Jump to content

Sistema compatibile?


38nic
 Share

679 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera,

anni fa installai Snow Leopard sul pc di un mio amico, stessa configurazione del mio in firma.

Ora ha la necessita di installare yosemite pero' partendo da zero e no upgrade, e' compatibile'?

Ho letto le varie guide e non necessariamente bisogna utilizzare in mac per il boot da usb ma non ho capito cosa usare e in che modo

Vi ringrazio per l'attenzione

Nic

Link to comment
Share on other sites

Penso sia ben compatibile. Se parti da zero ti consiglierei di farlo con Clover, una guida abbastanza semplice per creare l'installer la trovi qua:

http://www.insanelymac.com/forum/files/file/326-create-install-media-os-x-yosemite-clover-v2k-r2981/

Riuscita l'installazione ci saranno alcuni passi per affinare il sistema, per cui servirà il SMBIOS che stai usando attualmente. Consiglierei anche di estrarre il DSDT (se già non ce l'hai) per rendere più semplice la configurazione finale, ho visto che c'è disponibile la patch completa per la tua scheda. Questo passo lo puoi fare già adesso usando MacIASL seguendo i passi della guida allegata. Fai il boot digitando DSDT=Null prima di fare la procedura

Se già li conosci indica cosa stai usando per audio e ethernet.

Guida MaciASL4.txt

Link to comment
Share on other sites

Ciao, e grazie per la risposta, ma non ho ben capito, ho scaricato MaciASL ma e' per sistema mac ma io non ho mac sul pc.

Puoi spiegarmi cortesemente come poter utilizzare Clover passo passo?

Scusami per le varie domande, ti ringrazio

 

Nic

Link to comment
Share on other sites

hai un mac su macchina virtuale?

Il link postato da Jolly è di facile comprensione, vi è un video dimostrativo dei passaggi, crea in automatico un usb bootable che ti permetterà di fare l'installazione di osx.

Fatto quello estrarrai il dsdt seguendo l'altra guida linkata.

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione ho capito male io, ho pensato che avessi già installato Leopard sul tuo. Però adesso io sono in difficoltà perchè non ho mai fatto una installazione partendo da windows. Non hai la possibilità di accedere ad un Mac o Hack per preparare la pendrive?

Link to comment
Share on other sites

Ciao e grazie per l'attenzione, in effetti no io ho un sistema win7 su un disco ssd, poi ho 2 hd sata ed in uno di questi dovrei installare yosemite

Nelo lontano 2010/2011 avevo solo i 2 hd sata ed ero riuscito tramite dvd e le vostre guide di allora di installare Snow Leopard.

Ma attualmente non ho possibilita' di accedere ad un mac

Grazie

Link to comment
Share on other sites

quindi dovrei seguire le vecchie guide per installare Snow Leopard in dual boot con win?

Se hai l'installer di osx, puoi caricarlo su macchina virtuale e da li creare la usb.

Se non hai l'installer...è  un problema....

leggendo il post numero 6, puoi ripercorrere i passi fatti anni indietro, a OSX installato crei la usb con Yosemite e rifai da capo l'installazione....

molto laboriosa come procedura.

Purtroppo i requisiti sono quelli sopra elencati.

Link to comment
Share on other sites

Se conosci qualcuno con un mac è la cosa più semplice. Ricorda che è meglio che la pendrive sia Max da 8gb altrimenti bisogna partizionarla per non aver problemi.

Ma quel tuo amico non è più disponibile?

Link to comment
Share on other sites

...sono rimasto indietro, quando installai SL sul mio pc tramite dvd non ho avuto particolari problemi, lo usai come Mac per circa un mese e tutto funzionò a meraviglia...

ora forse le cose si sono piu' complicate...comunque ho contattato il mio amico...ha ancora Snow Leopard installato sul pc...ha necessita' di far girare Logic Pro X e gli serve un aggiornamento..

Alla luce di tutto cio' posso provare anche l'upgrade da SL a Maverick?

Grazie per i consigli

Link to comment
Share on other sites

Le cose sono cambiate sicuramente, ma in meglio. Tutto è più facile dai tempi di SL però se non si conosce naturalmente si ha qualche difficoltà. Ci sono cose che sono diventate molto più importanti, come il System definition cioè il tipo di Mac che si emula che deve corrispondere il più possibile al tipo di hardware che si sta usando. Si usano meno kext rispetto ad una volta però bisogna settare i giusti parametri. Partendo da zero è un pò più facile, fare upgrade da SL un pò più complicato, perche bisogna conoscere il tipo di installazione, kext usati, bootloader etc. etc. . Io penso che bisognerebbe prima configurare al meglio SL per poi passare a yosemite, no mavericks, visto che è possibile

Link to comment
Share on other sites

Il mio sistema in firma e' uguale a quello del mio amico, tranne che lui non ha l'hd ssd.Dovrei avere la possibilita' di installare Yosemite prima sul mio, come creo OSX su macchina virtuale?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

A grandi linee devi installare un programma per la virtualizzazione su Windows, procurarti una immagine di Yosemite e usarla per creare un macchina virtuale. Questo più per farti capire la eventuale complessità, non avendolo mai fatto non so più di tanto. Secondo me ti sarebbe più semplice cercare di avere accesso ad un mac.

Link to comment
Share on other sites

Allora, prima di tutto la scheda madre é una Gigabyte Z68x ud5 b3 bios F7. In secondo luogo oggi il mio amico mi ha portato il pc, io ho una connessione tramite una chiavetta usb wi-fi D-Link Dwa-140. Da un altro pc ho scaricato i driver mac, poi li ho installati sull'hackintosh del mio amico. La chiavetta viene riconosciuta mi dice connessa ma non mi apre le pagine internet. E non vedo il simbolo in alto del wi-fi. Se utile allego due foto. Grazie

Link to comment
Share on other sites

Mi scuso prima di tutto con i mod e con chi legge il mio post, la scheda madre é Gigabyte Z68X UD5 rev B3 bios F7. I passaggi credo siano questi. Se riesco a connettermi scarico l' immagine yosemite e creo la pennetta usb. A questo punto posso formattare il pc, installo win 7 pet aggiornare all'ultimo bios e poi gaccio un installazione pulita tramite clover. Il problema ora é la connessione, la chiavetta usb wi-fi é collegata mi dice che sono connesso ma se apro safari mi dice non connesso a internet.

Grazie per il sostegno..

Link to comment
Share on other sites

innanzi tutto to consiglio di mettere in firma il tuo hardware, così che sia visibile a tutti.

Forse stai facendo confusione...

Con il mac del tuo amico devi creare l'usb bootable per installare Yosemite.

Non si è parlato di installare windows ne di aggiornare il bios.

Il tuo problema ora, se non erro, è quello di scaricare Yosemite.

Ma come ha detto Fabio, non puoi collegarti tramite ethernet?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...