Jump to content

Installare Leopard 10.5 ORIGINALE con il BOOT-132 e Chamaleon DFE for HD


Joeandmat
 Share

1,616 posts in this topic

Recommended Posts

@iggy63

Gentile e disponibile come sempre.

Ho visto il link ma, sfortunatamente, non tratta il mio problema.

Cioè che una volta partizionato e formattato in Journaled lo spazio per Leo, non riesco ad andare avanti perchè inaccessibile.

 

@Joeandmat

Grazie per la risposta. Partizionare in guid... ovvero??

Tu scrivi...

quindi ti consiglio di modificare con l'altra guida osinstall per permettere di installare pure su mbr

scusami ma non ho capito e non so di quale altra guida tu parli. Mi aiuti?

Link to comment
Share on other sites

@iggy63

Gentile e disponibile come sempre.

Ho visto il link ma, sfortunatamente, non tratta il mio problema.

Cioè che una volta partizionato e formattato in Journaled lo spazio per Leo, non riesco ad andare avanti perchè inaccessibile.

 

@Joeandmat

Grazie per la risposta. Partizionare in guid... ovvero??

Tu scrivi...

quindi ti consiglio di modificare con l'altra guida osinstall per permettere di installare pure su mbr

scusami ma non ho capito e non so di quale altra guida tu parli. Mi aiuti?

 

Ditemi se erro ma:

Quando sei su utility disco seleziona la partizione e calca "opzioni"

immagine3hh2.png

ti si apre la finestra di dialogo e selezione GUID

04_opzione_tabella_partizione.jpg

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra di ricordare questa schermata.

Al momento però non posso controllare perché l'HD lo acquisterò domani.

Però mi sembra di si, di aver visto questa schermata.

A questo punto dovrei scegliere Guid, giusto??

Link to comment
Share on other sites

UPDATE LEOPARD 10.5.7

CON Leopard ORIGINALE, il BOOT-132 e Chamaleon

 

Scaricabile da ora Update Leopard 10.5.6 alla versione 10.5.7

ho fatto cosi:

menu mela / Aggiorna Software/Download di tutto system + applicazioni

Lanciati gli installer e riavviato il pc che non vi si riapre e rimane con la rotellina che gira all'infinito

 

(NESSUN PROBLEMA, VANNO INSTALLATI NUOVAMENTE I KEXTs NELLA CARTELLA EXTRA)

 

ALLORA:

 

1 - Boot-123 come da presente guida (CON IL CD DELLA GENERIC ISO)

 

2 - Installate nuovamente i vostri kext (quelli necessari per la vostra mobo e contenuti nella generic iso) con Chamaleon DFE for HD

 

3 - Riavvio e tutto mi appare perfettamente funzionante neanche un solo problema!!

ciao da Iggy

 

Beat'a te, fratello! Aggiorno, doppio riavvio, tutto ok... apparentemente! La Extra a me non l'ha toccata ma in compenso non c'è verso di far andare la mia Marvell 88E8056! :( ... bon, farò domani... per fortuna non l'ho lanciato sul raid0...

 

UPDATE: ho rimosso il Legacy da Extra e sono andato a modificare a manina il plist in S/L/E. Tutto Ok! ... eppure la cosa mi scoccia! Farò altri test e doverosamente rapporterò

Ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

Beat'a te, fratello! Aggiorno, doppio riavvio, tutto ok... apparentemente! La Extra a me non l'ha toccata ma in compenso non c'è verso di far andare la mia Marvell 88E8056! :) ... bon, farò domani... per fortuna non l'ho lanciato sul raid0...

 

UPDATE: ho rimosso il Legacy da Extra e sono andato a modificare a manina il plist in S/L/E. Tutto Ok! ... eppure la cosa mi scoccia! Farò altri test e doverosamente rapporterò

Ciao a tutti

 

Per fortuna che ti s'inceppa qualche kext....così ho il piacere di leggerti...fratello corsaro!!

 

Ps.Mi son rotto di lavorare che si fa?

