Jump to content

Installare Leopard 10.5 ORIGINALE con il BOOT-132 e Chamaleon DFE for HD


Joeandmat
 Share

1,616 posts in this topic

Recommended Posts

giso: immagino che quel problema te lo fa con tutte le versioni.. devi moddare il bios.. se cerchi bene, trovi i bios moddati e il topic (in inglese) dove richiedere casomai la mod del bios..

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

giso: immagino che quel problema te lo fa con tutte le versioni.. devi moddare il bios.. se cerchi bene, trovi i bios moddati e il topic (in inglese) dove richiedere casomai la mod del bios..

 

ciao!

 

Si Joeandmat, innanzitutto grazie della risposta...

questa era la prima volta che provavo con la retail, ma me lo fa con tutte tutte le varie versioni hacked di leo da ideneb fino a kaliway e iatkos... ;)

quindi dici che è il bios...

devo cercare bene, ti ringrazio, però secondo te devo proprio flasharlo con uno nuovo moddato oppure posso modificare il mio e basta? grazie ancora :)

Link to comment
Share on other sites

ciao joe prima di tutto ti faccio i miei complimenti per l'ottima guida come al solito ottima :thumbsup_anim: poi ti volevo chiedere se sai se posso utilizare i cd di installazione originali che danno assieme all'imac...mi sono comprato l'imac e allora ho pensato di utilizare quei cd :pirate2: , ma vorrei una tua conferma :whistle: ...grazie mille per il tuo aiuto

 

cordialmente

 

kalevra

 

ciao joe prima di tutto ti faccio i miei complimenti per l'ottima guida come al solito ottima :thumbsup_anim: poi ti volevo chiedere se sai se posso utilizare i cd di installazione originali che danno assieme all'imac...mi sono comprato l'imac e allora ho pensato di utilizare quei cd :pirate2: , ma vorrei una tua conferma :whistle: ...grazie mille per il tuo aiuto

 

cordialmente

 

kalevra

Link to comment
Share on other sites

kalevra: puoi provare, ma non penso che vanno..

 

giso: non penso che tu possa riuscirci a modificare il bios.. cmq qui c'è il link.. dentro trovi il sito dove trovare i bios modificati, e nel caso il tuo non fosse presente, puoi fare una richiesta..

poi flashi il bios modificato con il programma della asus, sostituendo il bios originale che esce con il programma, con quello moddato..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

ciao Joeandmat,

 

ho provato a seguire la guida per modificare i kext dell'iso generic...

quando gli do il comando :hdiutil makehybrid -o /Desktop/new.iso Destkop/ISO/ -iso -eltorito-boot Destkop/ISO/ISOLINUX.BIN -no-emul-boot

 

mi restituisce il seguente errore:

 

2009-05-30 12:58:49.199 hdiutil[355:10b] _CFGetHostUUIDString: unable to determine UUID for host. Error: 35

hdiutil: makehybrid: error creating output file

hdiutil: makehybrid failed - Nessun documento o directory esistente

 

mi puoi aiutare?

 

grazie e saluti

Link to comment
Share on other sites

sicuramente i percorsi sono sbagliati.. ti spiego

hdiutil makehybrid -o /Desktop/new.iso Destkop/ISO/ -iso -eltorito-boot Destkop/ISO/ISOLINUX.BIN -no-emul-boot

/Desktop/new.iso -> dove deve mettere il file di uscita.. devi sapere in che directory ti trovi

Destkop/ISO/ -> da dove deve prendere i file da mettere dentro la iso

Destkop/ISO/ISOLINUX.BIN -> è il file che serve per fare il boot: assicurati che dentro la cartella il file ISOLINUX.BIN sia scritto tutto a caratteri maiuscoli!

 

Se vuoi un consiglio, metti la cartella ISO dentro la root dell'hd, ed esegui questo:

hdiutil makehybrid -o /new.iso /ISO/ -iso -eltorito-boot /ISO/ISOLINUX.BIN -no-emul-boot

 

dovrebbe andare..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

sicuramente i percorsi sono sbagliati.. ti spiego

hdiutil makehybrid -o /Desktop/new.iso Destkop/ISO/ -iso -eltorito-boot Destkop/ISO/ISOLINUX.BIN -no-emul-boot

/Desktop/new.iso -> dove deve mettere il file di uscita.. devi sapere in che directory ti trovi

Destkop/ISO/ -> da dove deve prendere i file da mettere dentro la iso

Destkop/ISO/ISOLINUX.BIN -> è il file che serve per fare il boot: assicurati che dentro la cartella il file ISOLINUX.BIN sia scritto tutto a caratteri maiuscoli!

 

Se vuoi un consiglio, metti la cartella ISO dentro la root dell'hd, ed esegui questo:

hdiutil makehybrid -o /new.iso /ISO/ -iso -eltorito-boot /ISO/ISOLINUX.BIN -no-emul-boot

 

dovrebbe andare..

 

ciao!!

 

 

perfetto è andato... :)

 

grazie mille

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi una domandina: esiste un modo per avere lo speedstep insieme al kernel vanilla?

 

Il mio processore, un core2duo funzinona col kernel origianel ma non va lo speedstep, costringendomi a usare un kernel modificato... andrebbe bene anche usare un kernel modificato solo nella parte relativa allo speedstep!

Link to comment
Share on other sites

ciao, ho deciso di riprendere i tentativi...vorrei sapere da joe o altri se è necessario masterizzare la iso di leopard da mac, prima avevo fatto il tentativo con una iso scaricata e masterizzata da win (sempre dl) ma non andava. sarà questo il motivo? nella guida lo specifichi chiaramente, ma inizialmente pensavo fosse uguale. adesso mi sorge il dubbio!

grazie in anticio

d.

