Jump to content

Installare Leopard 10.5 ORIGINALE con il BOOT-132 e Chamaleon DFE for HD


Joeandmat
 Share

1,616 posts in this topic

Recommended Posts

Joeandmat: temo di essermi spiegato male..allora ci riprovo.

Premetto che io ho installato il tuo chameleon DFE senza modificarlo affatto, a parte che aggiungere il legacy per gli hd gialli e quello per il riconoscimento del chipset.

Allora tutto funziona bene, compreso il legacy per riconoscimento ich9, a parte che per far funzionare il lagacy degli HD gialli, devo:

1- Avviare con -f (come dice blackcorsair)

oppure

2- Compattare questi 9 kext (7 tuoi + 2 legacy) in un mkext e metterlo in /E cancellando /E/E

 

in entrambi i casi ho un errore su hardware in system profile.

 

Ho provato a reinstallare chameleon inserendi i legacy, ma niente, HD comunque gialli.

 

Per ora ho risolto eliminando i 2 legacy ed installando IOAHCIFamily e AppleAHCIPort che ho in firma, ma la storia dei "fake kext" è moolto interessante..però mi scoccia avere quell'errore e non voglio installare AppleSMBIOS di netkas sostituendo il vanilla. Sempre se è quello il problema..

Link to comment
Share on other sites

beh, allora l'altra soluzione è provare a mettere l'applesmbiosefi dentro extension reale (tanto non verrà mai sovrascritto).. in questo modo dovresti risolvere e come soluzione è migliore di mettere un applesmbios modificato..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Grazie!!! E'vero, anke solo pensandoci dovrebbe funziononare..ma temo che in /S/L/E metterò i kext modificati abbandonando la questione fake kext. Va contro la mia filosofia di vanilla spostare SMBIOSEFI.

 

Strano però che SMBIOSEFI non faccia il suo dovere con flag -f..ma lo fa anche a te joeandmat?

 

Altra domandina..sto cercando di produrre una modified_generic.iso apposta per il mio sistema, se nell'initrd.img metto solo i kext della /E/E (li ho presi tutti da iDeneb v1.4, con questi il sitema si avvia in meno di 30 sec):

 

AppleACPIBatteryManager

AppleACPIPS2Nub

AppleDecrypt

ApplePS2Controller

AppleSMBIOSEFI

Disabler

HDAEnabler

 

a fine installazione mi viene l'errore col triangolo giallo, mentre se uso la tua mod_generic.iso non succede e si riavvia da solo.

Penso sia dovuto al fatto che nella tua iso ci sia AppleACPIPlatform e AppleAPIC, è corretto? Se si, quale devo mettere dei 2? Io penso AppleAPIC..

Link to comment
Share on other sites

non ti conviene mettere in s/l/e/ i kext modificati (es l'applesmbios modificato), in quanto al pross agg te lo sovrascrive.. invece se lì dentro metti l'applesmbiosefi, quello continua a funzionare.. cmq a me l'errore non me lo da..

per il fatto della iso, non saprei.. io ho preso la generic e l'ho corretta del bug che il mouse doveva essere per forza ps2.. prova a metterli.. magari non li carica correttamente..

 

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

1 - Ho fatto 1000 prove..ma niente, dà quell'errore..anke se in verità era sono una cosa estetica (viene segnalato anke nella guida sul forum internazionale), perchè una volta riavviato tutto va bene, anzi forse meglio..perchè non bisogna star là ad aspettare la fine dell'installazione per evitare che booti windows!! Io ce l'ho come disco attivo (win) perchè booto da bcd, con quiet boot su leo.

 

2 - Lo so che li sovrascrive i kext, ma tanto lo farà anche con l'AppleHDA che ho installato...e dato che non sono kext che portano a kp penso che va bene così!!! Grazie joeandmat!!

Link to comment
Share on other sites

Non riesco ad installare correttamente il bootloader con chamaleon.

con il cd generic.iso mi si avvia tanquillamente, con i kext trovati su generic.iso ed installati con chamaleon all'avvio mi si blocca nella schermata grigia di caricamento di OSX...qualcuno riesce a darmi una mano??

