Jump to content

[aiuto] - hackintosh asus vivobook F302LJ-FN023H


eza
 Share

352 posts in this topic

Recommended Posts

scusa hai ragione, allora mi spiego meglio, seguendo le istruzioni di @jolly, cambiando il kext "fakesmc" nella efi, con quello postato, la pendrive parte in boot, ma tra le opzioni di boot non trovo più USB os x el capitan,che vedo prima insieme ai 2 dischi del portatile, quello con windows, l'ssd da 32 gb, e l'altro vuoto hdd 500 gb.

credo allora che ho sbagliato qualcosa, o che involontariamene abbia danneggiato io qualcosa, e vorrei rifare la penna usb da capo

Link to comment
Share on other sites

Reinstalla Clover e assicurati che ci sia il mio config, non vedere le partizioni vuol dire che non sta funzionado VBoxHfs-64.efi e potresti avere un config che lo disabilita

Link to comment
Share on other sites

allora, ho ricopiato la cartella efi che prima avevo estratto per postarla qui per voi e tutto ha ripreso a funzionare, dunque adesso sotituiisco il config mio con quello tuo @Jolly, però vorrei capire quale dei due che mi hai inviato il config2 o il configPROVA ??? e ovviamente mettendo il kext fakesmc che hai postato tu

 

scusami gia lo so provo con entrambi e posto i risultati

Link to comment
Share on other sites

ragazzi primo passo finalmente andato a buon fine grazie a tutti voi per il tempo che mi avete dedicato e grazie soprattutto a @Jolly che ha trovato la soluzione, anche se la vorrei spiegata per benino

 

ricapitolando, laptop

- asus vivobook F302LJ-FN023H

- mobo serie X302LJ

- processore intel core i5 - 5200 - brodwell - 2,20ghz

- ram 4gb ddr

- ssd 32 gb

- hdd 500 gb

 

problema - non partiva il boot per errore in lettura nelle tabelle ACPI

 

usb preparata con Clover OSX - El Capitan seguendo questa guida

 

 http://www.insanelymac.com/forum/topic/306569-guida-preparazione-usb-e-installazione-os-x-1011-el-capitan-con-boot-cloverenoch/

 

grazie @Fabio1971

 

sostituzione del config originale creato con l'aiuto di tutti i partecipanti a questo topic (grazie a tutti  :) ) Carbo, Gengik, Jolly

con un config modificato apposta da Jolly     config.plist PROVA.zip

 

sostituzione del FakeSMC.kext indicato nella guida con uno apposito postato da Jolly di Rehabman    FakeSMC.kext.zip

adatto ai processori brodwell

 

il boot è partito e adesso sono in fase di installazione

 

grazie di cuore a tutti, appena tutto andrà a buon fine se siete d'accordo vorrei postare una guida apposita per questo laptop

 

chiedo scusa sempre se ho infranto qualche regola del forum, a livello di digitazione e citazione dei membri e delle fonti

Link to comment
Share on other sites

Attenzione che c'è ancora un bel po' da fare, non ti funzioneranno una sacco di cose a partire dal trackpad, per cui usa intanto un mouse USB. Attento che ad un certo punto potrebbe stare bloccato per un beel pò, anche più di mezz'ora

Link to comment
Share on other sites

confermo per trackpad e tastiera, infatti sto usando quelli usb, vi aggiorno su cosa funziona e no man mano che provo, però non mi è rimasto bloccato mezzora, l'installer appena è partito mi diceva 16 minuti, ne ha impiegati 25, si è riavviato da solo e dopo le varie configurazioni in scelta di lingua fuso orario etc, si è avviato per bene

Link to comment
Share on other sites

Dovresti vedere che versione di Clover è installata adesso? Te lo dice appena prima di arrivare alla schermata del Boot


Comunque per il momento installa clover anche su HDD però devi assolutamente selezionare "Script RC sul disco di destinazione", finita l'installazione sostituisci la efi Del HDD con quella della Pendrive che ti sarai prevemtivamente copiato sul desktop

Link to comment
Share on other sites

non funzionano, audio, tastiera, trackpad, wifi ed ethernet


ok @Jolly ora procedo come hai indicato tu, copio l'efi della pendrive nel desktop, montando la efi con clover configurator, installo clover nel hdd la stessa versione che ho installato nella usb, selezionando "Script RC sul disco di destinazione" , e una volta finito copio la efi della penna che ho copiato nel desktop all'interno del hdd mac, è giusto???

Link to comment
Share on other sites

 

non funzionano, audio, tastiera, trackpad, wifi ed ethernet

ok @Jolly ora procedo come hai indicato tu, copio l'efi della pendrive nel desktop, montando la efi con clover configurator, installo clover nel hdd la stessa versione che ho installato nella usb, selezionando "Script RC sul disco di destinazione" , e una volta finito copio la efi della penna che ho copiato nel desktop all'interno del hdd mac, è giusto???

Si giusto,

Link to comment
Share on other sites

domanda: per installare clover sul hdd, devo seguire le stesse istruzioni che ho segito per la usb, e in più flaggare la spunta su Script RC sul disco di destinazione?


io nella penna usb avevo installato il clover indicato nella guida v2.3k r3354 efi bootloader

Link to comment
Share on other sites

perfetto grazie, adesso confermo la versione di clover, ho riavviato, al boot sono andato nella voce about clover,

 

clover version 2.3k

running on

efi revision 2.40

platform x86_64

firmware : american megatrend rev 3354

screen output: Graphics output (UEFI), 1366x768

Link to comment
Share on other sites

E' un pò datata potrebbero esserci problemi con alcune flag del config, anche per quello ti consigliavo la guida di gengik, perchè i programmi sono sempre aggiornati.

Fai cosi, installa Clover su HDD come detto (se non l'hai già fatto) e controlla che il pc faccia il boot, poi ti scarichi l'ultimo e lo installi sopra il nuovo, non serve che scegli nessun settings

https://sourceforge.net/projects/cloverefiboot/


Procurati anche DPCIManager che servono alcuni dati per audio ed ethernet (hai una ethernet no ?)

Link to comment
Share on other sites

boot senza usb fatto tutto liscio, si lho gia fatto, si ho un ethernet certo, quindi devo reinstallare clover la nuova versione, che poi posso sempre modificare tramite clover configuration, giusto?? ho gia scaricato DPCImanager,ma non so come funziona, quindi per adesso non installo il kext voodoo postato da gengik per ps2 controller??

 

procedo cosi?? clover nuovo, e DPCImanager??

Link to comment
Share on other sites

il kext devi metterlo in efi, dove hai anche fakesmc

Dpci basta che tu lo apra e faccia le foto alle rispettive due sezioni

 

Edit: scusa avevo letto male, credevo tu avessi detto che lo installavi, per questo ho detto così.

Link to comment
Share on other sites

ok, quindi ricapitolando, adesso devo sotituire il config attuale funzionante, con quello che hai appena postato giusto?? solita procedura di montare la efi del mio hard disk con clover configurator, giusto???

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...