Jump to content

Installare Leopard 10.5 ORIGINALE con il BOOT-132 e Chamaleon DFE for HD


Joeandmat
 Share

1,616 posts in this topic

Recommended Posts

allora fai così, prova a bootare da pen drive.. lo stesso problema ce l'ha mio fratello.. è il lettore dvd.. ma basta fare un boot da pen drive (ci puoi installare il chameleon), e poi booti il dvd.. sarà quasi impossibile però trovare il codice del lettore, quindi, nel pc di mio fratello, mi sono munito di una pen drive da 16 gb (ma bastavano 8) e ci ho copiato il dvd! :P tutto alla perfezione! :D

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, come faccio a crearmi una iso di boot ad hoc ? Ho provato la generic iso ma mi si pianta all'inizio. Ne ho provata un'altra con cui riesco ad arrivare fino ad un certo punto e poi si blocca in loop. Io ho un notebook Acer Aspire 7720g e Leopard 10.5.6 originale. Dipende dal chipset? La wlan l'ho sostituita con una broadcom riconosciuta come Airport, infatti la Ideneb 1.3 va liscia mentre con la 1.4 s'inchioda.

Link to comment
Share on other sites

si, la guida va benissimo, tranne per scheda audio e scheda di rete..

per quelli devi trovare i kext adatti.. anzi, dovresti inserire il kext della scheda di rete dentro il modified_generic.iso, altrimenti avrai il loop sulla schermata di benvenuto..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Continuo a stressare

Ma siccome dopo aver messo dal bios ,i dischi in ahci sono diventati gialli ,volevo sapere se è normale avevo letto qualche cosa al proposito ma non riesco a ritrovarla.

2)Oltre a questo l'hard disk usb dopo un pò lo rimuove

3)Time Machine dice: Impossibile configurare Time Machine. Non è stato possibile trovare l'interfaccia integrata del network.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi! ^^

vi faccio i complimenti per questa guida, davvero interessante... volevo chiedervi se c'è la possibilità ti poter installare la versione retail di leopard sul mio pc? e quali sono i vantaggi oltre a poter fare gli aggiornamenti dall'update?

 

Grazie!

 

 

 

----------------

- Tipo processore: QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2.40 GHz - Alias - Kentsfield

- Nome scheda madre: Acer EG31M

- Chipset scheda madre: Intel Bearlake G31

- Memoria: 3 GB - 667 MHz DDR2 SDRAM

- Scheda grafica: NVIDIA GeForce 8600 GS 512 MB DDR2

- Hard Disk: 750 GB ATA

- Scheda audio: Realtek ALC888/S/T @ Intel 82801GB ICH7 - High Definition Audio Controller - PCI

- Scheda di rete: Realtek RTL8168/8111 PCI-E Gigabit Ethernet Adapter (PHY: Realtek RTL8211/8212)

- Scheda Wireless: Realtek RTL8185 Wireless LAN Network Adapter

- Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7170S ATA Device

Link to comment
Share on other sites

ewanpayne: i vantaggi?? sistema originale al 100%, quindi stabilità del vero leopard, e non la stabilità di versioni modificate, dove c'è sempre qualche errore di script.. per sapere se puoi installare leopard retail, devi innanzi tutto vedere se il vanilla gira, ma penso che con quel chipset e con quel processore dovrebbe andare.. cmq cerca nel forum (anche internazionale) per la tua scheda madre.. anche se non penso troverai un granch'è perchè a quanto capisco hai preso un computer acer già assemblato..

 

zeus: ci sono i kext per far riconoscere il controller ahci correttamente al leopard.. se fai una bella ricerca li trovi.. dovrebbero essere quelli per l'ich9.. cmq se cerchi per la tua scheda madre (le gigabyte sono perfettamente supportate) dovresti trovarli..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

ewanpayne: i vantaggi?? sistema originale al 100%, quindi stabilità del vero leopard, e non la stabilità di versioni modificate, dove c'è sempre qualche errore di script.. per sapere se puoi installare leopard retail, devi innanzi tutto vedere se il vanilla gira, ma penso che con quel chipset e con quel processore dovrebbe andare.. cmq cerca nel forum (anche internazionale) per la tua scheda madre.. anche se non penso troverai un granch'è perchè a quanto capisco hai preso un computer acer già assemblato..

