Jump to content

Installare Leopard 10.5 ORIGINALE con il BOOT-132 e Chamaleon DFE for HD


Joeandmat
 Share

1,616 posts in this topic

Recommended Posts

Guest James.1979
cerca di essere piu preciso, dove si blocca l'installazione?

che errori da?

cosa succede?cosa intendi per caricamento dell'installazione?

non vedi nemmeno la prima schermata della scelta della lingua?

 

:)

 

Esatto! per pre-caricamento intendo che non visualizzo nemmeno la scelta della lingua.. non riesco a mettere gli giusti kext nella cartella extra oppure direttamente in extension che mi da sempre qualche errore nuovo o addirittura a volte non parte nemmeno e si riavvia subito non appena inizia a caricare.. quindi scocciato di fare prove e controprove spero che qualcuno mi dica che kext mettere per il pc in firma. Poi magari sarò felice i fare una (mini)guida specifica per 6720s che nn ce ne sono in giro. Grazieeee

 

 

 

Saluti da James

Link to comment
Share on other sites

come scritto altre volte questo posto non e' un helpdesk.. e se sei gia' scocciato, non andare avanti... e' semplice.

cercare di fare (e riuscirci soprattutto) quello che chiedi richiede un bel po di smanettamento, di tempo e di voglia di capire come funziona (per poi aggiustare il tiro e magari riuscire nell'intento). non esistono piu' le community di una volta... ^_^

 

dopodiche' leggo la tua firma, c'e' scritto WORK ovunque... ne deduco che sai gia' quali sono i kext e le modifiche da fare per far funzionare il tuo HW. penso sia quasi impossibile riuscire a trovare qualcuno col tuo stesso HW che ti dica esattamente quali sono i kext!

 

altrimenti magari l'errore non puo' essere nella creazione del disco di avvio?

 

consiglio: gli errori devi scriverli esatti come appaiono (al max fai una foto e mettila da qualche parte), devi cercare di essere preciso quando chiedi qualcosa, altrimenti sei come quelli che mi chiamano a lavoro e mi chiedono : "salve, oggi avete acceso l'internet?" :P

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Yule sapessi come mi sto facendo le ossa con questa retail. Alla fine dopo mille smanettamenti, finalmente sono riuscito ad installarla. Ora purtroppo però sono fermo alla schermata della creazione utente, la quale si riavvia sempre spuntando la casella di nn trasferimento di nessun dato dal vecchio mac. Non mi accetta in nessun modo il comando Passwd root e quindi non entrando come root non mi fa modificare il file AplleSetupDone.

 

Faccio così:

 

/sbin/fsck -fy

 

/sbin/mount -uw /

 

Passwd root

 

touch /var/db ./AppleSetupDone

 

reboot

 

Ho provato mille volte con mille combinazioni diverse per la password senza alcun successo. E' da ieri che ci smanetto. Sono vermanete stressato. Qui mi potreste dare una mano però. Lo chiedo a qualcuno pratico della modalità -s oppure che so del terminale che magari ha qualche idea alternativa? Come potrei dirgli che mi deve far modificare AppleSetupDone?? Sono stressato è da ieri che provo e qui nessuno risponde più :)! Che tristezza sta retail! Forse sono destinato a non poterla avere, mi spiace davvero. Caspita ero a un soffio dalla fine. Peccato.

Link to comment
Share on other sites

hai seguito passo passo la guida per il freeze, anzicchè aprire un nuovo topic??

 

leggila bene! dopo passwd root devi inserire 2 volte la password, occhio però che il pc non visualizza nulla!

cmq se vuoi un consiglio, cerca i kext per la tua scheda di rete e li metti nella cartella extra.. risolvi questo problema è non avvii il sistema come root..

 

ciao!!

 

nb: dopo aver riavviato devi avviare con -v..

Link to comment
Share on other sites

il problema potrebbe essere che non scrivi quello che credi di scrivere!! :(

 

scrivi la tua password in chiaro nella shell e verifica che i tasti che premi corrispondono davvero a quello che davvero il SO elabora dall'input della tastiera

 

mi spiego meglio per sicurezza ;)

durante l'installazione alcuni caratteri speciali non risultavano nel posto indicato! un po come avere un tastiera configurata che non sia la tua effettivamente (classico: inglese/italiano), in più mi si bloccava il caps lock: se lo premevo scrivevo maiuscolo ma mi faceva anche i caratteri speciali sui numeri! quindi se la mia password fosse stata PIPPo2009

 

avrei fatto cosi:

<abilito CAPS LOCK>

<digito> P I P P

<premo CAPS LOCK>

<digito> 0 2 0 0 9

 

invece lui si prendeva PIPPo"==)

e quindi la pass era sbagliata!

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Non avete capito allora.. leggete bene ciò che uno scrive  :( (ironia)  :P

 

Non mi accettava proprio il comando passwd root uscitva scritto command not ecc.ecc.

 

Joe ho aperto questo topic per dare aiuto a tutte quelle persone che si trovano nella situazione in cui mi sono trovato io. E ti assicuro che dopo un pò i tasti della tastiera li sfondi talmente del nervoso che ti prende perchè non riesci a capire per quale assurdo motivo non ti accetta quel comando (o i comandi) e quindi ho pensato di fare un topic per aiutare tutte quelle persone... e in giro ho letto parecchi topic che dicevano che la procedura non andava per mezzo dei comandi non accettati. Ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Salve a tutti...

