Jump to content

Installazione Sierra su Asus k56cb


rage75
 Share

453 posts in this topic

Recommended Posts

Scusa ma prima vorrei un chiarimento, se metto nella usb non ho lo stesso dsdt neanche gli stessi kext che ho su hd o sbaglio? Questi influisce? Differenza tra i kext in Clover/10.12 e kext in S/L/E? Non vorrei combinare casini adesso che é quasi tutto Ok.

Link to comment
Share on other sites

Non capisco molto bene cosa hai fatto e il perchè di queste differenze. Le EFI dovrebbero essere uguali, se hai bisogno per un qualche motivo della EFI originale della chiavetta ne fai un backup che puoi sempre ripristinare. Logico che gli esperimenti vanno fatti a parità di configurazione, altrimenti i risultati potrebbero essere falsati


Non capisco il discorso dei kext, se puoi essere più preciso

Link to comment
Share on other sites

Allora mi spiego meglio, fino adesso le prove le ho fatte su hd, tenendo la chiavetta come il Santo Graal visto che mi serviva per bootare in caso di problemi, Adesso che l' hd éa posto allora posso copiare la Efi dell Hd nella chiavetta e fare le prove che volete. Quello che chiedo sui kext é solo un chiarimento visto che a volte i kext me li fate mettere in Clover 10.12 e a volte in S/L/E, quale é la differenza?

Link to comment
Share on other sites

Userò la install usb, in parole povere quello che voglio capire é questo, quando faccio il boot da usb con le vostre modifiche il sistema prende le informazioni dalla EFi della usb ma non modifica l'hard disk, insomma per capirci, é la Efi di boot che imposta il sistema operativo?

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti, facciamo un piccolo check:

 

Monitor ok

Audio ok

Webcam e Mic ok(provato FaceTime)

Hdmi ok

Internet ok (provato con Ethernet e internet-key)

Wi-fi no comment

Bluetooth ok ? (é attivo anche se non vedo dispositivi)

Touchpad ok (funziona anche se non vedo regolazioni in pannello preferenze trackpad)

Tastiera ok ( tasto alt non funziona.. chiocciola )

Tasti funzione  vanno F1 e F7 per sleep, F2 attiva antenna

USB ne vanno 2, ha installazione appena fatta funzionavano tutte

App Store, Siri e app varie tutto ok

 

Ho visto che ci sono altri che hanno problemi più grossi dei miei quindi aspetto con calma e nel frattempo vi allego config, DSDT E 10.12KEXT. 

Grazie

config.plist.zip

DSDT.aml.zip

10.12.zip

Link to comment
Share on other sites

Ricorda, tutto quello che non funziona o non porta nessun miglioramento, và tolto. Uno dei risultati che si deve raggiungere è quello di far funzionare a dovere il sistema con il minor numero di tweak. 


Per il bluetooth intendevo se hai provato a collegare qualcosa. "Bluetooth ok ? (é attivo anche se non vedo dispositivi)" non mi fa capire il problema e non dici se hai provato quanto ti avevo proposto qui:

            #83            

Link to comment
Share on other sites

Ok, ricevuto, per il Bt intendo che in preferenze mi da Bluetooth attivato, ricerca dispositivi in corso, ma il mio Windows Phone non lo vede, devo provare con un iphone. Nel frattempo non é che nel forum c'è una lista di schede Wi-Fi compatibili con Sierra, volevo sostituire.

Link to comment
Share on other sites

Ingressi usb sistemati, per il Bluetooth ho provato entrambe le soluzioni ma niente, come puoi vedere da foto é in continua ricerca dispositivi ed é sempre attivo, l'opzione disattiva non é selezionabile. Il Cell. Non lo vede e lui non vede il Cell, provato anche con iphone. Rimuovo i kext non funzionanti?

post-1872097-0-31023500-1479406024_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...