Jump to content
1,823 posts in this topic

Recommended Posts

Spostati i kext in others, avviata nuovamente la procedura d'installazione e tutto è andato a buon fine.

Ora come consigli di proseguire, in considerazione che qualcosa probabilmente occorrerà modificare e/o integrare nel config.plist?

Anche perché alcuni elementi del config.plist utilizzato per la 10.12.6 non so bene come inserirli nel nuovo per 10.13.1, mi riferisco

a "add properties" in Devices e forse anche per qualche altro elemento;  

inoltre non trovo corrispondenza dei KexsToPatches in Kernel and Kext Patches tra la 10.12.6 e 10.13.1 e mi riferisco ai

parametri di IOGraphicsFamily........ che sono differenti tra quello utilizzato con 10.12.6 e quello che trovo per 10.13.1;

poi non credo che IOAHCIBlockStorage serva a qualcosa.

Oppure posso ugualmente passare all'installazione di Clover Bootloader r4268 sul disco SSD?

Link to comment
Share on other sites

Installato bootloader su SSD, tutto OK. Avvio rapidissimo!

Audio, ethernet e porte usb sono OK.

Sai se la nano scheda usb wireless TPLink TL-WN725N che funziona sia con El Capitan che con Sierra và anche con High Sierra? 

Il config.plist occorre integrarlo dei dati di configurazione ancora mancanti come ti ho accennato prima e che non so come inserire?

Occorre inserire in Kernel and Kext Patches il KextToPatches "Boot graphics glitch ..............".

Per il bluetooth ci sono i soliti problemi di compatibilità e quindi non funzionerà?

 

Scusa se ti chiedo questo ma su Sierra e El Capitan da un po di tempo ad ogni avvio mi compare una fastidiosa finestra che dice: "Il Mac non può connettersi a iCloud a causa di un problema con “xxxxxxxxx@xxxxxx.it”. Apri le preferenze iCloud per risolvere il problema" e che non riesco a far scomparire.

Link to comment
Share on other sites

Occorre inserire in Kernel and Kext Patches il KextToPatches "Boot graphics glitch ..............".

La patch per il glitch non funziona più perfettamente. L'unico modo che conosco per risolverlo è usare IntelGraphicsFixUp.kext (+ Lilu) nella EFI.

Link to comment
Share on other sites

Utilizzo Clover Bootloader r4268.

Gli HD sono così nominati: boot filevault prebooter from preboot; boot macOS install prebooter from preboot;

boot macOS from mac os high sierra; boot recovery from recovery. E' OK così?

 

Ho installato la nano scheda usb wireless TPLink TL-WN725N utilizzando l'installer del produttore (quindi lo stesso di Sierra) ed il wifi funziona regolarmente anche con High Sierra.

 

Link to comment
Share on other sites

Benissimo, ho inserito la stringa ed ora compare solo il disco di boot e di recovery.

E' però capitata una cosa strana: all'avvio dello standby il notebook si è riavviato e

alla nuova accensione è sparito l'indicatore di carica della batteria; lo stesso indicatore

non è nemmeno possibile riattivarlo da "risparmio energia".

Problema del kext?

Link to comment
Share on other sites

I am sorry, hai pienamente ragione.

Ho comunque fatto il download pochi giorni fa e pensavo fosse l'ultima versione.

Controllo e eventualmente lo sostituisco.

Se del caso apro un topic di post installazione per quel problema, per eventuali

altri dovessero presentarsi e per il completo setup del notebook.

:thumbsup_anim:  :thanks_speechbubble:

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Buonasera ragazzi, sto provando un upgrade sul mio “ormai” vecchio hp dv6... a OS X high Sierra

 

Ho utilizzato C_I_M per creare l’installer...

Fantastico sono 2 passaggi....

complimenti davvero a chi l’hai creato!! @gengik84

È semplicissimo....

 

Allora, installato clover....

ho utilizzato le kext usate sulla stessa macchina con la 10.11

Insomma riesco a fare l’installazione....in due passaggi come descritto sul post 1

Ma al 3 riavvio SPARISCE proprio l’icona del disco...

che ho formattato col file system classico...hfs

Ah dimenticavo...provo ad installare su un nuovo ssd Kingston da 240gb??

entrambi i dischi sono montati sulla macchina (ssd al posto del primario è il vecchio al posto del dvd)

Adesso ho provato a cambiare il file system in apsf.....ma al riavvio stessa storia!!

Sparisce l’hd dalla schermata di clover... non capisco da cosa potrebbe dipendere....

 

Per avviare là chiavetta ci sta un’eternità

 

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Ciao...

Il driver apfs.efi l'hai aggiunto in EFI?

Nooo!! Che stupido che sono... l’avevo pure scaricato!!! Ma pensavo si doveva inserire solo per file system apfs....

Appena l’ho inserito ha visto l’hd ed è partito!!!

Adesso dovrei caricare i driver audio(appleHDA e HDEnabler) in S/L/E quale software mi consigli?

In passato utilizzavo il tool integrato su Pandora ma ho visto che ancora la versione per high Sierra non è uscita....

Grazie gengik

Link to comment
Share on other sites

Per il post installazione apri un topic nella sezione inerente

Comunque per l'audio usa AppleALC più Lilu.kext

Non ho mai provato questi driver che dici te....se andrebbero direttamente da clover dalla cartella EFI sarebbe il massimo... perché ogni volta aggiorno ad esempio iTunes o altri aggiornamenti di sistema ero costretto a reinstallarli, mentre con tutti gli altri non ho avuto problemi!!

Dove li posso reperire?

Grazie ancora...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

AppleALC

Lilu

 

Devono essere collocati in EFI

Grandeeeee

Funziona anche l’audio

Adesso però ho notato che mi da qualche problema il driver della tastiera e del trackpad

Poi prima che si avvia clover c’è questa stringa (foto allegata)ba971c892eab3ed631bfcaf20f5c1fd0.jpg

 

 

Poi ho qualche dubbio su dove installare clover...sull’hd precedente c’è una versione che avvia Windows 10 e Yosemite....

Immagino che devo obbligatoriamente installare la nuova versione di clover con supporto per high Sierra sul nuovo hd....

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...