 

zeus: ci sono i kext per far riconoscere il controller ahci correttamente al leopard.. se fai una bella ricerca li trovi.. dovrebbero essere quelli per l'ich9.. cmq se cerchi per la tua scheda madre (le gigabyte sono perfettamente supportate) dovresti trovarli..

 

ciao!!

 

Ti ringrazio! ^^

io credo onestamente che non si possano avere vantaggi 100% come un vero mac leopard, si può avere un ottima percentuale ma mai al 100% è come dire, non compriamo l'originale tanto è uguale! la differenza sta proprio in ciò che ignoriamo!

Io non pretendo molto visto che per l'uso che ne faccio mi basta, ora come ora mi funziona tutto, grazie hai vostri aiuti il pc è ok, per i risultati del mio pc non mi lamento, ho ottenuto un buon risultato dal Xbench, si la seccatura per gli aggiornamenti... ma addottando alcuni metodi si possono fare lo stesso, tutto stà a non lasciasi fare prendere dalla fretta senza che ci siano dei motivi validi per i quali questi possano servire... però vedendo questa guida, che devo dire è fatta bene, molto chiara, mi ha incuriosito... e mi sono chiesto, proviamo a chiedere se c'è la possibilità di farlo anche sul mio pc! certo i vantaggi ci sono... e se si può perché non sfruttarli? in effetti si avrei fatto molto meglio a prendere un pc da me assemblato per un miglior funzionamento anche per un fatto di compatibilità, ma alla fine non c'è poi tanta differenza i pezzi si possono con il tempo sempre cambiare, che comporta purtroppo una spesa aggiuntiva... cmq seguirò il tuo consiglio e vedrò a tempo perso di installare una versione iDeneb con kernel vanilla, sperando che il pc non vada nel panico... che dire, provare per credere! ;)

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

ewanpayne: io ho detto sistema originale al 100%, non vuol dire che giri al 100% come un mac vero.. considera che c'è sempre dell'hw sotto al SO che è diverso (in generale) da un mac..

idem per la stabilità che dipende abbastanza dall'hw, però, se già il sistema operativo è modificato, la stabilità è nel 99% dei casi minore, in quanto qualsiasi operazione di modifica dell'installer, porta a instabilità..

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti. so di fare l'ennesima richiesta di aiuto da newby ma visto che ho già fatto diverse prove...vorrei i sapere da qualcuno sicuramente più esperto di me con la mia configurazione che iso mi conviene prendere o eventualmente che kext aggiungere alla generica. Grazie 1000

frank

Link to comment
Share on other sites

Il sistema si installa ma la rete sia fisica che wireless mediante il DWL-G122 non funziona!

Il sistema la rileva e sembra ache correttamente sia etherner che il DWL ma in quest'ultimo caso mi dice che non trova "la card"....

Ho provato sia con la modified iso che con la iso postata da Atom per il travelmate 5620 (che ha molte cose in comune con il mio pc) ma nulla.

Ho provato tutti i kext e dmg e pkg possibili per la USB ma nulla! Anhe quelli usciti di recente per leopard.

Ho provato durante l'instazione a recuperare le impostazioni di rete da un back up, in questo modo ho evitato anche il freeze del "Do no transfer....etc"...

Ma niente. Ho provato ad installare anche il kext della Ideneb che mi funzionava...nulla.

Ovviamente ho provato a riparare i permessi diverse volte.....

Nel Forum non sono riuscito a trovare una soluzione anche in English?...Possibile?

Aspetto una vostra soluzione...

Grazie a tutti, frank

Link to comment
Share on other sites

nulla...aggiornato anke a 10.5.5....agg permessi----

installato metodo empyskull , anke nuovi driver.., flag -f , ho provato tutto...senza risultati....

possibily soluzioni?