 

Sto seguendp questa guida, ma arrivato al punto di gestire le partizioni con Utility Disco, la tastiera non mi funziona proprio e non viene letta dal DVD, quando fino a poco tempo prima avevo inserito -v e via dicendo...

 

Come potrei fare?

 

La tastiera è PS2 e il mouse USB

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Scusate ma sto sbattendo la testa per installare leopard sulla mia nuova configurazione.

Ho seguito tutti i passi della guida ma dopo qualche riga di codice il sistema si inchioda e non prosegue. Come posso fare?

quali indicazioni vi posso fornire per aiutarmi?

grazie.

 

Scheda video esterna (e 4)

 

E' chiaro che non ci credi.

 

Fai un pò come vuoi.

 

Giorgio

 

Link to comment
Share on other sites

Chiedo scusa, ma non volevo assolutamente non ascoltare i consigli, ma purtroppo non avevo proprio capito che il mio problema fosse legato alla skeda video, pensavo piuttosto di essermi espresso male. Il tutto del resto e' nato dal fatto che nei wiki avevo controllato preventivamente che il mio hardware fosse compatibile al 100% - inclusa la scheda video integrata.

Comunque ribadisco le scuse e ringrazio per la pazienza.

Vorrei a questo punto chiedere, se avete ancora un poco di pazienza, se posso procurarmi una scheda a basso costo - es GF 8400 / GF 9200 - e se con una di queste riusciro' a risolvere.

Grazie per la tanta pazienza che avete.

Link to comment
Share on other sites

ork89: devono essere o entrambi ps2 o entrambi usb..

 

travis86: la guida è per leopard 10.5 non snow leopard 10.6

 

ciccio1973: con la 8400 vai sul sicuro.. con la 9200 non saprei.. cmq perchè non cominci a postare una foto di dove si blocca??

Link to comment
Share on other sites

ork89: devono essere o entrambi ps2 o entrambi usb..

 

travis86: la guida è per leopard 10.5 non snow leopard 10.6

 

ciccio1973: con la 8400 vai sul sicuro.. con la 9200 non saprei.. cmq perchè non cominci a postare una foto di dove si blocca??

 

grazie per l'aiuto.

ecco le foto del blocco.

Onestamente vorrei essere sicuro di superare il problema comprando la sk video, per evitare un acquisto inutile.

 

p.s. sono veramente inesperto pertanto portate pazienza.

ho configurato questo pc, seguendo i wiki, con l'idea che funzionasse tutto, invece!!!!

grazie

post-467046-1254235850_thumb.jpg

post-467046-1254235911_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie mille ho installato Leopard su Dell Vostro 1710 benissimo funziona, ma tutte le volte che lo avvio c'è una sorpresa, o non funzionano alcune porte usb o non riconosce correttamente il processore e invece di 2,5 GHz mi dice 2,2 o altro. quali kext potrei cambiare e dove trovarli, mi ero dimenticato non riesco a fare andare il Wireless.

Saluti al forum siete fantastici.

Link to comment
Share on other sites

ma si blocca lì e basta?? hai provato ad aspettare 5 minuti con lo schermo davanti??

 

Purtroppo finisce tutto li!!!!!!!!!!

Comunque da varie indagini mi hanno detto che e' la skeda video, sono in attesa di una pci-e nvidia 8400 gs.

Spero proprio che poi si sblocchi.

Grazie comunque, allo stato attuale non riesco proprio a nulla.

 

OK !!!!!!!!! OGGI HO RICEVUTO LA SK VIDEO (GF8400GS) ED HO SUPERATO LA FASE DI STALLO.

L'INSTALLAZIONE INIZIA, MA DOPO AVER SELEZIONATO LA LINGUA MI ESCE UN MESSAGGIO DI ERRORE: "LEOPARD NON PUO' ESSERE INSTALLATO SU QUESTO COMPUTER".

PUO' ESSERE UN PROBLEMA DI IMPOSTAZIONI, QUALCHE CONSIGLIO.

 

P.S. MENTRE SCRIVO STO PROVANDO AD INSTALLARE LA VERSIONE IATKOS V7.

VEDIAMO SE ALLA FINE FUNZIONA.

CMQ AVENDO IL DVD DEL OS ORIGINALE MI PIACEREBBE INSTALLARE QUELLO!!!!!!!!!

GRAZIE SEMPRE DELL'AIUTO.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Volevo installare Leopard su questa macchina, HP Compaq dc7900 Small Form Factor PC.ntel Core 2 Duo E8500 processor 3.16 GHz, 6 MB L2 cache, 1333 MHz Chipset Intel® Q45 Express.

Il problema è che non carica SO,rimane fermo con la schermata della mela ma senza rotella.

Da cosa può dipendere?

Grazie a tutti per eventuali risposte

Link to comment
Share on other sites

ciccio1973: prova a postare il file di log ottenuto durante l'installazione (finestra - > mostra resoconto -> errori più progresso)

 

zeus: avvia con -v -x e posta un'altra foto..

PS: aspetta qualche minuto prima di fare la foto..

 

 

per gli altri.. buona lettura delle regole..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...