Jump to content
InsanelyMac Forum

mirkone

Members
  • Content count

    62
  • Joined

  • Last visited

About mirkone

  • Rank
    InsanelyMac Protégé

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Location
    Ferrara
  1. Yes, devo fare qualcosa di diverso?
  2. Con il disco in AHCI non parte neanche il DVD di Snow. Mi da subito un errore che ora non ricordo, ne ha già parlato qualcuno qui comunque.
  3. P5K PRO Still Waiting for Root Device
  4. that driver works on sound blaster audigy model SB0570 bulk? 'cause i've tryed all the driver and the card is not recognized by either. A little help? Use Leopard retail 10.5.8
  5. E ricominciamo... Allora, non ho trovato soluzione per il riavvio in verbose. L'unico modo per funzionare è avviare appunto in verbose. Adesso si è aggiunto un altro problema: la connessione si freeza dopo N minuti e non si riprende più. Si blocca proprio. Qualsiasi cosa stia facendo si pianta così e non c'è modo di farla ripartire. ho notato, sempre avviando in -v che alla fine, un momento prima di riavviarsi, mi dice il nome della scheda di rete e aggiunge transmit pause only! Ho già provato a togliere i kext e a rimetterli con il solito sistema ma non va. Permessi riparati duecento volte. Sto impazzendo. Aggiornamento. Pare che il problema si presenti solo ed esclusivamente usando i Torrent o lanciando aggiornamento software. Navigando normalmente o scaricando grandi file da http (ho provato a prendere il combo update dal sito di apple: nessun problema. Mentre scaricando un torrent dopo qualche centinaio di megabyte si pianta) Ma che diavolo succede?
  6. Allo stato attuale e cioè TUTTO funzionante al 100% tranne il riconoscimento del processore e con 10.5.7 si avvia normalmente senza -v e senza -x Il problema nasce aggiornando alla 10.5.8. Ho letto in giro e molti dicono di aver risolto togliendo il file appleHDA e, in qualche caso, installando VoodooHDA.kext. A me non funziona. Cioè se riavvio normalmente dopo aver aggiornato non va. Se avvio con -v invece parte tranquillamente. Ora la mia domanda è: Il verbose mode non è solo una modalità per vedere eventuali errori in fase di boot? perchè se così fosse è molto strano che mi si avvia con -v e non senza. Dico bene?
  7. Fatto. Ma se lo faccio partire normalmente solita mela con segnale di divieto. In -V invece parte e funziona tutto... Ma non è strano? il verbose non è un boot normalissimo con solo le scritte per eventuali errori?
  8. Ho letto un pò indietro e ho tolto il kext AppleHDA a continua a bloccarsi in fase di avvio con la mela e il segnale di divieto.
  9. Risolto anche il problema audio con il file di Ardman postato qui http://www.insanelymac.com/forum/index.php...&hl=alc+883 Per il processore e per l'aggiornamento a 10.5.8? Procedo o mi ritrovo con un bel KP? Provato ad aggiornare. E mi si avvia con una bella mela col segnale di divieto. Avviando in -x invece parte. Porca miseria. Che faccio?
  10. Risolto anche Quartz. Chiunque abbia una Radeon hd 4890 segua alla lettera la procedura postata poco sopra (compreso l'ultimo step, quello delle exotic card) e risolverà ogni problema... Resta solo il problema dell'audio. E una domandina: Se vado su informazioni su questo mac come processore mi ritrovo un 2,67 Ghz sconosciuto e non un dual core. E' solo nominale oppure non mi vede i 2 core con tutte le limitazioni del caso? E poi, lanciando aggiornamento software ho, ovviamente, l'aggiornamento alla 10.5.8. Lo posso fare tranquillamente oppure al riavvio c'è qualche problema? E' stato già detto?
  11. Ok, a posto la Lan. Come pensavo. Rimane il problema dell'audio e di Quartz. Uno alla volta Allora per l'audio. Andando su informazioni del mio mac e su audio (incorporato) trovo due dispositivi "Audio ad alta definizione Intel" con due id dispositivo diversi: Uno 0x1043829F e l'altro 0x174BAA30. Mentre l'id audio è 12 per entrambi. Ovviamente andando in preferenze di sistema è tutto spento, non mi fa selezionare nulla e l'audio non si sente. Mettendo delle cuffie USB della Creative che ho invece si sente tutto. Che fo?
  12. Non va. Quel link + anche in calce alla guida di William ma non credo sia lo stesso di cui parla nel pezzo che ho postato io. Lì parla di due kext, nel link c'è un .rar con dentro un file installabile. Avevo già provato: installato, riavviato ma nada de nada.
  13. Aggiornamento! Seguendo la procedura e installando le robe della scheda video adesso il sistema parte e sembra anche stabile. Permangono (o sono insorti) alcuni problemini: - Quartz non è attivo. Sono sicuro che nell'ultima installazione fatta molto tempo fa usando quella procedura si attivasse anche Quartz. Ma adesso non va. Idee? - La lan che al primo riavvio andava tranquillamente adesso non va più. Qualcuno può ripostarmi il filme che vine citato qui? Se tutto funziona tranne la LAN allora seguite questa semplice procedura: -Scaricate : Lan.zip (ci sono dentro 2 kext). -Cancellate in /system/library/extensios "IONetworkingFamily.kext" e "AttansicL1Ethernet.kext" (fate una copia sulla scrivania....non si sa mai). -Installate con kexthelper i 2 kext che hai scaricato. NON RIAVVIARE. -Cancellare in /system/library "Extensions.mkext" -Riparare i permessi con Utility Disco -RIAVVIARE Non è più presente su mediafire. Magari con quello risolvo. - Audio Sottozero, non va proprio. Seguendo la guida alla lettera non riconosce proprio la scheda audio. - Reset che non funziona. Quando devo riavviare si spegne il monitor ma devo comunque resettare forzatamente DAI CHE CE LA FACCIO!
  14. Quelle foto sono fatte senza aver ancora configurato la scheda video. Ho installato tutto come da guida lasciando da parte la questione scheda. Dici che può essere quello il problema? Intendo, facendo la procedura senza mettere nulla per la scheda video non dovrei comunque avere leo funzionante anche se senza quartz attivato? oppure non mi parte proprio e mi da quell'errore? In passato comunque andava seguendo questa procedura. http://www.hardmac.com/news/2009/05/13/ins...out-flashing-it Escludendo l'ultimissimo passaggio, quello degli exotic driver card.
×