Jump to content

Sistema compatibile?


38nic
 Share

679 posts in this topic

Recommended Posts

ma ho solo quello per poter scrivere, altrimenti posto da cell.

L'avvio da usb pur tenendo solo l'hd partizionato in GUiD non parte.Si ferma a Loading operation system

 

 

Metti il kext che ti ha consigliato Copil nella cartella Kext/10.10 della chiavetta usb (nella partizione EFI ovviamente)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Allora vi aggiorno, chiavetta impostata in efi, con l'aiuto oggi di genki84. Formattato il secondo hd (dove andra' installato yosemite) installato win 7 per aggiornare il bios a F10 come da firma.

Avvio da usb e non parte, fermo su loading operating system

Ho provato a scriverlo anche nei precedenti post, forse non mi sono spiegato io, mi scuso

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ti aggiorno, la efi sull'usb é stata controllata da genki84 e mi ha confermato che era ok.

Attacco solo il secondo hd formattato in GUID 1 partizione, mac os esteso journaled.

Avvio da usb primario usb-hdd e si blocca in loading operating system senza fare nulla.

Link to comment
Share on other sites

Ma il bios della scheda madre lo hai impostato in modo da poter avviare in UEFI? 

Da dove scegli la USB per bootare? Dal boot manager immagino... (premendo F12 dopo il post del bios)

Dovresti avere una voce chiara che dice UEFI:USB oppure UEFI:nome chiavetta usb

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Nella sezione del bios ho Efi, non Efi o auto. Ho giá provato oggi in auto

Al boot menu' tramite F12 ovviamente scelgo usb-hdd, gli altri naturalmente sono cdrom, etc..

 

Da qui si vede chiaramente che non è attivo il boot UEFI sul bios scheda madre, perché dovresti vedere in quell'elenco della foto una voce che dice chiaramente UEFI: XXXXX

Link to comment
Share on other sites

Non riesci ad avviare da HDD perché installi Clover in modalità UEFI sul HDD è quello l'errore....

 

Oppure l'errore è nella sequenza dei passaggi che fai...  fai così:

 

Installi Yosemite

Riavvia da USB 

Installa FakeSMC

Installa CLOVER legacy sul HDD

Copia la cartella EFI da USB a HDD

Riavvia da HDD

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...