Jump to content

Installazione Sierra su Asus k56cb


rage75
 Share

453 posts in this topic

Recommended Posts

  • 3 months later...

Giusto per aggiornare fatto oggi l'update a 10.12.6 e tutto funziona regolare, solo qualche sporadico episodio di Touchpad"impazzito"(1 volta al mese, direi accettabile) che si risolve con un semplice riavvio ed un consumo forse eccessivo della batteria(pensavo dovuto alla vecchiaia, ma con Linux dura di più). Tutto il resto gira a mille!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Salve, sono possessore anche io di un ASUS K56CB (Variante i3 3217U, 8GB RAM,SSD), da 2 giorni grazie all'aiuto di un ragazzo sono riuscito ad installare Sierra Vanilla e funziona tutto, microfono,webcam,gestures del touchpad (anche preferenze di sistema le vede), audio, wifi (ho cambiato schedina), USB 3 ecc ecc, ho un unico problema, la batteria, noto che rispetto alle 3h di uso che facevo con Windows 10 qui riesco a farne al massimo una sola, noto inoltre che la CPU ha spesso picchi alla massima potenza di GHz (1,8 GHz, la CPU comunque non è costantemente al massimo, anzi scende tranquillamente) quindi suppongo che le due cose siano concatenate, informandomi su internet mi pare di capire che avrei bisogno di un SSDT e di un DSDT patchati ad hoc per il mio PC e quindi per fermare questo battery drain, dal momento che non ho idea di come si faccia, qualcuno di voi per caso ha un PC come il mio e può passarmi i file o magari riuscire a patcharli? Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

estratto da un topic di gengik;

 

ssdt

devi essere collegato ad internet

 

Da terminale, copia ed incolla ogni singolo comando e premi invio :

curl -o ~/ssdtPRGen.sh https://raw.githubusercontent.com/Piker-Alpha/ssdtPRGen.sh/master/ssdtPRGen.sh

invio

chmod +x ~/ssdtPRGen.sh

invio

~/ssdtPRGen.sh

invio 

 

Vedrai lavorare lo script le ultime due domande rispondi con "n"

Do you want to copy /Users/xxxx/Library/ssdtPRGen/ssdt.aml to /Extra/ssdt.aml? (y/n)? n

Do you want to open ssdt.dsl (y/n)? n

 

Per cercare la tabella SSDT:

Clicca su "VAI" in alto sul finder, tieni premuto il tasto "Alt", vedrai apparire la cartella "Libreria"

Recati successivamente nella cartella ssdtPRGen 

Al suo interno trovi SSDT.aml, copialo dove ti ho detto.

Importante:

Importa il config.plist con clover configurator, nella sezione acpi togli i flag da Generate C e P states

 

Salva la modifica e riavvia

Link to comment
Share on other sites

estratto da un topic di gengik;

 

ssdt

devi essere collegato ad internet

 

Da terminale, copia ed incolla ogni singolo comando e premi invio :

curl -o ~/ssdtPRGen.sh https://raw.githubusercontent.com/Piker-Alpha/ssdtPRGen.sh/master/ssdtPRGen.sh

invio

chmod +x ~/ssdtPRGen.sh

invio

~/ssdtPRGen.sh

invio

 

Vedrai lavorare lo script le ultime due domande rispondi con "n"

Do you want to copy /Users/xxxx/Library/ssdtPRGen/ssdt.aml to /Extra/ssdt.aml? (y/n)? n

Do you want to open ssdt.dsl (y/n)? n

 

Per cercare la tabella SSDT:

Clicca su "VAI" in alto sul finder, tieni premuto il tasto "Alt", vedrai apparire la cartella "Libreria"

Recati successivamente nella cartella ssdtPRGen

Al suo interno trovi SSDT.aml, copialo dove ti ho detto.

Importante:

Importa il config.plist con clover configurator, nella sezione acpi togli i flag da Generate C e P states

Salva la modifica e riavvia

Facendo questi passaggi riesco a ridurre il battery drain?

