Jump to content
1,823 posts in this topic

Recommended Posts

Mi fa piacere vedere che ci sono persone che vogliono capire e imparare senza pretendere il "tutto e subito"... ormai di moda,pubblicizzato etc ..in rete...ma che nel 99% si rivela come uno "specchietto per allodole"... :hysterical:

 

Ringrazio te per aver seguito la guida e per le tue parole... :yes:  

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Gengik o chi di voi sa aiutarmi... ho scaricato OSX 10.13.2 (il PC era fermo a 10.12.6), creato la pennetta con la guida e installato il SO usando le indicazioni per usare HFS anziché APFS (http://www.insanelymac.com/forum/topic/306828-guida-installazione-mac-os-x-101x-clover-usb/page-56?do=findComment&comment=2510725). Al riavvio del sistema, nonostante abbia rifatto due volte tutta la procedura, il PC risulta formattato in APFS. Come mai? Può essere che il comando da terminale non funzioni più correttamente?

 

 

EDIT: in caso io sia obbligato a rimanere su APFS, dite che posso avere qualche problema o vado tranquillo?

Link to comment
Share on other sites

il terminale è basato su un command originale apple e funziona, forse hai eseguito male o non riformattato a modo il disco in HFS

Il disco era formattato in HFS con una partizione secondaria di Windows 10 (che non posso cancellare perché mi serve e ci sono dati). Per questo non ho formattato l'intero disco ma la sola partizione HFS; poi ho usato il comando sicuro che avrebbe funzionato e invece mi sono trovato APFS.

Pensando che l'errore fosse il mio (cosa molto probabile) e prima di chiedere aiuto, ho ripetuto tutto ed è di nuovo APFS :|

Che cosa posso provare a fare?

Link to comment
Share on other sites

seconda immagine

--agreetolicense --converttoapfs NO 

ma questo non lo vedo...

Ops... colpa mia!

Purtroppo non vedevo alcuna barra per effettuare lo scrolling e non ho minimamente pensato che potesse esserci altro nella stringa.

post-494684-0-28106100-1514922678_thumb.png

 

The per la dritta!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

salve a tutti

ho un laptop hp come in firma sul quale non riesco a far partire la chiavetta, purtroppo il bios non permette di settare praticamente nulla (ahci o no), comunque ho provato a fare sia uefi che legacy senza mai avviarsi, con uefi esce ...impossibile trovare un sistema operativo...con legacy questa schermata..potete aiutarmi?

 

 

post-697279-0-02559900-1515564281_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti

ho un laptop hp come in firma sul quale non riesco a far partire la chiavetta, purtroppo il bios non permette di settare praticamente nulla (ahci o no), comunque ho provato a fare sia uefi che legacy senza mai avviarsi, con uefi esce ...impossibile trovare un sistema operativo...con legacy questa schermata..potete aiutarmi?

Buon di , consiglio Legacy in ESP visto NON mi sembra tu abbia Bios UEFI .

Hai provato a creare una Pennetta USB con solo Clover installato e vedere cosa succede??

Spesso anche a me è capitata la stessa cosa , che opzioni hai settato nell'installare Clover???

Forse devi cambiare qualche driver , in Clover , sembra problema di Bootloader , vedi di cambiare opzioni nell'istallare Clover in questa sezione CloverEFI , prova altre opzioni ..........

Link to comment
Share on other sites

aggiornamento

la pennetta d'installazione l'ho ricreata come da guida, senza clover..ho fatto una prova inserendola nel laptop facendolo partire con l'altra chiavetta (quella dove c'è clover)...al boot non vede la chiavetta con l'installer...come posso fare?

Link to comment
Share on other sites

dove provare altre opzioni per installare clover, esempio boot0ss o boot0af,oppure BiosBlockIO in clover EFI

 

se non hai possibilità di impostare i dischi in ahci,scarica ahciportinjector.kext e collocalo in EFI insieme a fakesmc

Link to comment
Share on other sites

per questo non posso usare solo una pennetta...


ho provato ma niente..per fare il boot da pennetta dev'essere mbr


ho provato ad installare windows 7 e l'utility magician di samsung...il disco è ahci...suppongo che ci sia solo questa opzione...

Link to comment
Share on other sites

per questo non posso usare solo una pennetta...

ho provato ma niente..per fare il boot da pennetta dev'essere mbr

Può anche andar bene, ma poi quando installi su disco come fai? Lì sei costretto a formattare in GUID, a meno di notevoli "arzigogoli".

IMHO, ti conviene cercare di risolvere il problema ora sulla usb.

Link to comment
Share on other sites

mi sembra strano... oltretutto mi sembra già di aver seguito hp g6 che non hanno avuto alcun problema...

 

dovrei rivedere i topic se li ritrovo


per questo non posso usare solo una pennetta...


ho provato ma niente..per fare il boot da pennetta dev'essere mbr


ho provato ad installare windows 7 e l'utility magician di samsung...il disco è ahci...suppongo che ci sia solo questa opzione...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...