Link to comment
Share on other sites

dopo che riavvii, ti consiglio di avviare con -v.. infatti l'avvio richiede molto tempo, in quanto deve eseguire uno script che deve spostare molti file.. se avresti avviato con -v, avresti visto che le scritte si bloccavano, ma l'hd continuava a leggere e scrivere, proprio perchè stava spostando i file..

 

ciao!!

 

SECONDO UPDATE 10.5.7 CON IL TUO METODO

FUNZIONA MERAVIGLIOSAMENTE

GRANDE...JOE

SIAMO TUTTI UN PO FIGLI TUOI!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao joe... ti volevo chiedere una cosa... siccome ho i dischi originali x l' imac.. ho provato a seguire la tua guida x installarlo sul mio HP pavillion dv6870el ... fino a scegliere la lingua ... tt ok .. ma dopo ... mi dice che sul mio computer nn può essere installato ... ancor prima di poter scegliere utility disco x formattare l'hard disk. In questo modo nn posso continuare l'installazione xkè si è già accorto che il mio nn è un mac :whistle: ...

Sapresti darmi una mano?

 

Grazie mille :angel: a presto

 

ps:ho provato a formattare in guid e riprovare e reistallarlo ma mi da sempre lo stesso errore seleziono la lingua e poi mi dice che non si può istallare e mi da sono due opzioni (ok,riavvia) possibile che il generic.iso non sia giusto per il mio pc???

Link to comment
Share on other sites

Possibile che io sia scemo, non lo metto in dubbio. Ma seguendo la guida a un certo punto leggo:

 

Riavviate il sistema, quindi avviate dal lettore CD: ci sarà un caricamento fin quando affaccia la scritta che non trova il com.apple.Boot.plist. Premete invio estraete il CD, inserite il DVD di Leopard quindi ripremete invio: a questo punto il DVD dovrebbe essere avviabile

 

Ecco, a me questo non succede.

 

Io inserisco il Cd dove ho masterizzato la generic.iso, carica, appare per un istante quello che credo sia un messaggio di errore e poi mi arriva direttamente (e senza che io faccia nulla) al prompt. A questo punto se anche faccio lo swap lui mi chiede da quale hard disk voglio partire (80,81) e se gli do 81 (il secondo disco reale) comunque il boot cerca di farmelo da quel disco e non dal lettore con inserito LEopard.

Sto impazzendo.

Link to comment
Share on other sites

dai anche 82, 83 ecc anche 90!

Il BIOS DEVICE ID (credo si chiami così) è diverso per ogni M/B... Cmq, appena trova il dvd ti darà una scritta (che non ricordo più...) che ti farà capire che l'hai trovato!

Link to comment
Share on other sites

Neinte da fare. Sono andato da 82 fino ad oltre 90. E non mi trova nulla. Ho provato anche con una kalywaii che col boot normale funziona a meraviglia ma non mi trova manco quella. Perdio. Che fare?

Link to comment
Share on other sites

Neinte da fare. Sono andato da 82 fino ad oltre 90. E non mi trova nulla. Ho provato anche con una kalywaii che col boot normale funziona a meraviglia ma non mi trova manco quella. Perdio. Che fare?

 

il lettore dvd è SATA vero?

Link to comment
Share on other sites

Si si, tutto SATA.

 

Abbiamo praticamente la stessa MOBO, stesso chipset almeno, e a me non va. Porco Zio :)

 

avevo lo stesso identico problema, nel mio caso era la iso di leopard masterizzata da win e non da osx come da guida.

appena ho rifatto il tutto è andato al primo colpo.

adesso però riesco ad avviare solo con -x , sennò mi da "still waiting for root device" e ovviamente non paarte.

Link to comment
Share on other sites

andato al primo colpo.

adesso però riesco ad avviare solo con -x , sennò mi da "still waiting for root device" e ovviamente non paarte.

 

Idee?? Secondo, arrivo alla configurazione della tastiera, ma non la conclude. Devo usarle per forza una con il filo? provate due wireless, ma danno lo stesso problema.

grazie

Link to comment
Share on other sites

dopo molte prove con cd originali sia macbook,macbook pro e imac falliti miseramente :P:thumbsdown_anim: (quindi non tentateci nemmeno) sono riuscito a trovare una versione comprata a parte... installazione andata perfettamente seguendo la guida tutto ok aggiornato all'unltima versione e tutto perfettamente funzionante sei un mito joe :thumbsup_anim: :thumbsup_anim: :thumbsup_anim: grazie mille :rolleyes:

 

cordialmente kalevra

Link to comment
Share on other sites

mi dareste una mano please?? Malgrado infinite ricerche non sono riuscito a trovare i kext per il chip della mia scheda madre. Infatti devo necessariamente avviare con -x , sennò in fase di boot rimane con la "famosa" scritta: still waiting for root device.

grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

cose strane---non solo devo avviare con -x sia per installare l'iso di leo che per poter successiamente completare il boot, ma non appena arrivo alla configurazione della tastiera (e la concludo), dopo la scelta della lingua, layout etc, mi torna indietro dicendo che la tastiera non è stata riconosciuta. Non riesco in sostanza a completare la configurazione per poter accedere alla scrivania dle mac. Premetto che uso una tastiera e mouse usb....idee???

Link to comment
Share on other sites

prova ad avviare senza mouse e tastiera...iserisci SOLO la tastiera quando richiesto e vediamo che succede

 

ciao Alex, ma come faccio ad avviare senza tastiera? Devo cmq digitare i vari comandi prima del boot (f8 per scieglere il boot, 81 per selezionare l'hd, e -x per poterlo fare partire senza l'errore "still waiting for root device). Come faccio? Dici di dare tutti questi comandi e poi immediatamente rimuovere la tastiera e attendere che completi il boot?

grazie

d.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...