Jump to content
1,823 posts in this topic

Recommended Posts

chiedo scusa..allora...ma quando avvio la procedura dal sierra, di installazione...seleziono la partizione dov'è il sistema operativo corrente, e poi, va in riavvio...e ho le 3 opzioni...mac os install from sierra...e boot...devo avviare l'install giusto? anche perché se avvio l'altro, mi riparte con sierra...e poi...nella cartella efi, quali kext devo metterci? sono moltissimi quelli nella directory sistema etc...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti. Ho seguito questa guida passo passo per osx High Sierra ma quando vado a selezionare l'installazione da Clover dopo qualche secondo (e qualche scritta) il sistema si riavvia. Precisamente dopo "Kernel High Sierra: 2 replaces done. Pausing 5 secs...". Lascio sotto una foto con le varie fasi. Grazie in anticipo per le risposte

post-2336260-0-01926200-1513016858_thumb.jpg

post-2336260-0-93131900-1513016909_thumb.jpg

post-2336260-0-51284100-1513016964_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

@skizzato871

sei sicuro di mettere la efi nel posto giusto?

ad esempio quella che hai postato tu all'interno non aveva il fakesmc e quindi con quella era impossibile che ti partisse in nessun modo (se non hai il fakesmc in S/L/E o simili)

Link to comment
Share on other sites

Se  hai clover configurator lancialo e clicca su Mount efi e poi monta la partizione efi

e' quella che dovresti fornire e poi capire anche se hai installato cose in S/L/E o in L/E

Link to comment
Share on other sites

Se ha la cartella EFI nella cartella principale ha installato Clover Legacy nella Root, non nella EFI. Se lo avesse anche nella partizione EFI sarebbe una doppia installazione che può solo portare problemi.


 

un attimo no...non cell'ho il Fake in Extensions

Non esiste Extension in Clover. Hai per caso installato anche Chameleon?

Link to comment
Share on other sites

ciao Jolly lo spirito dei miei messaggi era proprio quello di fare chiarezza di come sta installando da una 10.12.6 funzionante..se vedi la efi che e' stata postata da skizzato..e' senza nessun dato significativo

 

Se ha la cartella EFI nella cartella principale ha installato Clover Legacy nella Root, non nella EFI. Se lo avesse anche nella partizione EFI sarebbe una doppia installazione che può solo portare problemi.


Non esiste Extension in Clover. Hai per caso installato anche Chameleon?


ok

Link to comment
Share on other sites

un attimo ho fatto un Mount, e in effetti non capisco dove stia la cartella efi che utilizza....perché..ho provato a cambiarla da quella che appare col Mount del configurator...ho sovrascritto li con quella datami da gengik...e mi è impazzito tutto..stò ripristinando da time machine..


chamaleon no


devo reinstallare tutto...ho provato a ripristinare ma....continua a darmi una schermata nera con mela...e va in riavvio....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...