mio


Non editare i post se no si perde il filo e non si vedono le modifiche. Aspettiamo anche gli altri, vediamo se con un brainstorming si risolve. Però il comportamento è strano, sei sicuro che spulciando bene il config non venga fuori qualcosa riguardo la grfica?


Fai una cosa, posta la attuale cartella EFI della pendrive zippata, poi alla schermata di clover vai nelle optione fai "Remove all boot option" riavvia e controlla il bios riguardo quelle voci. CSM lascailo su DISABLED che sembra l'opzione giusta

Link to comment
Share on other sites

edito solo quando devo allegare, perchè solo in quel caso mi spunta il tasto per il full editor e da li il tasto per allegare. comunque vedrò di stare attento a non farlo più.

 

per quanto riguarda la tua spiegazione, tutto chiaro, apparte il brainstorming che non so cosa sia.

 

per quanto riguarda la tua domanda, non capisco che intendi per spulciare il config a riguardo la grafica, intendevi forse spulciare il bios???

Link to comment
Share on other sites

Brainstorming è mettere a frutto le conoscenze di più persone,

Per allegare devi cliccare su "More reply options"

Riguardo la grafica, delle volte ci sono delle opzioni per abilitarne/disabiltarne una.

 

Fai una cosa, posta la attuale cartella EFI della pendrive zippata, poi alla schermata di clover vai nelle option e fai "Remove all boot option" riavvia e controlla il bios riguardo quelle voci. CSM lascailo su DISABLED che sembra l'opzione giusta

Link to comment
Share on other sites

perdonate la mia svista, non avevo completamente fatto caso a quel tasto per allegare, grazie per il ragguaglio e grazie per la spiegazione sul brainstorming.

 

conosco le voci che mi indichi tu per abilitare/disabilitare le schede video discrete o accelleratori hardware, perchè mi è capitato appunto di modificarle, ma in questo bios non ce ne sono

 

ecco la efi in zip EFI.zip

 

ora proseguo con le altre istruzioni, remove all boot option e csm sempre in disables


@ Jolly prima di allegare la cartella EFI ho rimesso il config originale, pensavo ti servisse quello da controllare piuttosto che quello che hai postato tu

Link to comment
Share on other sites

alla gui di clover, recati nelle opzioni, DSDT fix mask

aggiungi il flag (+) su new way e su fix regions

Premi esc per tornare alla guai, riprova il boot

elimina anche dal config asus aicpupm, anche questa modifica puoi farla in modo non permanente sempre dalle opzioni di clover nella sezione "binaries patching menù"

Link to comment
Share on other sites

ok e quello è il mio originale che ho fatto insieme a voi in questo topic, provo con quello e poi con quello modificato da @Jolly e vi aggiorno


allora primo aggiornamento, prova boot con config originale, seguendo istruzioni di @Jolly, "remove all boot option"

 

ecco la foto post-1320125-0-06947900-1457788091_thumb.jpeg

 

seconda prova fatta con il config modificato da @Jolly, seguendo sempre le sue istruzioni "remove all boot option"

 

il portatile si riavvia

Link to comment
Share on other sites

Pre allocated mettilo su 128.

 

@carbo

come mai su disabled. Per UEFI pensavo fosse giusto enabled.

Sto provando a togliere gli errori dal DSDT prima di applicare le patch ma non ne salto fuori con alcuni

UEFI puro è con CSM Disabled

Togliete la parte SMBIOS dal config.plist, togliete tutti i fix da ACPI e flaggate ASUSAICPUPM, KernelPM e KernelHaswellE (magari uno per volta e poi insieme)

OsxAptioFix2Drv64.efi e OsxFatBinaryDrv-64.efi nella cartella drivers64UEFI

Link to comment
Share on other sites

@Gengik - alla gui di clover, recati nelle opzioni, DSDT fix mask

                aggiungi il flag (+) su new way e su fix regions

                Premi esc per tornare alla guai, riprova il boot

                elimina anche dal config asus aicpupm, anche questa modifica puoi farla in modo non permanente sempre dalle opzioni di clover nella sezione "binaries patching menù"

prova effettuata con config originale da te indicato al primo tentativo , ovvero senza deflaggare "aicpupm" è uscito questo  post-1320125-0-82506100-1457788964_thumb.jpeg

 

al secondo tentativo deflaggando "aicpupm" è venuto fuori questo post-1320125-0-33220700-1457789117_thumb.jpeg

 

una nota: la voce da deflaggare in "binary patching menù" non inizia con asus come in clover configurator, ma inizia con apple

 

seconda nota: per semplificarvi il lavoro ho postato una foto per ogni tentativo, ma è un'impressione mia oppure la schermata è sempre uguale?? e poi, siccome sono schermate che mai mi sono capitate e non ne capisco gli errori, giusto per imparare, potreste spiegarmi cosa indicano?? grazie sempre a tutti per l'aiuto e il vostro tempo


@Carbo -UEFI puro è con CSM Disabled  

             Togliete la parte SMBIOS dal config.plist, togliete tutti i fix da ACPI e flaggate ASUSAICPUPM, KernelPM e KernelHaswellE (magari uno per volta e poi insieme)

             OsxAptioFix2Drv64.efi e OsxFatBinaryDrv-64.efi nella cartella drivers64UEFI

 

             faccio pure queste prove e vi aggiorno

Link to comment
Share on other sites

ragazzi altro aggiornamento, ho provato il "config.prova" di @Jolly e le istruzioni di @Carbo, la schermata di errore è sempre uguale anche inserendo le boot flag suggerite da @Carbo e inserendo io per prova anke il "-x" . fatta eccezione per quest'ultimo che mi blocca completamente il boot il risultato sulle altre prove non cambia


@Jolly vuoi che uso il nuovo fakesmc con quale config??? o lo provo con tutti e tre???

Link to comment
Share on other sites

ragazzi altro aggiornamento critico, da quando ho cambiato il fakesmc con quello postato da @Jolly al boot parte clover ma non mi vede più tra le opzioni dei dischi sul quale bootare la usb di osx, anke ripristinando il vecchio kext, nulla, rifaccio un'altra pendrive da capo e riprendo le prove da qui dove ero rimasto

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...