Jump to content
1823 posts in this topic

Recommended Posts

5 hours ago, gengik84 said:

hai installato clover in UEFI, il bios lo permette e in caso impostato a modo?

Certo. come ti avevo già segnalato ho una pendrive fatta tempo fa con high siera e quella parte subito da qualunque porta usb. anche se da hub. quindi il bios è ok

@thehotstuff

il problema è la grafica.

Stiamo parlando del desktop nella tua firma, giusto?

quale cavo utilizzi per collegarti al monitor? sul bios dvmt è impostata a 64mb?

@rogerdj

Quindi il problema è la usb.. 

prova a installarci una versione di clover più vecchia

14 hours ago, gengik84 said:

@thehotstuff

il problema è la grafica.

Stiamo parlando del desktop nella tua firma, giusto?

quale cavo utilizzi per collegarti al monitor? sul bios dvmt è impostata a 64mb?

Ti devo dire che che sei proprio bravo! Per una svista mia, usavo la VGA. In HDMI è partito l'installer subito.

• Like 1
  • 3 weeks later...

Ciao Gengik,

sto provando (invano) a creare una nuova chiavetta USB per l'installazione di High Sierra, utilizzando lo script C_I_M da un hackintosh pre-esistente (High Sierra) lanciato in modalità Safe. Lo script C_I_M viene eseguito senza errori, lancio Clover UEFI 2.4k_r4796 (metto le spunte come da tue indicazioni per UEFI) ma arrivato quasi in fondo all'installazione mi compare sempre l'errore: Si è verificato un errore durante l'installazione. Installer ha riscontrato un errore che ha impedito l'installazione. Contatta il produttore del software per ottenere assistenza. 

Come posso verificare cosa è andato storto e come posso risolvere? -> ho provato a cliccare su MOSTRA ERRORE ma non succede nulla.

Ho cambiato pure porta USB ma niente da fare :( Grazie per la disponibilità :) Ste

Edited by c.ozzy

Sembra un problema di partizione EFI ,la USB è formattata come da immagine?? nel caso prova cosi o altrimenti prova selezionando Legacy\ESP x creare la USB

Schermata 2018-11-29 alle 23.21.25.png

Edited by Baio77
1 minute ago, Baio77 said:

Ok prova installando Clover Legacy\ESP scarica qui l'ultima release disponibile https://sourceforge.net/projects/cloverefiboot/

Fatto, con lo stesso risultato. Se provo ad installare una versione precedente, qualsiasi essa sia, ottengo sempre lo stesso risultato :(

@c.ozzy

Perchè avvii in -x?

molto probabilmente clover da errore nel momento in cui deve montare la efi, dovuto al fatto che avvii in safe mode.

Avviando in questo modo solo kext e funzioni base sono caricati e diciamo funzionanti.

ho seguito la guida alla lettera ma non riesco a bootare, non ho DSDT, su kext ho solo Fakesmc, il config l'ho pulito dalle fix e fatto le modifiche minime, ma all'avvio ho questo risultato (vedi immagine)

IMG_0926.PNG

il sistema dopo questa schermata si riavvia

Edited by spec3
  • Create New...