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti sono nuovo del forum quindi se faccio qualche errore perdonatemi per favore.

Ho seguito la guida meravigliosa direi pero' per l'installazione ho dovuto procedere con -v -x

in quanto non mi faceva andare avanti si bloccava sulla scheda di rete lan.

Adesso dopo l'installazione e dopo aver installato il Chameleon ( installato solo .kext, AppleSMBIOSEFI.kext, HDAEnabler.kext )si avvia ma resta fermo in una schermata blu.

Il mio pc e un HP Dv6519ea cpu 7100 wifi sostituita con broadcom.

Premetto che con ideneb funziona tutto perfetto.

 

Non so come entrare nel sistema magari facendo qualche modifica.

Ho provato con

-v

-s

-x

-f ma niente da fare schermata blu.

 

Potete gentilmente aiutarmi.

 

Grazie a tutti.

 

 

 

 

 

HP DV6519ea

cpu7100

HD250G

2.5GB ram

 

eeepc900 linuxmint

 

powermac G4

512m

HD120G

Link to comment
Share on other sites

non so molto in materia, quindi voglio solo portare la mia piccola esperienza:

 

avevo un disco sata Maxtor che, dopo l'installazione boot132+dvd retail di Leopard a buon fine, non veniva visto al successivo boot (per intenderci, sceglievo 80, si vedeva che cercava di leggere il disco ma restava lì in eterno, ogni tanto dava un EBIOS ERROR.

 

cambiato disco fisso, un vecchio seagate da 80 Giga che avevo in giro, tutto liscio come l'olio.

 

badate bene, il Maxtor non è rotto, come secondo disco funziona alla grande, solo non riusciva come disco di boot.

 

boh? il mondo è bello perchè è vario

 

io ci ho perso dieci giorni credendo di avere cannato il bios o di avere qualche componente non adeguato

 

spero di risparmiare dieci giorni di angosce a qualcun'altro

 

salute a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ciao sono 1 utente del forum ke legge ma nn parla quasi mai, uso mac os sul mio pc da molto tempo sono passato attraverso Kalyway, iDeneb e per ultima installata poki giorni fa iPC 10.5.6ke mi funziona benissimo tranne ke per il pannello impostazioni di finder ke nn si vuole aprire, cmq ho letto della retail e voglio provare a metterla nel mio pc, il problema è ke ho letto la guida e nn capisco ke differenza c'è tra modified_generic.iso e generic.iso, nn capisco quale devo usare e dove posso trovare la generic.iso visto ke il link mi porta ad 1 sito ke dice ke il file nn è + disponibile.

 

Il mio PC è così composto:

 

CPU: Intel Core 2 Duo E6600

MB: Abit AW9D-MAX

VGA: MSI nVidia GeForce 8800 GTS 320Mb

Ram: Corsair DDR2 2Gb 800

HDD: Maxtor 160Gb SATA

Audio: ALC882

Rete: uso il kext R1000 nn ricordo il modello preciso

 

Mi potete dare delle delucidazioni, grazie.

Link to comment
Share on other sites

ciao AppleLooney

quando dici:

ke differenza c'è tra modified_generic.iso e generic.iso

 

trovi la risposta al punto 4

4) Il file modified_generic.iso (che sistema i problemi di trackpad e mouse PS2 all'installazione)

 

io ti consiglio di scaricare questa e per l installazione Retail

non saprei darti certezze matematiche,però,puoi cominciare

provando....non dovresti avere grossi problemi

 

speriamo...

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

occhio che quelle non sono retail ma al massimo release

se sei in possesso di una RETAIL segui questa guida ,per installarlo su GUID

comunque al primo topic JoeandMat ha messo proprio tutto

 

(o se preferisci,convertila per MBR con la guida di lukamar)

Link to comment
Share on other sites

occhio che quelle non sono retail ma al massimo release

se sei in possesso di una RETAIL segui questa guida ,per installarlo su GUID

comunque al primo topic JoeandMat ha messo proprio tutto

 

(o se preferisci,convertila per MBR con la guida di lukamar)

ah ok scusa allora io ho la retail di leo 10.5.6 originale, vorrei installarla in guid m'a mi da il problema che ti ho detto prima!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...