Jump to content
1,823 posts in this topic

Recommended Posts

hai un altro mac? se si  installa clover su una chiavetta ...poi sostituisci la efi con la tua funzionante e fai il boot  con lei

hai un altro mac? se si  installa clover su una chiavetta ...poi sostituisci la efi con la tua funzionante e fai il boot  con lei

hai un altro mac? se si  installa clover su una chiavetta ...poi sostituisci la efi con la tua funzionante e fai il boot  con lei

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, MARZILLO said:

hai un altro mac? se si  installa clover su una chiavetta ...poi sostituisci la efi con la tua funzionante e fai il boot  con lei

hai un altro mac? se si  installa clover su una chiavetta ...poi sostituisci la efi con la tua funzionante e fai il boot  con lei

hai un altro mac? se si  installa clover su una chiavetta ...poi sostituisci la efi con la tua funzionante e fai il boot  con lei

Hai ragione, mi ero proprio dimenticato si potesse fare.Per fortuna ho il MacBook Pro aziendale per poterlo fare :D

Link to comment
Share on other sites

 

17 hours ago, MARZILLO said:

se aggiorni i file te li ritrovi  esattamente dove erano...se invece cancelli la efi e aggiorni i file li devi rimettere esattamente dove erano

quindi devo copiare la nuova cartella efi sulla vecchia e sovrascrivere i vecchi file?

15 hours ago, foskvs said:

Attento ai drivers64UEFI. Controlla di sovrascrivere quelli giusti.

ovvero? non devo sovrascrivere qualche driver?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
2 minutes ago, gengik84 said:

Ciao... ho visto che hai già aperto un topic, inoltre post duplicati sono vietati.

Altra cosa da notare, qui sei completamente OT

 

Al massimo tra mezz'ora ripulisco e cancello i post

 

Scusa non volevo mi hanno consigliato di vedere qui infatti mi pareva strano......l'ho cancellato io !!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Madgab said:

 

Scusa non volevo mi hanno consigliato di vedere qui infatti mi pareva strano......l'ho cancellato io !!

Nessun problema

Hai frainteso il consiglio

@iCanaro ti ha linkato questa guida per scaricare ed eseguire Hack_info

Lo trovi allegato nel secondo post :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
4 minutes ago, gengik84 said:

Ciao, la tua CPU non ha supporto nativo su Mojave

Ciao si sapevo di questa cosa ma mi hanno detto che si può comunque runnare con questi Q9*** con un plugin passando da High Sierra, molti qui del forum l'hanno fatto e qualcuno mi aveva anche accennato qualcosa, mi ricorderesti come si fa ?

Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, gengik84 said:

dovrai ripristinare  quello di 10.13

hai però un altro disco o comunque in modo per accedere al disco principale per ripristinarlo?

Sisi questo è solo momentaneo per fare appunto questo passaggio, premetto che non ho fatto solo il post Installazione quindi non ho Clover, come si fa ? o se si può fare in seguito lascio stare per adesso.

 

Ora posso Bootare sia dal vecchio Yosemite/Win 10/High Sierra (questo momentaneo, si boota solo con l'USB d'installazione con Clover) Che devo fare ?

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

On 2/4/2019 at 9:32 AM, Natty said:

Ragazzi ma se volessi aggiornare da HS a Mojave con la config in firma posso provare ad aggiornare direttamente dall’App store ? Se si cosa devo fare ?

Qualcuno mi può aiutare ? :D

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao ragazzi, se faccio il download dell'apfs.efi di Mojave mi da questo errore: 

404

We could not find the page you were looking for. Please check the URL or contact an administrator for assistance.
 
probabilmente è da ricaricare!
 
grazie
 
 
 
Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi, diversi mesi fa sono riuscito ad effettuare la procedura di hackintosh al mio pc grazie alla guida e al vostro aiuto. Il pc ha funzionato egragiamente, eccetto che per un problema: ogni tanto, all'accensione, il mouse usb non funziona. Bisogna staccare e riattaccare lo spinotto per farlo funzionare. Ho pensato che fosse perchè non ho mai eseguito la procedura per patchare le porte usb, di cui ho sentito parlare ma non ho mai saputo fare (è necessaria?).

Ora, da qualche giorno, sporadicamente, il pc, mentre lavoro, senza dare nessuna avvisaglia, si spegne di botto, completamente, per poi riaccendersi dopo qualche secondo. Ho provato a vedere se nella console risultano degli errori, ma non ho riscontrato nulla di tutto ciò, e pertanto non saprei neanche dire se dipende da un problema software o hardware.

 

Vi chiedo, come posso fare a capire quale è o potrebbe essere il problema e cercare di intervenire per risolverlo?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
On 6/26/2015 at 12:17 PM, gengik84 said:

Potete adesso passare ad installare il bootloader Clover sulla vostra usb.

*NOTA*:

Avendo usato questo metodo l'installazione si dividerà in due fasi, perciò dopo il primo riavvio e necessario far partire nuovamente l'installer, selezionare lo stesso disco senza formattarlo.

Finita questa ulteriore fase , l'installazione sarà terminata

 

Non ho capito.

Dunque, dopo aver seguito il metodo 2 con CIM la chiavetta viene creata, dovrei installarci clover e far partire l'installer di High Sierra senza formattare l'hd formattandolo praticamente al secondo riavvio?

 

Edit:

Ho rifatto la chiavetta, ora sto cercando di installare clover ma non trovo dove mettere il flag Driver64UEFI  AptioMemory...

Inoltre, qualora trovassi la voce da flaggare...Il file AptioMemoryFix devo metterlo nella cartella Drivers/UEFI giusto?

 

Allora, mi trovo come ieri e cioè con le 4 voci che vedono solo windows anche dopo aver rifatto la chiavetta.

Allego il mio config.plist… spero in un aiuto...

 

 

 

efi.PNG

config.plist

 

Non so se può servire ma allego anche la cartella CLOVER zippata direttamente dalla EFI montata (grazie a clover configurator)

 

CLOVER.zip

Edited by XCLele72
aggiornamento
Link to comment
Share on other sites

Non hai seguito bene, cancella OsxAptioFix3Drv.efi visto che hai messo AptioMemory

7 hours ago, XCLele72 said:

Inoltre, qualora trovassi la voce da flaggare...Il file AptioMemoryFix devo metterlo nella cartella Drivers/UEFI giusto?

Non lo troverai infatti c'è il link per scaricarlo (cosa che credo che tu abbia poi fatto)

 

inoltre ti manca un drivers/UEFI

Te lo allego, quindi copialo manualmente nella relativa cartella 

VBoxHfs.efi.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...