Jump to content

Installare Leopard 10.5 ORIGINALE con il BOOT-132 e Chamaleon DFE for HD


Joeandmat
 Share

1,616 posts in this topic

Recommended Posts

non avevi iDeneb?

come andava?

 

dato che era un mese che tentavo di installare la scheda grafica 9600m gt, mi hanno suggerito di provare con la retail, ideneb mi partiva ma dovevo cancellare NVDaresman.kext per evitare lo schermo nero. Con varie soluzoni e vari pacchetti di kext(gli ultimi quelli di lukamar) mi riconosceva la scheda, ram compresa, ma avevo sempre e soltanto la risoluzione 1024*768, e niente qe/ci. Mi hanno anche detto di lasciar perdere dato che il mio note ha risoluzione atipica 1366*768, ma tentar non nuoce e ora sto tentando la via della retail, con sacrsi risultati per ora come vedi...

Link to comment
Share on other sites

prova ad installare partendo dalla 10.5.0 e non dalla 10.5.6.. e prova a fare una foto più grande, che si vede tutto lo schermo..

 

ciao!!

 

proverò....ma non ho adsl e sto giorni per scaricare una iso.... che tu sappia c'è qualche speranza che il video poi funzioni? ne vale la pena tentare? perche ancora non ho letto di uno solo che sia riuscito ad avere una 9600 gt funzioante su un 16"

Link to comment
Share on other sites

beh la 9600m gt va.. non saprei se la risoluzione che cerchi tu possa rilevarla.. magari forzandola si potrebbe ottenere.. ma se ti rileva la scheda video con le accelerazioni attivate, penso che la risoluzione dovrebbe rilevarla, perchè dipende anche dal monitor..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

beh la 9600m gt va.. non saprei se la risoluzione che cerchi tu possa rilevarla.. magari forzandola si potrebbe ottenere.. ma se ti rileva la scheda video con le accelerazioni attivate, penso che la risoluzione dovrebbe rilevarla, perchè dipende anche dal monitor..

 

ciao!!

La rileva, si. Ma senza accelerazione...non sono mai riuscito ad averla purtroppo...non so più come fare!

Link to comment
Share on other sites

La rileva, si. Ma senza accelerazione...non sono mai riuscito ad averla purtroppo...non so più come fare!

 

Ora dirò una banalità, ma a volte le cose più stupide funzionano...

 

Prova ad avviare forzando la risoluzione, come diceva Joeandmat, ossia con flag:

 

"Graphics Mode"="1366x768x32"

 

Lo devi scrivere al posto della -v, mi raccomando metti le ""

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

ci tengo a precisare che non sono un esperto...

ho seguito la guida di Installare Leopard ORIGINALE con il BOOT-132 e Chamaleon DFE for HD, Guida Ufficiale e devo dire che e' fatta molto bene, e sono riuscito ad installare leopard molto velocemente e senza alcun problema..

ora dovre installare le periferiche (i driver per scheda madre), che sotto ho allegato le caratteristiche

+ ho una scheda video asus nvidia 9600gt 512 mb

chiedo aiuto e metodi di installazione e consigli, e quale e' il metodo giusto per far si che gli aggiornamenti non mi creino problemi..

 

ciao e grazie a tutti

post-406664-1238974823_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

ciao mi sto accingendo a una installazione seguendo questa guida e al punto 2 dici

 

2) DVD Originale di Leopard: acquistatelo, oppure cercate una copia nei soliti posti ma acquistate una licenza da Apple (necessariamente Double Layer (DL) da 6,66 GB chiamata osx-leopard105.dmg, perché le versioni presenti in rete Single Layer non funzionano o sono le beta)

 

 

io ho un dvd originale di leopard 10.5.4 del mio macbook ma non è doubel layer va bene lo stesso?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

alessio: penso proprio di no.. solitamente questi dvd non vanno perchè si installano solo sulle macchine per le quali è stato acquistato.. cmq tentar non nuoce! :D

 

zeus: dvd masterizzato non correttamente o lettore che non va bene, o ancora la marca dei dvd non va.. prova con un lettore esterno se ne possiedi uno, oppure a cambiare marca..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

zeus: devi usare mouse e tastiera ps2 o entrambi usb..

 

espanico: prova, ma forse ti serve un bios moddato.. per quanto riguarda la scheda video proprio non saprei se va.. invece per masterizzare il dvd ti serve per forza un masterizzatore double layer.. ma quasi tutti i masterizzatori dvd lo sono..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

ciao mi sto accingendo a una installazione seguendo questa guida e al punto 2 dici

 

2) DVD Originale di Leopard: acquistatelo, oppure cercate una copia nei soliti posti ma acquistate una licenza da Apple (necessariamente Double Layer (DL) da 6,66 GB chiamata osx-leopard105.dmg, perché le versioni presenti in rete Single Layer non funzionano o sono le beta)

 

 

io ho un dvd originale di leopard 10.5.4 del mio macbook ma non è doubel layer va bene lo stesso?

 

grazie

 

Non funzionano quei dvd.

Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

Risolto il problema della tastiera, installato Leo 10.5.6. video ok tutto attivato Con mod-generic-iso fa il boot ma poi quando riavvio sulla mela esce il simbolo di divieto in chameleon nella cartella extensions ho copiato i kext GA-P45-DS3_V1 L'audio non va neanche con il MPKG per alc888 suggerimenti sempre molto graditi grazie

Link to comment
Share on other sites

zeus: mi sa che la tastiera ha ancora qualche problema, in quanto non vanno i segni di punteggiatura.. :D

cmq il simbolo di divieto sulla mela non significa niente.. può essere un errore di kext del chipset come può essere un errore che non fa avviare il pc.. avvia con -v.. solo a questo punto se ha un still waiting for root devices è un problema del kext..

copia i kext della mod_generic.iso->initrd.im-> kext che ti interessano, dentro la cartella extra del chameleon..

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

L'installazione retail funziona su questo portatile Sony? (è di un mio amico)

 

Vaio VGN-CR21S

CPU:Intel Core 2 Duo Processor T7250,Supports Enhanced Intel SpeedStep Technology, 2.00GHz

Memory:2GB/Go DDR2 SDRAM (667MHz)

HDD:160GB/Go

WLAN:802.11a/b/g

Screen:14.1 " WXGA (1280 x 800) X-black LCD

Optical:DVD[+e-]RW/[+e-] DL/RAM

Graphics:Mobile Intel Graphics Media Accelerator X3100

Link to comment
Share on other sites

Grande installazzione Retail ;):wacko::(

sembra che funzioni tutto all'infuori dell'audio ALC888

ho installato i kext Apple Azalia Audio

nelle informazioni vede questo: Audio ad alta definizione Intel:

 

ID dispositivo: 0x1458A002

ID audio: 12

Dispositivi disponibili consigli ?

Link to comment
Share on other sites

zeus: è normale che non affacciano sul system profiler.. tranqui.. pultroppo con azalia ottieni solo out, però se hai una alc888 con address 0 o 2 ci sono i kext..

 

n0m3ut3nt3: dovrebbe.. prova..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...