Jump to content
1,823 posts in this topic

Recommended Posts

Per me non ci sarebbero problemi. Quello che vorrei capire è se è vero che l'afps non va bene e che ne è sconsigliato l'utilizzo o è solo una diceria. Io sto installando su SSD ma devo aggiungere un hdd meccanico subito dopo.

Link to comment
Share on other sites

Beh c'è da dire apfs è basato sul firmware che da supporto per esempio in caso di problemi.. tutto questo in hack non l'abbiamo

su 10.14 anche la stabilità e affidabilità di apfs è migliorata rispetto a 10.13, questo parlando in generale anche per i veri mac

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento: ho effettuato nuovamente la procedura nel terminale. E' andato tutto bene e si è riavviato, stavolta facendo partire l'installazione direttamente dall'hard disk SSD.

L'installazione parte, esce anche il conteggio con i minuti rimanenti alla fine del processo, però ad un certo punto mi esce questo:

Q4tEbvFl.jpg

 

Ovviamente ho provato a riavviare diverse volte ma si ferma sempre nello stesso punto con questo errore.

P.S. nell'avvio di clover mi è comparsa anche un'ulteriore partizione recovery.

 

Forse c'è qualche compatibilità con il mio hardware?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, volevo ringraziarvi per i consigli che mi avete dato. Purtroppo, nonostante tutti i tentativi, non sono riuscito ad installare Mac sul mio PC. Evidentemente non è compatibile con il mio hardware. Alla fine ho notato addirittura rallentamenti nell'entrare nel BIOS e ho preferito fermarmi prima di fare danni hardware.
Ho fatto tutti i tentativi possibili per 2 giorni ma nulla.
Pazienza.

Link to comment
Share on other sites

Allora, innanzitutto spesso mi capita questo errore, anche quando avvio da chiavetta:

H86JQD7m.jpg

 

Se riavvio, di solito alla seconda volta si avvia correttamente. Allora tramite utility disco effettuo la procedura di creazione della partizione, dopodichè parto con l'installazione.

La prima parte dell'installazione va correttamente a buon fine, dopodichè si riavvia e avvio dall'hard disk. Se non mi fa l'errore di prima, non appena il verbose inizia dopo qualche secondo si riavvia senza darmi il tempo neanche di leggere sul verbose che c'è scritto.

A tal proposito, da clover è possibile disattivare il riavvio automatico in modalità verbose?

 

Se invece non si riavvia, la seconda parte dell'installazione parte correttamente, arriva a qualche minuto dalla fine ed esce questo:

Q4tEbvFm.jpg

Ovviamente ho provato a rifare la procedura ma si blocca sempre li.

 

Una volta sola mi è capitato quest'altro errore, durante l'avvio iniziale (non so se può aiutare):

m25ng0Yl.jpg

 

Non so se sono riuscito a spiegare per bene la situazione.

Cos'è la nvram?

Link to comment
Share on other sites

Ce l'ho fattaaaaaaaaaa.

Ragazzi, non so come sia stato possibile ma stanotte mi ha portato fortuna.

In pratica ho ricreato la chiavetta usb con le indicazioni datemi e, oltre alla voce AppleIntelCPUPM ho inserito anche il kext AppleIntelPCUPM. Ora, non so se sia stato per quello, fatto sta che la prima parte dell'installazione è andata a buon fine.

Poi ho riavviato e ha ripreso, però a circa metà si è bloccato. Non mi sono perso d'animo e ho riavviato resettando nuovamente, e infatti mi è uscito un avviso che riguardava un errore kernel panic.

In ogni caso l'installazione è ripresa e finalmente, dopo tanto tribolare, è arrivata alla conclusione. Ho riavviato e il mac si è avviato normalmente.

n0uYlCil.jpg

Come potete vedere l'hardware è stato riconosciuto correttamente, così come la scheda video. E anche internet funziona normalmente (avevo inserito il kext realtek nella cartella).

Non funziona invece l'audio. Non so il resto se è tutto bene.

 

Ora, la mia domanda è: come procedere? So che devo installare clover bootloader per creare la partizione EFI sull'hard disk per poter avviare il mac senza chiavetta giusto?

Devo impostarlo come ho impostato quello per la chiavetta? E poi copio i files che ho usato nella chiavetta nella partizione EFI dell'hard disk?

Per quanto riguarda tutta la messa a punto e il funzionamento dell'audio, invece, come procedo?

Infine, i Nvidia web drivers vanno installati lo stesso anche se la scheda video funziona correttamente?

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao e buon natale a tutti. Mi sono dedicato al mondo hackintosh all'epoca di leopard, ora mi è ripresa un po la scimma e vorrei provare ad installare mojave sul hd meccanico del mio notebook per un dualboot insieme a win10 sul ssd. 

Ho eseguito la guida in oggetto ma non riesco a far partire l'installer di mojave, bloccandosi sempre nella stessa schermata cui allego la foto.

Ho fatto tutto tramite virtualbox, creato la chiave di mojave tramite terminale con comando CIM, installato clover sulla penna, configurato il config.plist, inserito i kext nelle cartelle e settato il bios, ma come dicevo ogni volta si blocca e non riesco ad arrivare neanche all'utility per scegliere il disco per capirci.

Il mio notebook è un ASUS N580VD-FI038T

Grazie anticipatamente

 

IMG_20181224_131518.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...