Link to comment
Share on other sites

d-lab: esattamente.. però in guid non si riesce a mettere windows (con le buone, almeno..).. quindi cerca tra le guide.. troverai quella per installare retail su mbr.. l'unica cosa da andare a fare è avere un sistema funzionante, anche con ideneb etc, e fare una modifica ad un info.plist..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Per fortuna che ti s'inceppa qualche kext....così ho il piacere di leggerti...fratello corsaro!!

 

Ps.Mi son rotto di lavorare che si fa?

 

un bel Raid 0! ...no? E sperimenterai l'infinita gioia di avercelo più veloce di uno vero!

Il mio è super stabile, provalo

Link to comment
Share on other sites

Concordo in pieno con te!!!!! Questo è la vera bellezza di hackintosh!!!!

 

La mia altro che sbattimento. iDeneb 10.5.6 funzionante alla perfezione (Tutto e dico tutto) al primo colpo.

Manco winzozz con tutti i driver dei produttori poteva essere meglio.

Ciaooo

Link to comment
Share on other sites

UPDATE LEOPARD 10.5.7

CON Leopard ORIGINALE, il BOOT-132 e Chamaleon

 

Scaricabile da ora Update Leopard 10.5.6 alla versione 10.5.7

ho fatto cosi:

menu mela / Aggiorna Software/Download di tutto system + applicazioni

Lanciati gli installer e riavviato il pc che non vi si riapre e rimane con la rotellina che gira all'infinito

 

(NESSUN PROBLEMA, VANNO INSTALLATI NUOVAMENTE I KEXTs NELLA CARTELLA EXTRA)

 

ALLORA:

 

1 - Boot-123 come da presente guida (CON IL CD DELLA GENERIC ISO)

 

2 - Installate nuovamente i vostri kext (quelli necessari per la vostra mobo e contenuti nella generic iso) con Chamaleon DFE for HD

 

3 - Riavvio e tutto mi appare perfettamente funzionante neanche un solo problema!!

ciao da Iggy

 

Ciao Iggy e ciao Joe!

Sto scaricando in questo momento per la mia macchina.

Sperem!....

 

Tutto OK!

Sistema aggiornato alla versione 10.5.7.

L'unico problema per me rimane il fix del time machine nel senso che se riuscissi a trovare il modo di inserire nel boot.plist sia la stringa video e sia la stringa ethernet funzionerebbe anche time machine!

Per ora eseguo il backup manuale e quando mi serve time machine tolgo momentaneamente la stringa video e metto quella ethernet.

Cazzarola ma possibile che non esiste una procedura per inserire entrambe le stringhe?

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a scaricare la modified_generic.iso e gigabyte_GA_EP45_DS3L.iso ma entrambi mi danno checksum error al boot da cd :rolleyes:

Cosa può essere?

 

È possibile installare DVD leopard retail da una partizione recovery, anziché da un DL? Io l'ho estratto, per l'appunto, lì con Utilità Disco...

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a scaricare la modified_generic.iso e gigabyte_GA_EP45_DS3L.iso ma entrambi mi danno checksum error al boot da cd

Cosa può essere?

 

È possibile installare DVD leopard retail da una partizione recovery, anziché da un DL? Io l'ho estratto, per l'appunto, lì con Utilità Disco...

Devi avere una DL retail altrimenti non va

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento.

Ho acquistato un nuovo HD da 320.

Installato procedo con la partizione dividendo in due (120 Leo, restante XP)

A sto punto con utilityDisk inizializzo come journaled la partizione di Leo

ma proseguendo non mi appare l'opzione come di scelta (Guid etc come da immagine di Iggy).

Vabbè, procedo tranquillamente e non appena entro in Leo faccio l'aggiornamento a .7.

Installo tutti i Kext che mi servono. Con OSX86Tools riparo i permessi etc.

Installo Chamaleon e ora anche in boot va bene.

Funziona tutto tranne il reboot ma so che per ora non c'è cura.

Detto tutto questo mi chiedo:

Ora che andrò ad installare XP sulla rimanente partizione avrò senza problemi il dual boot??

O devro usare Chain??

Grazie a tutti ancora.

Link to comment
Share on other sites

Piccolo problema. Piccolo per modo di dire. :wacko:<_<

Dopo aver sistemato per bene Leopard, inizio ad installare XP e vedo l'HD per intero.

Nessuna partizione ma l'intero spazio fisico, 320 Gb.

