Jump to content

Installazione Sierra su Asus k56cb


rage75
 Share

453 posts in this topic

Recommended Posts

Fatti un backup del tuo dsdt, poi sostituisci.   attachicon.gifArchivio.zip

Elimina VoodooPS2 e aggiungi i 2 kext...riavvia e controlla i tasti Fn...

Non so come è configurato il tuo hack, @Rage75 lo aiutai al tempo e vedo che usa ssdt senza problemi

Estraendo l'ssdt del mio processore e mettendolo nella cartella giusta e selezionando drop oem se ne va in kernel panic, in che senso com'è configurato il mio hckintosh?

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma lo script dice chiaro che dopo aver messo ssdt al suo posto bisogna rimuovere Generate C & P states...

Ti spiego, sono 2 metodi per gestire il PM, ma non si può usarli insieme, ci sono conflitti e non va bene

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma lo script dice chiaro che dopo aver messo ssdt al suo posto bisogna rimuovere Generate C & P states...

Ti spiego, sono 2 metodi per gestire il PM, ma non si può usarli insieme, ci sono conflitti e non va bene

è quello che ho fatto, il file che ho mandato è la mia cartella EFI al momento dove ho dovuto rimettere Generate C & Pe rimuovere l'SSDT per far avviare il computer

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, sono il ragazzo che ha aiutato Carlocarre65 a fare l'hackitosh, il metodo che ho utilizzato, è il metodo Vanilla, senza porcate di terze parti come ##### ecc. l'unico problema di questo ragazzo è che forse non funziona correttamente lo speed step e il power managment, anche se il procosessore sembra "scalare" correttamente, nel senso che che il processore non sta sempre a 1.80ghz, ma quando è idle che non sta facendo nulla, scala correttamente. il suo problema del battery drain è dovuto al fatto che la nvidia è ancora vista dal sistema. L'unico metodo conosciuto per sdradicarla via è toglierla direttamente dal DSDT. ma io non sono pratico purtroppo. in ogni caso, ho provato a estrarli l'SSDT da terminale ma una volta messo in EFI/CLOVER/ACPI/PATCHED. va in kernel panic. Ovviamente togliendo i c e p state e attivando il DROP OEM da CC.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, non ha senso prendere un dsdt da origin e metterlo in patched oltretutto compilato e può avere errori

Oltre a questo un dsdt anche se uno correggesse gli errori, solo questo è irrilevante... se si deve mettere mano al dsdt va patchato e a modo ovviamente...

 

Edit: complimenti per non aver usato quelle porcate... :)

 

Carlocarre65

Fai un ioreg e postalo...

Link to comment
Share on other sites

Hai perfettamente ragione, ma lui aveva problema con la batteria, cioè non caricava. Ho trovato una persoan in rete che ha compilato quel DSDT solo per la batteria, infatti una volta messo il DSDT, la batteria ha incominciato a caricare. Ecco il senso di quel DSDT.

 

P.S. non è stato preso da Origin quel DSDT, il dsdt che va a finire in quella cartella premento f4 al boot è un dsdt non compilato.

Link to comment
Share on other sites

P.S. non è stato preso da Origin quel DSDT, il dsdt che va a finire in quella cartella premento f4 al boot è un dsdt non compilato.

Ti sbagli...un dsdt non compilato non è .aml ma è .dsl 

Si sono prese da clover premendo F4.

In allegato c'è il mio IOReg

Ok... guardo ... :)

Link to comment
Share on other sites

Il dsdt è stato preso in rete, serviva solo per mettere in carica la batteria perchè non caricava. in ogni caso, non è stato preso da Origin quel DSDT. puoi stare tranquillo

 

si può anche togliere per me, se riesci a fare un DSDT unico con le eventuali patch.

Link to comment
Share on other sites

Il dsdt è stato preso in rete, serviva solo per mettere in carica la batteria perchè non caricava. in ogni caso, non è stato preso da Origin quel DSDT. puoi stare tranquillo

Va bene... ma non fraintendermi...tanto di cappello per la tua voglia e generosità di aiutare... oltre a questo sto cercando di farti capire ulteriori cose e credo che alla fine possono sempre tornare utili.. :)

 il dsdt è estratto direttamente dal bios, quindi racchiude tutto, usare dsdt altrui è assai rischioso e puoi capire il perchè..l'accortezza minima sarebbe stesso identico hardware e stessa versione bios..

la buona regola è estrarre e patchare sempre il proprio

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione, mi sono fidato del fatto che avesse compilato solo la batteria e nel non nostro caso sembra esserci andata bene. Purtroppo io non so proprio mettere mano sul DSDT.


Salve a tutti, sono il ragazzo che ha aiutato Carlocarre65 a fare l'hackitosh, il metodo che ho utilizzato, è il metodo Vanilla, senza porcate di terze parti come ##### ecc. l'unico problema di questo ragazzo è che forse non funziona correttamente lo speed step e il power managment, anche se il procosessore sembra "scalare" correttamente, nel senso che che il processore non sta sempre a 1.80ghz, ma quando è idle che non sta facendo nulla, scala correttamente. il suo problema del battery drain è dovuto al fatto che la nvidia è ancora vista dal sistema. L'unico metodo conosciuto per sdradicarla via è toglierla direttamente dal DSDT. ma io non sono pratico purtroppo. in ogni caso, ho provato a estrarli l'SSDT da terminale ma una volta messo in EFI/CLOVER/ACPI/PATCHED. va in kernel panic. Ovviamente togliendo i c e p state e attivando il DROP OEM da CC.

