Jump to content

Installare Leopard 10.5 ORIGINALE con il BOOT-132 e Chamaleon DFE for HD


Joeandmat
 Share

1,616 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, vi ringrazio anticipatamente se potete aiutarmi. ho vatto partire l'installazione di ideneb 10.5.6 sul comp eseguendo il -v tutto bene fino all'iterfaccia grafica. a quel punto mi appare il cursore e la scritta ma si blocca ... come potrei risolvere? Grazie

 

<<< Sommario Sistema >>>

> Fabbricante : [ Uni A-Team ]

> Scheda Madre : Asus P5K-E

> Chipset : Intel P31/P35

> Processore : Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2400 MHz

> Memoria Fisica : 2048 MB (2 x 1024 DDR2-SDRAM )

> Scheda Video : NVIDIA GeForce 8800 GTS

> Hard Disk : WDC (500 GB)

> DVD-Rom Drive : PIONEER DVD-RW DVR-112D SCSI CdRom Device

> DVD-Rom Drive : XSLMFQ ZK5QNKXIV0 SCSI CdRom Device

> Tipo Monitor : Philips Philips 190S - 19 pollici

> Scheda di rete : Marvell Semiconductor (Was: Galileo Technology Ltd) Yukon 88E8056 PCI-E Gigabit Ethernet Controller

> Sistema Operativo : Microsoft Windows XP Professional 5.01.2600 Service Pack 3

> DirectX : Versione 9.0c (maggio 2008

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti. Anzittutto i miei più sentiti complimenti all'autore di questa guida! Sto cercando di portare a termine il procedimento ma sono un novellino per cui mi rendo conto di non venire a capo di problemi magari stupidi. Uno di questi riguarda la tastiera: il procedimento va a buon fine ma quando mi chiede di inserire i dati personali dell'utente mi rendo conto che non funzionano i tasti. Probabilmente perchè la tastiera è PS2 e non USB?

Confido nella pazienza di chi frequenta il forum sperando di non venire cazziato brutalmente :P

Link to comment
Share on other sites

ciao ocirne

 

il procedimento va a buon fine ma quando mi chiede di inserire i dati personali dell'utente mi rendo conto che non funzionano i tasti. Probabilmente perchè la tastiera è PS2 e non USB?

 

se hai mouse usb e tastiera ps2 è per quello....

non hai la possibilità di cambiare la tastiera con una usb o magari semplicemente con l adattatore?

Link to comment
Share on other sites

scusate per l'assenza ma mercoledì ho l'orale di una materia abbastanza pesante..

cmq la generic.iso è uguale alla modified_generic, l'unica differenza è nel riconoscimento del trackpad, che nella generic non andava.. fatto sta che si possono usare anche tastiera e mouse usb..

 

fra un pò posterò un'altra iso, che deriva dalla modified, con l'aggiunta che il pc viene rilevato durante l'installazione con macbookpro4.1 e quindi il pc verrà chiamato macbookpro4.1 di UTENTE, al posto di macpro3.1..

oltre a questo metterò un chameleon dfe come quello iniaziale con il boot efi v9, il kext per la batteria aggiornato (a chi serve), e l'smbiosenalberl insieme all'applesmbiosefi, per chi come me ha avuto problemi con la 10.5.7 (del tipo che il pc non viene riconosciuto correttamente e non vanno bluetooth, etc)..

 

ciao a tutti!!

 

Ciao e grazie per il supporto che dai a tutti noi!

Una domanda:posso sostituire il nuovo chamaleon con quello vecchio e se si qual è la procedura esatta?

Io per ora ho semplicemente cancellato la cartella extra che viene creata nel volume leopard da chamaleon e poi ho fatto partire l'installazione del chamaleon efi v.9.

Ho fatto bene?

Un saluto a tutto il forum!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi non ci credo!! Sembra funzionare!! Siccome mi sembra incredibile che sia andato tutto alla prima vi racconto come ho fatto. Ho seguito alla lettera la guida con la sola differenza che il fondamentale (come indicato) dsmos.kext non era presente nella cartella extensions (gli altri c'erano tutti... faccio presente che ho utilizzato Chameleon_DFE_for_Hard_Disk_AGG2_EFI9) per cui non l'ho utilizzato, e non ho messo kext per il riconoscimento del chipset. Va tutto bene così? A me sembra che funzioni ma se ho cannato qualcosa di fondamentale (del tipo: ora va ma appena fai questa cosa si pianta tutto) fatemi un fischio!! Aspetto il vostro illuminato parere, grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Ecco i primi casini ragazzi. Dopo un pomeriggio di utilizzo del sistema ho notato che c'è qualche problema sulla parte video. Intanto non posso scegliere fra risoluzioni diverse (mi dà disponibile solo la 1024x768), e poi, soprattutto, se sposto una finestra rimane una scia in corrispondenza dello spostamento stesso. Credo sia un tipico problema di driver (pardon, di kext). Che mi consigliate, considerando il mio hardware?