 

EDIT: Ho fatto i passaggi ed ho ottenuto i seguenti ssdt, cose ci faccio?

ssdtPRGen.zip

Link to comment
Share on other sites

Fatto da terminale ma non mi compare la cartella libreria...... ok trovata, non era Alt nel mio caso ma tasto Windows

che significa copialo dove ti ho detto? Non c'è scritto dove copiarlo..... :(

 

Ho letto che a lui funzionano le Gesture del Touchpad, stesso Laptop, si può fare qualcosa? :w00t:

Link to comment
Share on other sites

Fatto da terminale ma non mi compare la cartella libreria...... ok trovata, non era Alt nel mio caso ma tasto Windows

che significa copialo dove ti ho detto? Non c'è scritto dove copiarlo..... :(

 

Ho letto che a lui funzionano le Gesture del Touchpad, stesso Laptop, si può fare qualcosa? :w00t:

 

 Anche io avevo il problema del tasto alt ma mi è bastato andare in preferenze di sistema, per le gestures devi smanettare con le scorciatoie da tastieraperchè per il nostro PC le gestures corrispondono a scorciatoia che se non impostate bene non funzionano

 

EDIT: Ma anche a te il PC rispetto a Windows 10 va molto più veloce? Perchè io sto tenendo OS X solo per questo

Link to comment
Share on other sites

una volta creato il file ssdt va messo nella cartella clover/acpi/patched insieme al file dsdt...

contemporaneamente nel file config.plist alla sezione  acpi in basso a destra togliere i flag da Generate PStates e Generate CStates


Facendo questi passaggi riesco a ridurre il battery drain?

 

EDIT: Ho fatto i passaggi ed ho ottenuto i seguenti ssdt, cose ci faccio?

qualcosa non è andato,il file ssdt è uno non tutta questa roba....ottimizzando il lavoro della cpu la batteria durerà sicuramente di piu

Link to comment
Share on other sites

Tempo fa ho fatto questo SSDT_Automator sempre basato su script di @Piker, ma è più facile utilizzarlo, ssdt viene messo in una cartella sul desktop.

il terminale alla fine fornisce le info... 

Con il tool sono riuscito ad estrarre il mio ssdt 

SSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

 Anche io avevo il problema del tasto alt ma mi è bastato andare in preferenze di sistema, per le gestures devi smanettare con le scorciatoie da tastieraperchè per il nostro PC le gestures corrispondono a scorciatoia che se non impostate bene non funzionano

 

EDIT: Ma anche a te il PC rispetto a Windows 10 va molto più veloce? Perchè io sto tenendo OS X solo per questo

Io non uso Windows su questo, ho 5Pc, uno con Win10 e altri quattro con Sierra, Mavericks e varie distro Linux, per il Touchpad io ho qualche problema un paio di volte al mese, mi impazzisce e devo riavviare.

 

Questo è il mio Marzillo dimmi se è ok che procedo :lol:

SSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Io non uso Windows su questo, ho 5Pc, uno con Win10 e altri quattro con Sierra, Mavericks e varie distro Linux, per il Touchpad io ho qualche problema un paio di volte al mese, mi impazzisce e devo riavviare.

 

Questo è il mio Marzillo dimmi se è ok che procedo :lol:

non ci sta allegato  :D

comunque se è tutto ok metti ssdt insieme a dsdt,togli i flag da config.plist come spiegato un paio di post indietro  e riavvia.

fate sempre le prove da usb

Link to comment
Share on other sites

Ecco qua, scusa ma ho dovuto alleggerirla dai temi.

Fatti un backup del tuo dsdt, poi sostituisci.   Archivio.zip

Elimina VoodooPS2 e aggiungi i 2 kext...riavvia e controlla i tasti Fn...

Stesso problema

Non so come è configurato il tuo hack, @Rage75 lo aiutai al tempo e vedo che usa ssdt senza problemi

Link to comment
Share on other sites

Ok, lo faccio tra un'oretta, prima guardo la batteria  se tiene di più :w00t:  e intanto preparo la usb grazie :thumbsup_anim: Gengik84

 

Carlocarre65, se hai problemi con Win10 contattami via Mp, di MacOs sono ignorante ma per Windows e velocizzazione non c'è ne per nessuno!! A dopo.

 

Ps: Drop OEM valeva anche per me spero......

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...