 

Devi inserire nella presa usb la chiavetta dopo il completamento dell'avvio del sistema operativo

fai così:

1-stacca la chiavetta

2-avviai il sistema operativo

3-inserisci la chiavetta

se non ti funziona

vai su preferenze di sistema/network

elimina i collegamenti esistienti o seleziona "adattatore ethernet"

ciao da iggy

Link to comment
Share on other sites

UPDATE LEOPARD 10.5.7

 

 

CON Leopard ORIGINALE, il BOOT-132 e Chamaleon

 

Scaricabile da ora Update Leopard 10.5.6 alla versione 10.5.7

ho fatto cosi:

menu mela / Aggiorna Software/Download di tutto system + applicazioni

Lanciati gli installer e riavviato il pc che non vi si riapre e rimane con la rotellina che gira all'infinito

 

(NESSUN PROBLEMA, VANNO INSTALLATI NUOVAMENTE I KEXTs NELLA CARTELLA EXTRA)

 

ALLORA:

 

1 - Boot-123 come da presente guida (CON IL CD DELLA GENERIC ISO)

 

2 - Installate nuovamente i vostri kext (quelli necessari per la vostra mobo e contenuti nella generic iso) con Chamaleon DFE for HD

 

3 - Riavvio e tutto mi appare perfettamente funzionante neanche un solo problema!!

 

 

ciao da Iggy

Link to comment
Share on other sites

dopo che riavvii, ti consiglio di avviare con -v.. infatti l'avvio richiede molto tempo, in quanto deve eseguire uno script che deve spostare molti file.. se avresti avviato con -v, avresti visto che le scritte si bloccavano, ma l'hd continuava a leggere e scrivere, proprio perchè stava spostando i file..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

Dopo aver goduto per un bel po col mio Dell funzionante al 100 per cento

ora mi trovo a dover rifare tutto daccapo perché di colpo il mio HD ha deciso di tirare le cuoia.

Mi appresto quindi a installare un nuovo HD sul quale mettere XP e Leopard.

Stavolta però vorrei provare a usare la retail piuttosto che la iPC che pure andava bene.

Premesso questo mi avvio col lavoro per chiedervi come mai, avendo già provato in precedenza,

non riesco ad installare la versione ratail?? Mi spiego.

Dopo la prima fase, da disk utility, provo a creare le due partizioni che mi interessano

formattando OS Journaled quella per Leo e in NTFS quella che ospiterà XP.

Ma dopo, quando decido di proseguire e vado sull'installazione non mi permette di accere al disco Leopard.

Consigli?? Quanto conviene usare la retali rispetto alla iPC 10.5.6?? Grazie

Link to comment
Share on other sites

dopo che riavvii, ti consiglio di avviare con -v.. infatti l'avvio richiede molto tempo, in quanto deve eseguire uno script che deve spostare molti file.. se avresti avviato con -v, avresti visto che le scritte si bloccavano, ma l'hd continuava a leggere e scrivere, proprio perchè stava spostando i file..

 

ciao!!

 

Ottimo a sapersi...uso un doppio HD con leopard....riprovo Grazie Joeandmat

 

Ciao a tutti.

Dopo aver goduto per un bel po col mio Dell funzionante al 100 per cento

ora mi trovo a dover rifare tutto daccapo perché di colpo il mio HD ha deciso di tirare le cuoia.

Mi appresto quindi a installare un nuovo HD sul quale mettere XP e Leopard.

Stavolta però vorrei provare a usare la retail piuttosto che la iPC che pure andava bene.

Premesso questo mi avvio col lavoro per chiedervi come mai, avendo già provato in precedenza,

non riesco ad installare la versione ratail?? Mi spiego.

Dopo la prima fase, da disk utility, provo a creare le due partizioni che mi interessano

formattando OS Journaled quella per Leo e in NTFS quella che ospiterà XP.

Ma dopo, quando decido di proseguire e vado sull'installazione non mi permette di accere al disco Leopard.

Consigli?? Quanto conviene usare la retali rispetto alla iPC 10.5.6?? Grazie

 

Personalmente ho sempre usato la retail

(anche perchè per lavoro uso diversi Mac originali

comprati nelle varie sedi apple e la retail cel'ho in casa)

tutti i vari iPC Kalyway li trovo + scomodi

 

per quanto riguarda il tuo problema sbircia anche qui

ti illustra il partizonamento

 

http://www.megalab.it/2903/2/hackintosh-il-mac-per-pc

Link to comment
Share on other sites

devi partizionare in guid! però su guid xp non vuole andare (almeno con le buone :huh: ).. quindi ti consiglio di modificare con l'altra guida osinstall per permettere di installare pure su mbr.. se proprio non ne puoi fare a meno..

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...