 

L'altro problema è un mistero gaudioso: fatti i due blocchi di aggiornamento (la versione che ho installato è quella consigliata, il Leopard retail 10.5), cioè il primo comprendente l'update a 10.5.7 e il secondo caratterizzato dall'aggiornamento di Safari, l'ethernet smette di funzionare e mi dice che non c'è connessione a internet...

 

Suggerimenti?

Link to comment
Share on other sites

L'ethernet hs ripreso magicamente a funzionare. Rimane il problema del video, non da poco... Solo che non sono pratico di MAC (anzi non ne son una mazza), mi sembra di aver capito che per lamia scheda video devo installare gli Nvject ma non riesco a capire come fare (kextHelper non sembra andare)... Ancora una volta ho bisogno di voi...

 

Aggiornamento: probabilmente sto facendo dei grossi casini ma solo smanettando si impara. Dunque ho eseguito l'installer di NVinject Go per schede da 512 mb che si trova qui http://nvinject.free.fr/files/NVinjectGo.0...b_installer.zip ed effettivamente il video è migliorato: le finestre non lasciano più scie se le sposto e posso scegliere tra varie risoluzioni. I QE/CI tuttavia rimangono allo stadio del post precedente. Boh, non so nemmeno se ho instalalto i kext giusti per la mia scheda video :-(

Link to comment
Share on other sites

Scusa Alex3oo1, cosa sarebbe l'ID della scheda video? Io ho una nVidia GeForce 8400 GS e ho utilizzato i NVinjectGo.0.2.0 da 512 Mb ottenendo un miglioramento ma senza riuscire a a vedere abilitati i QE/CI...

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti! ho CANCELLATO e ho scaricato Joeandmat, ho masterizzato leopard con macdrive in dmg e con nero Joeandmat ma purtroppo quando tolgo il cd di Joeandmat per mettere il dvd di leopard premo invio ma non parte il dvd mi viene fuori che non trova il com.apple.boot.plist e non parte. ho provato tutti i dvd di leopard modificati: iatkos, kalyway, ideneb e funzionano tutti. help me!

Link to comment
Share on other sites

hai scaricato Joeandmat?????????????

 

prima di continuare DEVI:

leggere le regole

presentarti

postare la tua firma hw

cercare.

 

se riposti senza firma ti dovrò ammonire.

Link to comment
Share on other sites

hai scaricato Joeandmat?????????????

 

prima di continuare DEVI:

leggere le regole

presentarti

postare la tua firma hw

cercare.

 

se riposti senza firma ti dovrò ammonire.

 

scusa è solo che cè questo mio amico che ha fretta di avere mac e devo installarglielo sul suo pc equipaggiato con: q9300, asus p5q deluxe, 4gb ram ,hard disk 1 tera sata, masterizzatore lg hd dvd blu ray combo.

ho provato con la kalyway, con la iatkos, ideneb e tentavo di provare leopard originale 10.5.6 ma niente da fare non si installa. qualche dritta?

p.s: spero di essere in regola adesso

Link to comment
Share on other sites

Allora gli ID della mia scheda video sono

ID dispositivo: 0x06e4

ID revisione: 0x00a1

 

Il Leopard che utilizzo è il 10.5.7. Ora come faccio a trovare i kext giusti? Dove li trovo? Come li installo? Lo so che sono pedante ma purtroppo per me il mondo Apple è qualcosa di totalmente nuovo quindi vi chiedo nuovamente un pochino di pazienza. Grazie dell'aiuto e della comprensione ragazzi

Link to comment
Share on other sites

Hai provato semplicemente a digitarli nel box di ricerca o su google? poi abbiamo 2 ottimi strumenti: il wiki e il database hw.

 

prima vedi se trovi qualcosa, se ti ci raccapezzi. Poi ti veniamo in aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Hai provato semplicemente a digitarli nel box di ricerca o su google? poi abbiamo 2 ottimi strumenti: il wiki e il database hw.

 

prima vedi se trovi qualcosa, se ti ci raccapezzi. Poi ti veniamo in aiuto.

 

ho controllato e i pochi post che ho trovato non mi sono stati utili. mi potete consigliare come installare l'originale?

ho provato l'originale nel mio computer che dispone di una p5k vm ma non mi carica il dvd dl di leopard 10.5.6. l'ho masterizzato con mac drive in formato dmg. mi potete dare qualche dritta? grazie

Link to comment
Share on other sites

emlock,come ti ha già "detto" daveta

 

prima di continuare DEVI:

leggere le regole

presentarti

postare la tua firma hw

cercare.

 

se riposti senza firma ti dovrò ammonire.

 

noi non possiamo risponderti (come da regolamento)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...