Jump to content
1,823 posts in this topic

Recommended Posts

Con questo kext mi è partita l'installazione. 

Ho già constatato che il trakpad non mi funziona ma al momento ho risolto con un mouse USB. In caso l'installazione va a buon fine, devo aprire un post installazione o continuare qui di seguito?

Link to comment
Share on other sites

Buon Natale a tutti

 

sto approfittando dei giorni di festa per cimentarmi nell'aggiornamento del mio sistema

uso gia da un apio di anni la versione Yosemite e vorrei saltare a Mojave o High Sierra

dopo aver creato la chiavetta USB con Mojave , selezionando installa sistema, mi viene evidenziato un messaggio di errore del tipo : "Sistema non compatibile"

forse pretendo troppo dal mio vecchio hardware ? o devo configurare qualche parametro per risolvere il problema

Uso la chiavetta con installazione in Legacy mode

 

grazie per l'aiuto

 

Link to comment
Share on other sites

Primo passaggio di installazione eseguito.

Ha riavviato la macchina e mi ritrovo con il boot della chiavetta 

Leggevo che occorre seguire due volte l'installazione o ho capito male ?

Ora pero ho due opzioni : External e InternalHFS 

 

cosa devo scegliere ? oppure l'hard disk è già pronto e devo estrarre la chiavetta per fare il boot direttamente dal' SSD ?

 

Link to comment
Share on other sites

ok fatto.

sembrava andare, ha caricato la maschera dove mi dice che mancavano 15 minuti al termine dell'installazione

ma poi si è riavviato dopo aver mostrato un errore 

quindi ho riprovato ... boot da chiavetta .... scelto internal .... l'installazione è ripartita e sembra tutto ok

in questo momento vedo nuovamente il boot da chiavetta con queste opzioni:

external internal internal internal recovery

 

quale "porta scelgo" :) ?

 

Link to comment
Share on other sites

Sei riuscito a fare funzionare una scheda video Nvidia con mojave?

Perfetto è partito senza errori.
ovviamente adesso mancano i driver lan e audio
mentre la vga zotac dovrebbe essere gia ok
ahh chiaramente il boot
devo montare la partizione efi del ssd e copiare all’interno quanto fatto nella chiavetta?
5C562108-3781-4F3A-8225-49BCB10D912F.thumb.jpeg.da54612cf2e551ec9fc33553817ae4cf.jpeg
4C0292A1-06FD-40F2-AF6B-D6CFCFD198C2.thumb.jpeg.451922d2010998527fcb4ba841e44d0b.jpeg
Link to comment
Share on other sites

Qundo coprai questo hardware due/tre anni fa era quanto di piu compatibile con Yosemite che mi ha dato sempre ottime soddisfazioni. 

Non sapevo che ad oggi ci fossero incompatibilità e quindi ho eseguito l’installazione con lo stesso hardware.

forse sono stato fortunato? 

Per adesso è filato tutto liscio in 30 minuti di installazione.

spero di riuscire a completare gli ultimi step del post boot sena rovinare tutto

mi muovo con prudenza come stessi disinnescando una bomba

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Prima di aprire un topic apposito, faccio un tentativo qui: per aggiornare da Sierra a Mojave il mio notebook in firma, posso procedere con l'app di aggiornamento scaricata dall'app store e aggiornare qualche kext o devo seguire la guida come se dovessi fare una nuova installazione?

Link to comment
Share on other sites

On 1/6/2019 at 10:36 PM, gengik84 said:

Se vuoi aggiornare sa sierra, devi aggiornare prima clover e kext, ricordati di avere i kext anche in 10.14

E driver per il  boot in apfs 

devo aggiornarli tutti e lasciarli sia in Other che in 10.14?

Link to comment
Share on other sites

On 1/8/2019 at 2:21 PM, gengik84 said:

se li metti in other non devi metterli in altri posti

vengono iniettati per ogni versione di osx che hai

Brutte notizie, ho aggiornato clover sulla partizione efi, ho lasciato i vecchi kext in other, tranne fakesmc che ho spostato in 10.13, dopodiché ho scaricato fakesmc aggiornato e l’ho messo in 10.14 insieme a tutti gli altri kext di fakesmc per i sensori, infine ho messo il file per apfs 10.14 preso da questa guida dentro Drivers64Uefi, ho riavviato e quando tento di fare il boot dell’attuale versione, ovvero Sierra 10.12 mi da schermo nero senza nulla, mettendo in verbose mode clover, mi stampa solo una riga di + e si ferma così, morale non posso nemmeno utilizzare la mia vecchia installazione.Posso risolvere in qualche modo o devo rifare tutto da capo? Il backup della vecchia efi ce l’ho ma non potendo bootare non so come sostituire la cartella, posso fare qualcosa da shell uefi?

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, MARZILLO said:

aggiorna i kext che usi

ricorda che la cartella others ha la precedenza su tutti

Il problema è che non riesco a bootare il sistema e quindi finché non trovo un modo di ripristinare la efi (magari da shell uefi) non posso fare nulla

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...