Jump to content

Sistema compatibile?


38nic
 Share

679 posts in this topic

Recommended Posts

cosa intendi sulla porta 1.

Poi se fatta l'installazione funzionava il tutto, va bene così.

Il problema viena  quando installi il bootloader e copi la EFI sulla root.

C'è da capire perché da quel momento non hai più la possibilità di avviare da usb.

Dato che sei su S.L fai una prova.

Copia la EFI attuale sul desktop, sostituisci a quella della usb la EFI che ti passo.

Ripara permessi e cache della usb.

Riavvia, fai il boot e vedi se ti vede il disco di Yosemite.

Link to comment
Share on other sites

Quindi adesso hai bootato con HD

 

Fabio

stesso problema di prima Fabio.

Non boota da HD, e in più installato il bootloader sul disco e copiato la efi nella root , avviando da usb non vede più nemmeno il disco dove ha installato Yosemite.

foto post 269

Link to comment
Share on other sites

l'hd sata con Snow Leopard e' sulla porta 0 della scheda madre, l'hd con yosemite e sulla porta 1

A memoria non vorrei dire una cavolata ma ricordo che 4 anni fa quando installai Snow Leopard la guida diceva di non mettere l'hd sulla porta 1, ma ripeto e' solo un vago ricordo e non e' detto che sia cosi'

Quindi se ho capito bene l'EFI dell'usb la metto sul desktop e l'EFI che mi alleghi sull'USB e poi provo a vedere se al boot vede l'hd?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

l'hd sata con Snow Leopard e' sulla porta 0 della scheda madre, l'hd con yosemite e sulla porta 1

A memoria non vorrei dire una cavolata ma ricordo che 4 anni fa quando installai Snow Leopard la guida diceva di non mettere l'hd sulla porta 1, ma ripeto e' solo un vago ricordo e non e' detto che sia cosi'

Quindi se ho capito bene l'EFI dell'usb la metto sul desktop e l'EFI che mi alleghi sull'USB e poi provo a vedere se al boot vede l'hd?

Grazie

per quello non saprei, la prova comunque è molto semplice....ma non credo sia il problema.

Per la prova....si fai così.

Sinceramente ho aspettato...a postarla perché Fabio ne sa moooolto più di me....

comunque...eccola....

ripara....dopo che l'hai sostituita.

Prova....

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Niente solito boot da usb o da recovery hd

non saprei veramente... 

so che in determinate schede madri e determinati socket non è possibile fare il boot  da disco.

Non so se è il tuo caso oppure no....solo supposizioni.

il bios come è impostato?

Hai la voce legacy?

Link to comment
Share on other sites

si, esatti con clover ho installato su hd osx yosemite il bootloader come da indicazioni di Fabio e la Efi e' stata copiata dall'usb alla root dello stesso disco...


il bios come detto prima è impostato su non -EFI non ho la voce legacy

Link to comment
Share on other sites

si semplicemente come detto prima con copia ed incolla

dicevo la sequenza dei passaggi, comunque va bene.

fai partire  una nuova installazione, quando sei su utility disco ripara i permessi di osx Yosemite.

Riavvia e vedi se è cambiato qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

ma non devi reinstallare, devi solo far partire la nuova installazione da usb per arrivare ad utility disco.

Da li selezioni il disco dove hai ora installato Yosemite e ripari i permessi.

Fatto questo riavvi, boot da usb e vedi de riesci ad accedere.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...