EDIT: una volta messo il comando xcpm (il C e i P states sono disabilitati, e il drop OEM è attivo e l'ssdt (estratto da terminale) è nella sua cartella ovvero EFI/CLOVER/ACPI/PATCHED ) da CC, si è avviato correttamente senza andare in Kernel Panic 

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione, mi sono fidato del fatto che avesse compilato solo la batteria e nel non nostro caso sembra esserci andata bene. Purtroppo io non so proprio mettere mano sul DSDT.

EDIT: una volta messo il comando xcpm (il C e i P states sono disabilitati, e il drop OEM è attivo e l'ssdt (estratto da terminale) è nella sua cartella ovvero EFI/CLOVER/ACPI/PATCHED ) da CC, si è avviato correttamente senza andare in Kernel Panic 

 

EDIT 2: Sulla chiavetta si avvia correttamente con i seguenti parametri indicati sopra (ho voluto provare su chiavetta per non fare danni), una volta messi gli stessi parametri sul disco fisso va in KP

ok bene... ti riferisci a -xcpm opzione di boot?

 

 

si

Link to comment
Share on other sites

EDIT 2: Sulla chiavetta si avvia correttamente con i seguenti parametri indicati sopra (ho voluto provare su chiavetta per non fare danni), una volta messi gli stessi parametri sul disco fisso va in KP

Questo è molto strano, controlla che la EFI della usb sia uguale a quella del disco

Se da usb avvii senza problemi devi farlo anche da hd, quindi c'è qualche differenza tra le due efi

Link to comment
Share on other sites

Gengik, la batteria è migliorata parecchio :hysterical: grazie a te e Marzillo.

 

Ho messo su usb DSDT in Patched e Kext in 10.12, rimosso il vecchio Kext, dovrei vedere differenze significative?

I tasti funzione(quei pochi che vanno)non hanno subito variazioni, per il problema Touchpad pazzo devo aspettare un pò, succede raramente da quando sono passato da 10.12.04 in su.

 

Ringrazio e vi lascio andare avanti.....mi state bombardando di notifiche!!!! :drool:

Link to comment
Share on other sites

Questo è molto strano, controlla che la EFI della usb sia uguale a quella del disco

Se da usb avvii senza problemi devi farlo anche da hd, quindi c'è qualche differenza tra le due efi

 

Si, non mi ero accorto che nella chiavetta era rimasto il NULLCPUPOWERMANAGMENT.kext quindi e come se non ci fosse niente. quindi ribadisco quello scritto in precedenza, con l'SSDT messo al suo posto e con drop OEM sia con -xcpm e senza -xcpm, va in KP.

Si, non mi ero accorto che nella chiavetta era rimasto il NULLCPUPOWERMANAGMENT.kext quindi e come se non ci fosse niente. quindi ribadisco quello scritto in precedenza, con l'SSDT messo al suo posto e con drop OEM sia con -xcpm e senza -xcpm, va in KP.

 

Per ora abbiamo risolto così, senza ssdt, con i c e p state abilitati e anche -xcpm attivo. il processore scala regolarmente (come prima del resto)

Link to comment
Share on other sites

TwEnTy90.  Carlocarre65

Sostituisci la cartella clover nella usb con questa allegata, riavvia e controlla.

Non vi  ho messo ssdt, quindi nel caso mettetelo e fate le modifiche al config... provate anche senza -xcpm

CLOVER.zip


Gengik, la batteria è migliorata parecchio :hysterical: grazie a te e Marzillo.

 

Ho messo su usb DSDT in Patched e Kext in 10.12, rimosso il vecchio Kext, dovrei vedere differenze significative?

I tasti funzione(quei pochi che vanno)non hanno subito variazioni, per il problema Touchpad pazzo devo aspettare un pò, succede raramente da quando sono passato da 10.12.04 in su.

 

Ringrazio e vi lascio andare avanti.....mi state bombardando di notifiche!!!! :drool:

Si potrebbe usare un ulteriore kext che aiuta allungando la durata della batteria quando non sei collegato all'alimentazione...

Link to comment
Share on other sites

TwEnTy90.  Carlocarre65

Sostituisci la cartella clover nella usb con questa allegata, riavvia e controlla.

Non vi  ho messo ssdt, quindi nel caso mettetelo e fate le modifiche al config... provate anche senza -xcpm

attachicon.gifCLOVER.zip

Si potrebbe usare un ulteriore kext che aiuta allungando la durata della batteria quando non sei collegato all'alimentazione...

 

Smartacpibattery?

Link to comment
Share on other sites

avete lo stesso processore rispetto a @rage75?

se è così potresti provare il suo ssdt, possibile che sia stato creato male il tuo...

 

Mi rifai adesso un ioreg, con la mia clover, ti ho fatto anche il dsdt, cambiato il metodo per l'audio, decisamente meglio che usare voodooHDA.

il wifi funziona?

Link to comment
Share on other sites

TwEnTy90.  Carlocarre65

Sostituisci la cartella clover nella usb con questa allegata, riavvia e controlla.

Non vi  ho messo ssdt, quindi nel caso mettetelo e fate le modifiche al config... provate anche senza -xcpm

attachicon.gifCLOVER.zip

Si potrebbe usare un ulteriore kext che aiuta allungando la durata della batteria quando non sei collegato all'alimentazione...

 

Ho visto che gli hai fatto degli accorgimenti, hai messo appleALC al posto del vodooHDA, gli hai sistemato la luminosità ecc... Carlocarre65 afferma che il pc scalda meno, forse perchè non c'è più la nvidia giusto?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...