Come si fa ora?? Spero non devo fare tutto daccapo :(

Link to comment
Share on other sites

1 - Boot-123 come da presente guida (CON IL CD DELLA GENERIC ISO)

 

2 - Installate nuovamente i vostri kext (quelli necessari per la vostra mobo e contenuti nella generic iso) con Chamaleon DFE for HD

 

3 - Riavvio e tutto mi appare perfettamente funzionante neanche un solo problema!!

 

 

ciao da Iggy

 

io non ho capito dove andare a recuperare le istruzioni per fare i passaggi 1 e 2...un suggerimento in più per i più tonti??

Link to comment
Share on other sites

io non ho capito dove andare a recuperare le istruzioni per fare i passaggi 1 e 2...un suggerimento in più per i più tonti??

 

ehmm... nel punto 1 c'è scritto: "... come da presente guida...", appunto, ecco... forse, leggere il primo post?

 

Rileggi attentamente (anche i post successivi, ormai credo che tutti i vari problemi, grandi e piccoli, siano stati trattati in maniera più che esauriente) e poi se c'è qualcosa che ancora non capisci ri-posta.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

d-lab: te l'ho detto.. xp non va con le buone sotto guid.. una guida diceva che se installavi xp sulla 4a partizione (contando la partizione efi, creata dal guid), funzionava tutto..

sinceramente, se proprio non ne puoi fare a meno, modifica l'osinstall con la guida per installare su mbr, installi su mbr e poi metti xp.. o in virtuale se ti serve solo per poche app..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

d-lab: te l'ho detto.. xp non va con le buone sotto guid.. una guida diceva che se installavi xp sulla 4a partizione (contando la partizione efi, creata dal guid), funzionava tutto..

sinceramente, se proprio non ne puoi fare a meno, modifica l'osinstall con la guida per installare su mbr, installi su mbr e poi metti xp.. o in virtuale se ti serve solo per poche app..

 

ciao!!

 

Io uso Leo per apprendere e Xp per lavoro quindi non posso non farne a meno.

Mi linki la guida per la modifica??

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi

ho un problema, dopo aver installato il tutto senza problemi

mi da l'errore "Still waiting for root device" relativo al mio chipset

dove posso trovare i kext per intel P35?? Scheda madre ASUS P5KC

grazie anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

ciao malloppo82! benvenuto! per prima cosa devi dare una lettura alle regole del forum.. poi viene il resto..

 

d-lab: è tra le guide.. non è difficile trovarla.. cmq eccola qua..

 

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento situazione e problemino.

Dopo due tentitativi terminati due Dvd DL bruciati ho per ora abbandonato l'idea del dvd ratail Mbr.

Anche perché lo facevo sul mac di un amico.

Ho quindi reinstallato XP creando due partizioni. Una per XP e una per Leo.

Dopo aver installato Xp, con il retail 10.5.6 ho fatto partire l'installazione.

Senza proseguire, da diskutility ho ripristinato il sistema da un disco esterno sul quale avevo il backup creato con CCC

Su questo HD avevo una versione di Leopard fatta la retail 10.5.6 (upgrade .7) e con l'aggiunta di Chamaleon.

Solo che quando parto all'avvio ricevo l'errore di boot e posso proseguire solo con il cd di boot.

Solo così posso scegliere tra Xp e Leo.

A sto punto vi chiedo:

avendo anche messo sotto C: (in Windows) il file Chain con relativa aggiunta di stringa nel file ini,

cosa puo essere che va storto.

Devo eliminare il file Chain o disinstallare Chamaleon?? E cmq dove lo trovo Chamaleon per disinstallarlo?

Quando ho usato in passato la versione iPC, senza Chamaleon e con Chain la cosa funzionava e avevo il dual boot.

Link to comment
Share on other sites

ho avuto questo problema

ho iniziato il verbose mode ma dopo un minuto circa si blocca su questa scritta :

 

MAC framework Successfully initialized

using 1638a buffer headers and 4096 clusters IO buffer headers

dmos; Starting...

 

 

e poi si BLOCCA TUTTO...

 

forse perchè era la iso della RETAIL 10,5,6???

non so.. please help me...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...