Jump to content

Installazione Sierra su Asus k56cb


rage75
 Share

453 posts in this topic

Recommended Posts

Non tocco niente, chiedo e basta, ho provato singolarmente tutti e tre i kext per tastiera ma niente da fare, il migliore e Voodoo, con Appletouchpad si aprono finestre a caso e impazzisce tutto. Per il momento lo tengo cosi anche se non va il tasto alt.

Link to comment
Share on other sites

Il daemon non l'ho mai usato. Torno a dire strano che non ti appaia il pannello con quello che ti ho passato, sei il primo, ma forse dipende dal trackpad che hai 


Comunque se vuoi provare, lo devi mettere in usr/bin, cartella nascosta per cui devi usare ShowAllFiles

Link to comment
Share on other sites

In preferenze se clicco su trackpad, mi appare la schermata di rilevamento trackpad Bluetooth che gira a vuoto ovviamente. Più che per il touchpad che funziona da Dio, mi preme per il tasto Alt e Alt gr, senza quelli ho parecchi caratteri che non posso fare.

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver provato con karabiner ho capito che era un semplice problema di switch dei tasti command/option é ho risolto da preferenze tastiera, modifica tasti come da foto. Adesso aspetto la scheda Wi-Fi. Buonanotte e grazie.

post-1872097-0-42090100-1479677592_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Mentre aspetto la scheda Wi-Fi, vorrei iniziare ad affiancare a Sierra la prima distro Linux, ho dato un occhiata alla guida di Netgear, ma ho qualche dubbio. Mi spiego meglio, permesso che il bootloader deve restare Clover, se metto grub nella prima partizione dell'HD come solitamente faccio nei sistemi multiboot, questo mi sovrascriverá Clover?

Secondo dubbio: Visto che gengik84 mi ha fatto inserire manualmente il punto di boot quarto può influire su ll' avvio in multiboot? Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ho installato Ubuntu Mate Alien, ho lasciato il boot in Sierra dal Bios e parte Clover, da li se scelgo Ubuntu parte il Grub e poi Alien. Sembra tutto ok. Un unica domanda, la configurazione per il boot(inject Intel, ecc.) vale anche per Ubuntu o poi quando subentra il grub vengono caricati i driver completi?

Link to comment
Share on other sites

Sostituita la scheda Atheros con AR9280 e Wi-Fi pienamente funzionante, per contro é sparito il pannello Bluetooth dalle preferenze, magari riprovo i kext di Jolly. Funziona anche uscita video vga. Grazie gengik84 per la dritta sulla scheda.

post-1872097-0-87795200-1480096340_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Giusto per curiosità, ho visto che c'è un topic con il mio stesso notebook ed ha lui funziona il Bluetooth, c'è un modo per vedere la differenza tra le due configurazioni del Bluetooth(ovviamente non i kext perché ho letto che gli funzionava al primo boot)?

Link to comment
Share on other sites

No, sparito completamente il pannello Bluetooth, resta solo come da immagine pan Bluetooth nelle preferenze di rete, adesso provo o kext che mi hai dato per Bluetooth ma probabilmente é la scheda Wi-Fi che era Dual come dici tu. Comunque se devi scegliere tra Wi-Fi e Bluetooth(che non ho mai usato in vita mia) non ce dubbio. Per escludere posso anche accedere a Alien Ubuntu e dare un'occhiata visto che lì il Bluetooth funzionava ed anche il Wi-Fi.

Link to comment
Share on other sites

La soluzione giusta sarebbe stata quella di prendere una combo supportata che poi non sono poi tante, un paio mi sembra. Non avere il bluetooth ti preclude alcune funzionalità come airdrop per esempio, ma se non le usi ci puoi convivere, oppure pensare a munirti di un dongle, anche quello da scegliere fra quelli testati

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti, oggi mi si è presentato un problema piuttosto strano con la Efi, mi spiego:

Dalla schermata di Clover é sparito Ubuntu, allora entro in Sierra, vai a controllare e nella Efi manca la cartella Ubuntu necessaria per il boot. Ok, reinstallo Ubuntu come 10 giorni fa mettendo il bootloader nella Efi e riavvio il PC. Parte Ubuntu regolarmente ma sparisce Sierra. Inserisco la install Usb(che tengo ancora da parte che vede sia Sierra che Ubuntu, entro in Sierra, ma sia con Clover configurator che con Efi Mounter non mi lascia montare la Efi dell' Hd dandomi come errore " too much path...". Unica soluzione per riavere Clover su Hd é formattare la Efi con Gparted, fare il boot da install ed a quel punto riesco a copiare la Efi su Hd. Però non mi vede Ubuntu perché dopo aver formattato la Efi non c'è più la cartella Ubuntu dentro! Avete qualche idea per risolvere?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...